Le fragole e lo shortbread![]()

Le fragole e lo shortbread![]()
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Qualsiasi tipo di dolce è un grande richiamo per me, e in casa non resiste a lungo.
Venerdì un'amica mi ha regalato un uovo di cioccolato da 300 grammi raccomandandomi di aspettare Pasqua, ben sapendo come sono fatto.
Stamattina in tre minuti era andato.

Mi rimane difficile resistere al gelato, alle fragole con la panna e ai puff al formaggio.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Il Diavolo sa trovare i giusti ingressi per insidiare la nostra anima e i nostri corpi..non ultimo quello di fare la dieta come suprema perversione all'innocente desiderio di mangiarci una zuppiera di pastasciutta alla carbonara..o all'amatriciana..
Considero invece saggia quella decisione di limitare il suo ingresso al piccolo munizionamento..rappresentato dall'onore delle armi..nel senso che riservandogli una piccola soddisfazione ..allora cesserà la sua petulanza..e potremo riprendere il nostro cammino..senza che ci disturbi troppo..
Per questo il vizio del caprice de deux lo coltivo...come il legittimo e innocente momento di perdizione necessario all'equilibrio di un'alimentazione priva di capricci gastronomici..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ciò che fa ingrassare sono le proteine carnee o l'eccesso di sale..che per bilanciarsi ha bisogno di liquidi...che gonfiano..
La pasta è innocente dalle sue presunte colpe..ne puoi mangiare a volontà..ma densifica gli umori..per cui se ne mangi tanta i sogni spariscono..e la sensibilità interiore..
Io non ne mangio e non ne sento la mancanza..
La ragione è che la sostituisco con riso duro..che da il grundig..il tono..la Terra..e a differenza della pasta non appesantisce..

Il Salame e la Carbonara
è molto che resisto, penso che è l'ora di farmene un 250 grammi
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle