Una cosa che bisogna rimproverare all'avvento dell'era digitale è di averci privato del privilegio dell'oblio. Prima, sono arrivate le foto e vabbé...coglievano attimi, e l'attimo in quanto tale è la negazione del sentirsi vivere, è la dimensione "altra" e totalmente contrapposta al sentirsi vivere.
Tra dieci anni, potrei chiedermi a cosa avessi potuto essermi dedicato in questa giornata, a cosa avessi mai potuto aver pensato, e con un poco di sfortuna potrei finire su questo post.
Insieme a tanti altri cimiteri virtuali, i tuoi personaggi virtuali ti richiamano all'evidenza che non sei mai stato "un qualcuno" ma soltanto una parola, un nome, che fingeva di essere qualcuno e che fingeva di essere una identità.
La dimensione virtuale è inquietante perché un domani (già quasi oggi) potrebbe presentare in ogni istante il rigurgito di ciò che siamo stati, ovvero una collezione di istanti che il caso e una certa frenesìa dell'apparire hanno reso realtà, dal nulla per il nulla.
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

Mi stai facendo pensare a quando ho svuotato la casa di mia Mamma. Ho trovato uno scatolone con circa mille (mille!) lettere fra mio Padre e mia Madre.
Ovviamente non le ho lette, ma ho carezzato con invidia le buste.
Le dovrò bruciare. Non so perché non l'abbia fatto lei. Forse si era dimenticata di averle.
N.B.: Qualche busta, in tempo di guerra, porta un vistoso timbro: aperta dal Comando. Cioè dalla censura.
E questo mi fa riconciliare con il Paese d'oggi.

So I'll tell the truth, the best spent youth, is the one you throw away

No non è vero. Se sono acida è perchè parli a sproposito a volte. Non ho sempre voglia di ricevere battute di quel tipo. Se mi rompi quando sono infastidita di mio, tiro graffi. Stasera avevo avuto a che fare con un deficente vero, non virtuale. Quindi non fare il deficente![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Io sto decisamente meglio ora che a 20. Ne ho 30, ma me ne danno 25. Ho l'energia di un 18enne, ma ne ho viste così tante che potrei averne 400. Quindi boh, mi andrebbe bene anche fermarmi a questo punto e non invecchiare ulteriormente
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)