Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 151
  1. #41
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma voi comunisti quelli di SP li avete anche presi sul serio? Più che un movimento politico sembrava un gruppo di giocatori di wargame online. Parlavano solo di geopolitica, la linea politica era scarna e vaga, solo propaganda e dichiarazioni spesso contraddittorie e al limite del ridicolo. Onestamente credo avessero buone idee all'inizio, specialmente nello stadio iniziale Stato e Potenza, ma lo stesso non si può dire della messa in pratica.
    Io l'ho notato subito questa netta frattura tra le tesi del periodo Stato&Potenza e quello successivo di Socialismo patriottico, anche Lupo, e se ne era parlato spesso , però questo tonfo della chiusura dell'attività addirittura non me l'aspettavo.
    Però è vero la linea politica era poco chiara, molta geopolitica ma poco del resto.
    Concordo con Lupo, i tempi non sono maturi per un soggetto politico anticapitalista, socialista e sovranista, almeno in Italia, resta continuare con le analisi e il confronto.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  2. #42
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Io invece me lo aspettavo devo dire, una cosa sta in piedi se ha delle basi su cui poggiare, non ho mai capito dove SP volesse arrivare.

    Sul fatto che i tempi non siano maturi non sono del tutto d'accordo, i tempi per parlare di socialismo e sovranità sono maturi ora anche più di prima, ciò che manca è gente con poche ambizioni personali e tante palle capace di lanciare messaggi efficaci. E quindi metà di ciò che occorre. Quello che si può fare qui è informazione, ed è già molto.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti amici, torno dopo un lungo periodo di inattività a riscrivere su TP dato che, come ho già detto su SN, vivo in Cina per motivi di studio e di lavoro. Credo mi conosciate quasi tutti, eccetto i più di Comunismo e Comunità, sezione che ho sempre spulciato e che ritengo abbia persone, nonostante alcuni punti di vista differenti, molto preparate. Il mio profilo politico si rispecchia appieno nella corrente sansepolcrista, nel pensiero di Bombacci e in leader come Chavez, tuttavia dopo anni (nonostante la mia giovane età posso dire anni) a sbattermi anche in prima persona per cercare di costruire assieme ad altri "ribelli" realtà e spazi ideali sono arrivato alla conclusione che per riuscire a far germogliare il seme rivoluzionario sia necessario depurare un terreno che da decenni ormai è solo fatto di pietre, ghiaia e sassi. Credo sia arrivato il momento tra le due C, compagni e camerati, neri, rossi, verdi, gialli o blu chessia, di storicizzare gli avvenimenti che ci hanno separato e visti protagonisti di accese lotte e odii e di arrivare ad affermare la volontà unica della lotta socialista, dell'antimperialismo, della riscossa popolare e della sovranità nazionale. È ora di renderci conto che siamo andando verso il 2020, occorrono metodologie, strumenti, idee e uomini di oggi, basta alle diatribe post conflitto mondiale, altrimenti si fa solo il gioco di chi ci vuole morti. Fa molto piacere vedere questa sottosezione, punti condivisibilissimi e idee interessanti. Spero di poter collaborare nel migliore dei modi.

    qualche domanda ot per capire un po' meglio la reciprocità tra noi e la cina:

    quanti italiani vi sono in cina? e quanti statunitensi ed europei?
    che lavoro fanno principalmente?
    l'immigrazione in cina è costituita principalmente da quale popolo?
    come è il regime di proprietà in cina? cioè il piccolo negozio, il piccolo imprenditore... ?

  4. #44
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,677
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma voi comunisti quelli di SP li avete anche presi sul serio?
    Inizialmente sì, perché si ispiravano al PCFR russo. Poi, però, hanno sostituito Zyuganov con Craxi e Prodi. Le battaglie sociali, salvo rari casi, non venivano più affrontate.

    Più che un movimento politico sembrava un gruppo di giocatori di wargame online. Parlavano solo di geopolitica, la linea politica era scarna e vaga, solo propaganda e dichiarazioni spesso contraddittorie e al limite del ridicolo.
    Concordo in buona parte. Come ho sempre detto, la geopolitica è uno strumento e non un fine.

    Onestamente credo avessero buone idee all'inizio, specialmente nello stadio iniziale Stato e Potenza, ma lo stesso non si può dire della messa in pratica.
    Esatto, con il tempo hanno intrapreso strade che con la nostra hanno poco in comune. Comunque ricordo SP per almeno tre aspetti positivi 1) l'aver creato piazze alternative a quelle di "sinistra" 2) 3) l'aver ammesso, senza ipocrisie, che non possiamo più permetterci di spalancare le nostre frontiere 3) il progetto di public company in quel di Terni Intervista/Matteo Verticchio: da Terni e dall?acciaio riparte l?Italia!

    Al di là di questi aspetti, tanti dubbi e perplessità.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Io penso che sia finita.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  6. #46
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Io penso che sia finita.



    Si scherza, Avanguardia
    Però io non mi voglio arrendere.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Ciò che fai lo puoi fare solo ad livello personale, ampliando la tua libertà interiore. Diminuendo così i legami col sistema e la società, obbedendo solo per le cose che ti consentano di avere uno straccio di posto di lavoro non di alto livello (che richiederebbe maggiore conformismo) e di non finire in prigione. Per il resto, astensione elettorale, nessuna partecipazione a feste, no bar, no locali, meno televisione possibile a parte cose come La Gabbia, non andare in chiesa o luoghi di culto di altre religioni organizzate, non comprare molte cose, di cellulari ho sempre quelli vecchio modello e quando 3 anni fa mi regalarono lo smart-phone, non lo usai nemmeno un secondo così se lo prese mia sorella. Non mi inserisco nei greggi creati dal sistema per dividerci e portarci nei precipizi desiderati come sinistra, destra, italiani, stranieri, omosessuali, eterosessuali, progressisti, conservatori, neri, bianchi, buonisti, exnofobi ecc.
    Col corso naturale delle cose è meglio non interferire, altrimenti si ritarda la fine comunque certa per tutte le cose umane e anche non umane. Il sistema magari si sta già facendo male da solo, per esempio: http://www.repubblica.it/ambiente/20...usa-136588751/
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  8. #48
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Ciò che fai lo puoi fare solo ad livello personale, ampliando la tua libertà interiore. Diminuendo così i legami col sistema e la società, obbedendo solo per le cose che ti consentano di avere uno straccio di posto di lavoro non di alto livello (che richiederebbe maggiore conformismo) e di non finire in prigione. Per il resto, astensione elettorale, nessuna partecipazione a feste, no bar, no locali, meno televisione possibile a parte cose come La Gabbia, non andare in chiesa o luoghi di culto di altre religioni organizzate, non comprare molte cose, di cellulari ho sempre quelli vecchio modello e quando 3 anni fa mi regalarono lo smart-phone, non lo usai nemmeno un secondo così se lo prese mia sorella. Non mi inserisco nei greggi creati dal sistema per dividerci e portarci nei precipizi desiderati come sinistra, destra, italiani, stranieri, omosessuali, eterosessuali, progressisti, conservatori, neri, bianchi, buonisti, exnofobi ecc.
    Col corso naturale delle cose è meglio non interferire, altrimenti si ritarda la fine comunque certa per tutte le cose umane e anche non umane. Il sistema magari si sta già facendo male da solo, per esempio: Dal Kansas all’Oklahoma il sisma “artificiale†spaventa gli Usa - Repubblica.it
    Sì, ma io voglio ancora credere che ci possa essere la possibilità per questi "livelli personali", come dici tu, di entrare in contatto, di comunicare, di tessere una rete che potrebbe anche portare a qualcosa.
    Se lo sforzo ha un alto tasso di rischio di restare vano, di sicuro arrendersi all'andazzo non paga, e non dà alcuna ulteriore possibilità.

    Sull'ultima parte del tuo post è chiaro che interferire con la natura in maniera così violenta e brutale comporta un prezzo da pagare, ed è giusto che chi sfida la natura lo paghi. Il problema è, come sempre, che a pagare sarà quella parte di popolazione che ha meno colpe di tutti.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #49
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    qualche domanda ot per capire un po' meglio la reciprocità tra noi e la cina:

    quanti italiani vi sono in cina? e quanti statunitensi ed europei?
    che lavoro fanno principalmente?
    l'immigrazione in cina è costituita principalmente da quale popolo?
    come è il regime di proprietà in cina? cioè il piccolo negozio, il piccolo imprenditore... ?
    Italiani non moltissimi, qui a Shanghai saremo un migliaio, tutti bene o male occupati in import-export. Ovviamente gli anglosassoni sono molto più numerosi, lavorano in svariati settori tra cui il mio, l'insegnamento. I gruppi etnici maggioritari credo siano giapponese e koreano. Qui a livello imprenditoriale beh dipende, se hai un sogno nel cassetto puoi realizzarlo, a patto che tu non abbia scazzi vari con la pubblica amministrazione, ma riguardo la piccola imprenditoria lo Stato non è per nulla asfissiante, Shanghai poi incoraggia molto gli investimenti stranieri con parecchie agevolazioni. A Shanghai la Cina delle retoriche maoiste è lontana anni luce. Poi la corruzione, a livelli stellari, dilaga in ogni apparato statale. La Cina è un paese comunista solo di nome, ma questo lo sappiamo tutti.

  10. #50
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,746
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,577
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanza delle presentazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Ciò che fai lo puoi fare solo ad livello personale, ampliando la tua libertà interiore. Diminuendo così i legami col sistema e la società, obbedendo solo per le cose che ti consentano di avere uno straccio di posto di lavoro non di alto livello (che richiederebbe maggiore conformismo) e di non finire in prigione.
    Alla fine tutti per strada si lamentano ma gli italiani hanno veramente quel che si meritano. Guardiamoci attorno, guardate le generazioni 80-90.

 

 
Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2463
    Ultimo Messaggio: 18-06-26, 16:07
  2. Creazione "stanza delle presentazioni"
    Di Patriota Rosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 10-02-17, 16:28
  3. Presentazioni
    Di GrilloRadar nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-15, 21:47
  4. Notizie sulle presentazioni delle liste...come è andata?
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 18:23
  5. Il 3d delle presentazioni
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 09:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito