Visualizzazione Stampabile
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
Se sei uno che ce l'ha con il mondo intero e negli anni 80 non si è divertito (cosa che facevano tutti a prescindere dall'età e della classe sociale) non è colpa di nessuno.
In quel decennio stavano bene tutti: operai, imprenditori, giovani, anziani, ecc., evidentemente sei una mosca bianca...
Cazzarola! gli 80 si aprirono con la strage di bologna e si chiusero con 2 milioni di miliardi di debito pubblico!
Nel frattempo si arrubbavano anche il ciborio! La mafia dalla Sicilia si espanse in tutta italia!
nel 77 esplose il disagio giovanile, giovani e lavoratori peggiorarono le proprie aspettative, furono gli anni della droga...
un certo incremento di ricchezza non faceva che mascherare la realtà
E forse la colpa di tutti i guai è proprio di quelli che credevano di divertirsi senza capire un katso
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconcelos
Negli anni 80 un seplice operaio guadagnava circa 1 milione e 200 al mese, negli anni 80 una zoccola costava 50 mila lire , negli anni 80 un pacchetto di marlboro 1000 lire , negli anni 80 una cena in Versilia tutto pesce 30/40 mila lire, negli anni 80 l' operaio si poteva permettere due vacanze a Cuba l' anno sotto il sole e in mezzo a tanta topa , negli anni 80 un operaio che stava a casa della mamma si poteva permettere di comprare la Mercedes
Simpatico guazzabuglio
Gli anni 80 furono anni di inflazione
per cui nel 1980 l'operaio guadagnava 350.000 lire e nel 1990 1,1 milioni
le piripatetiche da 10.000 a 30.000
le marlboro da 1000 a 4000 lire
Gli operai non andavano più in là di Rimini, e solo se avevano pochi figli
Bufale un tanto al chilo Sfatiamo il mito quanto costava vivere ieri e quanto oggi... - Bufale un tanto al chilo
-
Re: Anni '80...
Erano già anni 80 quando ci fu il caso di quel bambino caduto nel pozzo? Me lo ricordo vagamente, tutti stavano incollati alla tv e non si parlava d'altro.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Erano già anni 80 quando ci fu il caso di quel bambino caduto nel pozzo? Me lo ricordo vagamente, tutti stavano incollati alla tv e non si parlava d'altro.
Mi pare l'82 .
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...
Negli anni '80 un iphone costava duecentomila lire e un tablet samsung centoventimila
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Cazzarola! gli 80 si aprirono con la strage di bologna e si chiusero con 2 milioni di miliardi di debito pubblico!
Nel frattempo si arrubbavano anche il ciborio! La mafia dalla Sicilia si espanse in tutta italia!
nel 77 esplose il disagio giovanile, giovani e lavoratori peggiorarono le proprie aspettative, furono gli anni della droga...
un certo incremento di ricchezza non faceva che mascherare la realtà
E forse la colpa di tutti i guai è proprio di quelli che credevano di divertirsi senza capire un katso
Mafia e democrazia sono due fenomeni che hanno bisogno uno dell'altro per sopravvivere o forse sei tu uno di quelli che afferma che oggi cosa nostra è stata sconfitta?
Quando si parla di anni 80 si intendono gli anni che partono dal 1980/81 e terminano con il 1989/90, gli anni 70 erano completamente diversi nonostante tu scrivi il contrario.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
1981
Vermicino...Passai quasi tutta la notte davanti alla tv...
Anche perché dietro non si vedeva un tubo....:D
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...