





“Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


“Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”




"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


Furono introdotti dall'assassinio Moro nel 78 e dalle stragi di Bologna e ustica nell'80
per la prima metà furono insanguinati da innumerevoli omicidi
Perciò sono denominati "anni di piombo"
nello stesso periodo l'inflazione sfiorava il 20%
c'erano divorzio, aborto, e liberalizzazione della pornografia
iniziò la TV "privata" monopolizzata da Berlusconi
Vincemmo il primo mondiale moderno di calcio nel 82, mentre tutti i giornali dicevano che la squadra faceva schifo
Nel 1988 scoppiò Tomba la Bomba, 2 ori olimpici in entrambi gli slalom
Non c'erano nè computer nè telefonini
Sembra ci fossero i paninari, ma nessuno li vide mai
Dominati dalla figura di Craxi che allora sembrava un padreterno
Ci fu un brutto terremoto fra Campania e Basilicata
Nella DC dominavano Andreotti e de Mita, in seguito il solo andreotti
Tutti credevano che il presidente americano Regan fosse un fascista
Fu il decennio del Papa polacco e di solidarnosc
In Urss apparve gorbaciov, e si conclusero con la caduta del muro di Berlino
i piccisti la festeggiarono come fosse merito loro
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle



