Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: Ustica

  1. #61
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    O il Super 530F...ma insomma cambia poco.
    Sta di fatto che anche i francesi avevano il loro missile, il che obbliga ad inserirli nell'elenco dei "candidati".
    Sicuramente i Francesi vanno inseriti nell' elenco degli indagati.

    Il Super 530F è entrato in servizio proprio nel 1980, l' anno della strage, non sono sicuro del mese ma poco cambia.

    Inoltre il tracciato radar segnala proprio dei vampiri provenienti da ovest rispetto al DC-9 e un disimpegno degli stessi ad una distanza utile per un lancio con i missili sopracitati.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #62
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Sei un klone di Grifo? no? E allora?
    No ma se vuoi sono più che sufficente per dimostrare che scrivi tanto per scrivere.

    Un missile aria aria è uno dei segreti meglio conservati da ogni forza militare aeronautica del pianeta.

    Conoscerne l' esatto raggio d' azione, i sensori di ricerca e le prestazioni nel dettaglio, sono tutti elementi utili per elaborare delle contromisure utili ad impedire al missile di compiere il lavoro per il quale è stato creato, ovvero abbattere aerei.

    Questo comporta che non puoi andare alla COOP e comprare un missile Sovietico, piuttosto che Francese o Americano.
    Tantomeno comprarne elementi utili a costruirlo.
    Elementi che sono esclusivi, dedicati, pensati e progettati per essere impiegati a elevatissime sollecitazioni di gravità, a temperature elevate e via dicendo.
    E che hanno un costo elevatissimo per noi comuni mortali.
    Tanto per capirsi..non puoi prendere il serbatoio di una Fiat Ritmo.. costruirti un pulsogetto artigianale come a volte si trovano su youtube, e piazzarci sopra una testata di polvere nera.. sperando di centrare così un aereo a migliaia di metri di quota..
    Al massimo la Mafia può mettere le mani su uno lanciamissili portatile Stinger ( come quelli che usavano i mujahidin in Afghanistan contro i Sovietici ), ma non è cmq la stessa cosa che intercettare un volo di linea sopra il mare a quelle altezze e a quella velocità di crociera.

    Se la Mafia voleva far saltare l' aereo avrebbe usato una bomba a tempo piazzata a bordo.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #63
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    O il Super 530F...ma insomma cambia poco.
    Sta di fatto che anche i francesi avevano il loro missile, il che obbliga ad inserirli nell'elenco dei "candidati".
    Si, ma il Matra 530 è della classe dello Sparrow, Apex, Skyflash... grossi missili con testate da 30kg, peso 250kg, velocità 3/4.000 km/h.
    Troppo grossi e potenti per i limitati danni ricevuti dal DC9, del quale sappiamo "perchè" è precipitato.

    Sotto al pavimento scorrono i cavi dei generatori elettrici, tre su ogni lato (i generatori sono uno per motore, uno attivo e uno di riserva con commutazione automatica)
    Poi sempre sotto al pavimento, passano i cavi metallici che permettono dalla cabina di pilotaggio la chiusura manuale delle valvole "Fluel Shut Off" che tagliano il carburante.
    Infine una "APU" sulla coda, una turbinetta ad aria che fa da generatore di emergenza ma che funziona solo sotto i 4.000 metri e una batteria nel muso che può fornire energia elettrica per gli strumenti principali.
    Il tutto fa capo ad un quadro elettrico posto sulla paratia di separazione fra cabina di pilotaggio e passeggeri.

    Tutti e sei i cavi elettrici sono stati recuperati tranciati, come pure i cavi metallici che stirandosi hanno chiuso le valvole del carburante. Una scheggia penetrata nel quadro elettrico lo ha danneggiato, e dalla scatola nera risulta la mancanza di energia elettrica, un riattacco automatico dopo 8 millisecondi e immediatamente il black out definitivo.
    Contemporaneamente c'è stata la completa depressurizzazione del velivolo, testimoniata dalle maschere di ossigeno che automaticamente sono scese.

    Quindi l'aereo non è precipitato per "destrutturazione" dovuta a danni massivi (perdita di ali, impennaggi, etc) ma perchè rimasto istantaneamente senza alimentazione di carburante, senza energia elettrica e depressurizzato.

    Si vede chiaramente dallo squarcio sul lato sinistro che il relitto del missile ha attraversato tutto il pavimento, tranciando tutto quello che ha trovato.

    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #64
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    No ma se vuoi sono più che sufficente per dimostrare che scrivi tanto per scrivere.

    Un missile aria aria è uno dei segreti meglio conservati da ogni forza militare aeronautica del pianeta.

