Non ti facevo così giovane dentro da aver votato addirittura DP :gluglu:
Sono sempre stato un convinto assertore della chiarezza della proposta politica, preferirei il sistema inglese, se democrazia dev'essere, e pazienza se la maggioranza in Parlamento è il 30% della nazione.
Indubitabilmente l'uninominale è la consacrazione del notabilato locale, forse ancora di più che con un proporzionale con collegi di dimensioni "umane", ma:
- destruttura i partiti nazionali enfatizzandone gli organismi locali
- offre un vantaggio concreto nel rapporto eletto-elettore e nella valutazione dell'operato del "rappresentante del territorio nel potere centrale".






Rispondi Citando
ostridicolo:
