
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Salve a tutti amici, torno dopo un lungo periodo di inattività a riscrivere su TP dato che, come ho già detto su SN, vivo in Cina per motivi di studio e di lavoro. Credo mi conosciate quasi tutti, eccetto i più di Comunismo e Comunità, sezione che ho sempre spulciato e che ritengo abbia persone, nonostante alcuni punti di vista differenti, molto preparate. Il mio profilo politico si rispecchia appieno nella corrente sansepolcrista, nel pensiero di Bombacci e in leader come Chavez, tuttavia dopo anni (nonostante la mia giovane età posso dire anni) a sbattermi anche in prima persona per cercare di costruire assieme ad altri "ribelli" realtà e spazi ideali sono arrivato alla conclusione che per riuscire a far germogliare il seme rivoluzionario sia necessario depurare un terreno che da decenni ormai è solo fatto di pietre, ghiaia e sassi. Credo sia arrivato il momento tra le due C, compagni e camerati, neri, rossi, verdi, gialli o blu chessia, di storicizzare gli avvenimenti che ci hanno separato e visti protagonisti di accese lotte e odii e di arrivare ad affermare la volontà unica della lotta socialista, dell'antimperialismo, della riscossa popolare e della sovranità nazionale. È ora di renderci conto che siamo andando verso il 2020, occorrono metodologie, strumenti, idee e uomini di oggi, basta alle diatribe post conflitto mondiale, altrimenti si fa solo il gioco di chi ci vuole morti. Fa molto piacere vedere questa sottosezione, punti condivisibilissimi e idee interessanti. Spero di poter collaborare nel migliore dei modi.