Visualizzazione Stampabile
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Io mi limito al mio orticello
tipico atteggiamento da italiota
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
La scala mobile, il ballo della scopa alle feste, il tg alle 20 e il film alle 20.35, le musicassette e gli amici che te le doppiavano.
Le discoteche aperte di domenica pomeriggio
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Le discoteche aperte di domenica pomeriggio
La comitiva.
-
Re: Anni '80...
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Chi è che ci racconta qualcosa su quegli anni:3?
Furono introdotti dall'assassinio Moro nel 78 e dalle stragi di Bologna e ustica nell'80
per la prima metà furono insanguinati da innumerevoli omicidi
Perciò sono denominati "anni di piombo"
nello stesso periodo l'inflazione sfiorava il 20%
c'erano divorzio, aborto, e liberalizzazione della pornografia
iniziò la TV "privata" monopolizzata da Berlusconi
Vincemmo il primo mondiale moderno di calcio nel 82, mentre tutti i giornali dicevano che la squadra faceva schifo
Nel 1988 scoppiò Tomba la Bomba, 2 ori olimpici in entrambi gli slalom
Non c'erano nè computer nè telefonini
Sembra ci fossero i paninari, ma nessuno li vide mai
Dominati dalla figura di Craxi che allora sembrava un padreterno
Ci fu un brutto terremoto fra Campania e Basilicata
Nella DC dominavano Andreotti e de Mita, in seguito il solo andreotti
Tutti credevano che il presidente americano Regan fosse un fascista
Fu il decennio del Papa polacco e di solidarnosc
In Urss apparve gorbaciov, e si conclusero con la caduta del muro di Berlino
i piccisti la festeggiarono come fosse merito loro
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Negli anni '80 sono stati fatti alcuni dei film più cult di sempre... Da Ritorno al futuro a E.T. :D
All'estero, mentre il cinema italiano divenne poca cosa
Quando di cult hei 35 anni precedenti ne facemmo a centinaia
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Erano anni felici. Il futuro pareva radioso. Almeno allora la vedevo così ...
Tutti gli italiani pensavano di vivere in un paese di merda
ci fu l'esplosione del debito pubblico