Visualizzazione Stampabile
-
Re: Anni '80...
Emblematica è la storia di mio zio: operaio come la moglie, in quel periodo ha cresciuto due, ripeto DUE figli dei quali uno fino al diploma, si è comprato la casa ed è sempre andato in ferie TUTTI gli anni, adesso qualcuno mi dica se oggigiorno sarebbe possibile una cosa del genere, ma probabilmente per il nostro Kraut hanno rubato perché siccome erano operai di merda dovevano prendere uno stipendio molto più basso.:rolleyes:
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconcelos
Negli anno 80 i campi di concentramento non c'erano , sono arrivati nel 2000 perché prima il lavoratore italiano ha lottato per difendere i suoi diritti, dal 2000 in poi ha iniziato invece a mettersi a pecorina e questo non credo sia colpa della generazione precedente
Sì, guarda, perché prima le donne non lavoravano a cottimo in nero per due soldi...
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Sì, guarda, perché prima le donne non lavoravano a cottimo in nero per due soldi...
Negli anni 80 molte donne nemmeno lavoravano, con lo stipendio del marito e con due figli una famiglia si permetteva pure la vacanza, adesso con due stipendi molte famiglie non arrivano a fine mese
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
Emblematica è la storia di mio zio: operaio come la moglie, in quel periodo ha cresciuto due, ripeto DUE figli dei quali uno fino al diploma, si è comprato la casa ed è sempre andato in ferie TUTTI gli anni, adesso qualcuno mi dica se oggigiorno sarebbe possibile una cosa del genere, ma probabilmente per il nostro Kraut hanno rubato perché siccome erano operai di merda dovevano prendere uno stipendio molto più basso.:rolleyes:
Pensa che cento anni fa i maniscalchi guadagnavano bene, ma adesso fanno la fame perché, mannaggia la troia, la gente si ostina a viaggiare in auto.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
vasconcelos
Negli anni 80 molte donne nemmeno lavoravano, con lo stipendio del marito e con due figli una famiglia si permetteva pure la vacanza, adesso con due stipendi molte famiglie non arrivano a fine mese
Penzampo'
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Penzampo'
Ho commesso un errore , le marlboro costavano mille lire , mi era scappato uno zero poco tempo fa
-
Re: Anni '80...
È fantastico questo voler paragonare le condizioni economiche di 35 anni fa con quelle attuali, come se nel frattempo il mondo e gli stili di vita non fossero cambiati in modo radicale.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Magno
Mode Scazzeggio off
Beh, parlando seriamente,, e' sempre il periodo della vita che uno passa che crea il mito. L'infanzia e l'adolescenza (nel mio caso direi più infanzia che adolescenza) tendono a creare un aura mitica e felice degli anni in cui le si sono vissute.
Furono i miei 20 anni, eppure non posso dire che furono bellissimi,
Si scopava pure, ma c'erano AIDS e femminismo immaturo
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesto II
arrangiamenti e look troppo carichi e tamarreggianti ma per quanto riguarda le melodie vocali e progressione degli accordi in media migliori di tutti i decenni a seguire che poi sarebbe la parte piu' importante di una canzone e cio' che la rende indimenticabile. Non a caso mi ricordo molte piu' canzoni della top 10 di quel decennio che degli anni 90 per non parlare dei 00 e peggio ancora questo decennio.
L'epoca d'oro della musica pop fu dal 62 al 75
negli 80 c'erano pallide propaggini come i Queen e la Disco
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kraut
Lo dico perché sono una persona raffinata e gli anni 80 furono l'inizio dell'esplosione del cattivo gusto che ormai ci ha accerchiati.
Il Kitsch risale agli anni 70 e fu una reazione alle spinte del 68
ma il vero decennio di merda in tutto il mondo sono gli anni 2000
gli 80 furono di merda solo in italia