Langone sfonda una porta aperta però...c'è un però
Non mi piace la presunzione che ho letto in molti articoli nei giornali italiani (non mi riferisco tanto a Langone a dire il vero) in questi due giorni dove velatamente o apertamente sparano tutti sul fin troppo facile bersaglio dell'ambulanza che è il povero Belgio elogiando invece la gestione dell'Italia degli immigrati islamici che sarebbe per questo al sicuro.
Al sicuro???? buona gestione dell'immigrazione e dell'Islam nettamente superiore quella italiana????

Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

L'immigrazione dall'estero anni '70 non l'abbiamo avuta perché non siamo stati un paese coloniale; in compenso abbiamo avuto quella dal Sud al Nord, con i suoi bei danni, sia al Nord che al Sud.
I primi negri, "utili" per l'accettazione e la familiarizzazione, sono arrivati per via cattolica dalle missioni.
Erano presenze sporadiche e per lo più temporanee, visti con curiosità e simpatia dalla gente. Di qui i primi matrimoni misti.
...un po' come Gizmo, li hai visti i Gremlins?
![]()

Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Gli immigrati in Italia sono 5, 8 milioni in realtà
Immigrati, c'è un popolo di invisibili in Italia e sono più di 400 mila - Repubblica.it
però è vero che gli islamici sono solo un milione e mezzo

Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Abbiamo la variabile impazzita dei Romeni che almeno da queste parti tendono a colonizzare interi paesi dell'hinterland torinese dai quali magicamente scompare qualsiasi altra etnia (esclusi gli italiani ovviamente). Magari ci rifugeremo nelle enclaves di Nuova Timisoara.

Sarà...
Le prese di coscienza tardive, i lamenti a buoi fuggiti, mi infastidiscono.
Gli imbecilli, i traditori devono pagare pegno.