Gia fatto
Visualizzazione Stampabile
Negli anni ottanta, non mi ricordo che età avessi, ho comprato il mio primo disco che allora era in vinile, era di Ivan Cattaneo, quello con i rifacimenti di famose canzoni anni '60.
Poi mi ricordo più avanti di aver sentito per la prima volta gli Smiths ed è stato amore al primo ascolto, ho fatto in tempo a comprare il loro ultimo album.
ho iniziato il mio periodo da teenager a fine anni 80...
ricordo i paninari e un continuo scimmiottare gli americani... era il boom della tv commerciale che superava l'obsoleta grigia e triste rai... la gente aveva voglia di colori ed esuberanza... i telefilm americani e giochi a quiz (su format americani) sono i responsabili per i risvoltini, e quelle orribili pettinature a spazzola con i capelli lunghi sulla nuca...
Negli anni '80 sono stati fatti alcuni dei film più cult di sempre... Da Ritorno al futuro a E.T. :D
CarA
c'era la bettina craxA che imperversava touttA, poi la sciantosa polacca che girava il mondo, la gorbacioffa che faceva la perestronza, per prenderlo nella culessa si andava al parco che non c'erano i locali.
tra i momenti belli di quegli anni ricordo il terremoto in Irpinia!