Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Perchè non doveva ficcare il naso dove voleva?se io ficco il naso negli ambienti mafiosi è giusto che mi facciano fuori?
    Eh, Peppino Impastato se l'è cercata, secondo "loro".

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Provo a rispondere.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio

    A) chi ha inviato Regeni in Egitto e perché?
    Secondo me è andato di sua iniziativa, come freelance del Manifesto e come Antonio Russo in Cecenia.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    B) chi lo ha inviato era una agenzia di informazioni italiana o straniera?
    No

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    C) chi lo ha inviato NON era una agenzia di informazioni ma..........?
    l'ha inviato il Manifesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    D) Regeni non è stato inviato da nessuno ed era un idealista rimasto stritolato in una questione geopolitica più grande di lui?
    Si.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    E) Regeni è rimasto vittima di criminali comuni egiziani?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    F) Regeni è stato ucciso per un motivo al momento sconosciuto ma non legato alla sua attività di intelligence?
    Si.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    G) Per quale motivo, se Regeni è stato vittima del regime egiziano, il suo corpo è stato fatto ritrovare e non fatto sparire per sempre?
    Hanno difatti tentato di inscenare un incidente. Anche i corpi di Matteotti e di Victor Jara vennero ritrovati. La sparizione fa più rumore del ritrovamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    H) Nel caso G potrebbe essere stato vittima di un regolamento di conti interno ai servizi di sicurezza egiziani?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    I) il caso Regeni buttato tra Italia ed Egitto ha per caso ha che fare con il ruolo politico ed economico che l'Italia ha o intenderebbe avere nello scacchiere mediterraneo?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    L) centra qualche cosa il gigantesco deposito di gas scoperto dall'ENI in Egitto e di chi l'ENI stesso ha avuto l'esclusiva di estrazione?
    No, è una pura coincidenza, tanto che se qualcuno voleva rubare la concessione all'ENI ammazzava un diplomatico, non un giornalista/studente


    Mia convinzione: è morto perché faceva troppe domande (come Charles Horman in Cile, anche lì si sostennero regolamenti di conti e il doppiogiochismo dell'ambasciata americana) e sosteneva i sindacati della sinistra egiziana e le vittime del regime, non i Fratelli Musulmani, contro il regime militare. Forse molto ingenuo, ma attivista umanitario e democratico.

  3. #23
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Quelli che hanno mandato regeni a farsi ammazzare non sono italiani ma inglesi.
    Io sono stato a lungo in egitto e posso assicurare che la polizia laggiu' e' meglio evitarla in tutti i modi.
    Seva bene ti spillano soldi, se va male...regeni.
    I cittadini egiziani di fronte a un poliziotto chinano il capo e si fanno piccolini. Se uno e' "potente" con amici potenti chiama subito il suo protettore, che cazzia al telefono il poliziotto che a sua volta china la testa.
    Cose che ho visto con i miei occhi.
    Una volta mi hanno sequestrato il passaporto perche' - secondo il poliziotto - ero in un'area non autorizzato, ma chi mi ha accompagnato ha fatto la telefonata, e mi hanno ridato il documento. Il giorno dopo e' venuto il poliziotto (un capitano, mica in agente semplice) a chiedere scusa, ed ero imbarazzato io, che mi sarei accontentato di riavere il documento e di dimenticare quei pochi minuti nei quali non capivo il motivo del sequestro e mi vedevo uno davanti gesticolare con la pistola in mano.

  4. #24
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Le risposte alle tue domande sono già state date più volte.
    Era uno studente, era lì perchè stava facendo lavoro di ricerca per il suo dottorato.
    Le tue illazioni sono solamente insulti gratuiti.

    aspettiamo il prossimo studente che vada a fare ricerca di dottorato a Pyongyang cercando di mettersi in contatto con oppositori del regime...

    Regeni (R.I.P) o lavorava per i servizi, oppure era, absit iniuria verbis, un grandissimo ingenuo.
    ma grandissimo come non se ne vedono veh.
    no, perchè non saprei come altrimenti definire chi va in un paese retto da una dittatura militare e cerca contatti con gli oppositori della medesima...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Non era dottorando dato che nessuno ha mai comunicato quale fosse il titolo od almeno l'argomento della sua tesi!
    Non esiste nessuna tesi, non esiste nessun dottorando, non c'e' il motivo di studio, ma forse di intelligence!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #26
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non era dottorando dato che nessuno ha mai comunicato quale fosse il titolo od almeno l'argomento della sua tesi!
    Non esiste nessuna tesi, non esiste nessun dottorando, non c'e' il motivo di studio, ma forse di intelligence!
    Appunto c'è qualcosa che non quadra....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #27
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    aspettiamo il prossimo studente che vada a fare ricerca di dottorato a Pyongyang cercando di mettersi in contatto con oppositori del regime...

    Regeni (R.I.P) o lavorava per i servizi, oppure era, absit iniuria verbis, un grandissimo ingenuo.
    ma grandissimo come non se ne vedono veh.
    no, perchè non saprei come altrimenti definire chi va in un paese retto da una dittatura militare e cerca contatti con gli oppositori della medesima...

    I servizi segreti si servono anche di gente come Regeni...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #28
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno mandato regeni a farsi ammazzare non sono italiani ma inglesi.
    Io sono stato a lungo in egitto e posso assicurare che la polizia laggiu' e' meglio evitarla in tutti i modi.
    Seva bene ti spillano soldi, se va male...regeni.
    I cittadini egiziani di fronte a un poliziotto chinano il capo e si fanno piccolini. Se uno e' "potente" con amici potenti chiama subito il suo protettore, che cazzia al telefono il poliziotto che a sua volta china la testa.
    Cose che ho visto con i miei occhi.
    Una volta mi hanno sequestrato il passaporto perche' - secondo il poliziotto - ero in un'area non autorizzato, ma chi mi ha accompagnato ha fatto la telefonata, e mi hanno ridato il documento. Il giorno dopo e' venuto il poliziotto (un capitano, mica in agente semplice) a chiedere scusa, ed ero imbarazzato io, che mi sarei accontentato di riavere il documento e di dimenticare quei pochi minuti nei quali non capivo il motivo del sequestro e mi vedevo uno davanti gesticolare con la pistola in mano.

    Si vede che pagavano bene il dottorando...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #29
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Si vede che pagavano bene il dottorando...
    l'università era inglese, ma i contatti locali erano dell'università americana al Cairo.
    sinceramente non so se fosse una specie di spia o solo uno che si fidava troppo dei "buoni selvaggi". devo dire che l'università americana del cairo è un'istituzione riconosciuta e potente in egitto, e gestisce collaborazioni e convegni. praticamente a chi vuole fare uno studio in egitto proveniente dall'estero conviene passare per loro.

  10. #30
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il caso Regeni e l'informazione deviata

    Dalla lettura delle diverse risposte, alcune delle quali comunque interessanti, credo che pochi abbiano letto tutto il post iniziale e risposto alla riflessione che lo stesso poneva.....
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il caso Giulio Regeni spiegato in breve
    Di POL nel forum Cronaca
    Risposte: 563
    Ultimo Messaggio: 29-08-16, 22:18
  2. Caso Regeni, che cosa rischia l’Italia
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-03-16, 18:25
  3. Per Regeni, chiedere i danni ai britannici.
    Di Maxadhego nel forum Politica Europea
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-16, 16:13
  4. Il caso Regeni
    Di animal nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-02-16, 17:30
  5. Il caso regeni
    Di animal nel forum Cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-16, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito