



Negli anni ottanta, non mi ricordo che età avessi, ho comprato il mio primo disco che allora era in vinile, era di Ivan Cattaneo, quello con i rifacimenti di famose canzoni anni '60.
Poi mi ricordo più avanti di aver sentito per la prima volta gli Smiths ed è stato amore al primo ascolto, ho fatto in tempo a comprare il loro ultimo album.


ho iniziato il mio periodo da teenager a fine anni 80...
ricordo i paninari e un continuo scimmiottare gli americani... era il boom della tv commerciale che superava l'obsoleta grigia e triste rai... la gente aveva voglia di colori ed esuberanza... i telefilm americani e giochi a quiz (su format americani) sono i responsabili per i risvoltini, e quelle orribili pettinature a spazzola con i capelli lunghi sulla nuca...
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.


Negli anni '80 sono stati fatti alcuni dei film più cult di sempre... Da Ritorno al futuro a E.T.![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).


CarA
c'era la bettina craxA che imperversava touttA, poi la sciantosa polacca che girava il mondo, la gorbacioffa che faceva la perestronza, per prenderlo nella culessa si andava al parco che non c'erano i locali.
tra i momenti belli di quegli anni ricordo il terremoto in Irpinia!







