Mi sono fatto e mi sto facendo tutt'ora le ossa in situazioni di stress e sofferenza del tutto eccezionali rispetto alla media, ho avuto questa fortuna. Da questo i "400" anni simbolici che sento sul groppone
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Fenris dice: "sempre avanti"
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

A 20 anni ero troppo "brava ragazza", così a 35 ho fatto inversione a U per rifare la strada e godermi alcune cose che mi ero un po' persa.
È stato così divertente che dopo qualche anno l'ho rifatto di nuovo.
Peccato che tutto questo avanti e indietro ti usura le giunture, però almeno si sta bene di cuore.
In futuro devo recuperare un po' della saggezza che avevo a 20 anni, altrimenti il mio corpo deciderà di mandare affanculo il mio cervello![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Concordo.
A quaranta sei completo. Hai ancora il fisico e in più quell'esperienza, quella raffinatezza, quella consapevolezza di te che prima non hai ancora raggiunto. Volendo stabilire una forbice ideale direi 37/43, con qualche lieve variazione da persona a persona.
Negli uomini io personalmente apprezzo anche età più avanzate. Non ho mai esaltato la nuda giovinezza, spesso insulsa e vuota di contenuti.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)