    Conoscerne l' esatto raggio d' azione, i sensori di ricerca e le prestazioni nel dettaglio, sono tutti elementi utili per elaborare delle contromisure utili ad impedire al missile di compiere il lavoro per il quale è stato creato, ovvero abbattere aerei.

    Questo comporta che non puoi andare alla COOP e comprare un missile Sovietico, piuttosto che Francese o Americano.
    Tantomeno comprarne elementi utili a costruirlo.
    Elementi che sono esclusivi, dedicati, pensati e progettati per essere impiegati a elevatissime sollecitazioni di gravità, a temperature elevate e via dicendo.
    E che hanno un costo elevatissimo per noi comuni mortali.
    Tanto per capirsi..non puoi prendere il serbatoio di una Fiat Ritmo.. costruirti un pulsogetto artigianale come a volte si trovano su youtube, e piazzarci sopra una testata di polvere nera.. sperando di centrare così un aereo a migliaia di metri di quota..
    Al massimo la Mafia può mettere le mani su uno lanciamissili portatile Stinger ( come quelli che usavano i mujahidin in Afghanistan contro i Sovietici ), ma non è cmq la stessa cosa che intercettare un volo di linea sopra il mare a quelle altezze e a quella velocità di crociera.

    Se la Mafia voleva far saltare l' aereo avrebbe usato una bomba a tempo piazzata a bordo.
    anche piazzare una bomba su un'aereo è molto difficoltoso
    che la mafia al massimo,,,lo dici tu
    e gli aerei di linea sono grossi e lenti rispetto agli obiettivi militari
    ma io ho dato due opzioni,
    o mafia dalle coste siciliane
    o aereo italiano manovrato da apparati deviati
    conciliando il dato missile con quello dello stragismo
    altrimenti sarebbe un'episodio a sè
    ma lasciamo perdere Gheddafi che senno sembra peggio del Joker
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #65
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Sicuramente i Francesi vanno inseriti nell' elenco degli indagati.

    Il Super 530F è entrato in servizio proprio nel 1980, l' anno della strage, non sono sicuro del mese ma poco cambia.

    Inoltre il tracciato radar segnala proprio dei vampiri provenienti da ovest rispetto al DC-9 e un disimpegno degli stessi ad una distanza utile per un lancio con i missili sopracitati.
    Sui vampiri provenienti da ovest siamo d'accordo, sul disimpegno meno.

    Fin dal principio si disse che la registrazione del radar militare di Marsala si interrompe, a partire da 4 minuti dopo l'istante del disastro (che si individua col black out elettrico) per 8 minuti.
    In realtà a partire da 4 minuti dopo il disastro sul nastro radar mancano 44 minuti di registrazione. Di questi 44 minuti che mancano 10 minuti si trovano su un altro nastro, che però contiene tracce simulate, per cui non ci si capisce niente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #66
    Nuova Clonologia
    Data Registrazione
    03 Sep 2015
    Messaggi
    876
     Likes dati
    122
     Like avuti
    390
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    io propendo per la pista francese ma perchè odio i francesi come odio i camerieri d'alta quota
    Nuova Clonologia

  7. #67
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da 21k Visualizza Messaggio
    io propendo per la pista francese ma perchè odio i francesi come odio i camerieri d'alta quota
    A me stanno sul culo gli itagliani....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Intendo il film da poco uscito.....

    ovviamente il grifo e'invitato ad esprimere un parere...... )))))

    non per fare anticipazioni ma diciamo che propone un'altra spiegazione, non le solite canoniche.....
    Un'altra verità? Non ce ne sono già cento di "verità"? Chi sa intanto vi fa capire che sa ma non ve lo dirà mai, avete voglia a fare film.

  9. #69
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma il Matra 530 è della classe dello Sparrow, Apex, Skyflash... grossi missili con testate da 30kg, peso 250kg, velocità 3/4.000 km/h.
    Troppo grossi e potenti per i limitati danni ricevuti dal DC9, del quale sappiamo "perchè" è precipitato.

    Che il Matra 530 sia sproporzionato rispetto ai danni subiti è una ipotesi ma al momento non è verificata.

    Bisognerebbe riuscire a simulare esattamente ( con la certezza al 100% che siano quelli ) tutti i parametri di volo, angolazione dell' aereo e dei missili, le condizioni naturali, le rispettive velocità, i volumi e la specifica tipologia di rosa che la testata preframmentata del Matra 530 riesce a produrre e in che direzioni riesce a proiettarla.. magari verrebbe fuori che meno male ( per chi voleva abbattere l' aereo di linea ) c'era la disponibilità di un missile con una testata bellica come quella del Magic.. perche altrimenti una testata più piccola si sarebbe limitata a qualche impallinatura sulla carlinga e sulle ali.

    Altra cosa, solitamente i missili SARH non producono veri e propri "coni", in quanto solitamente la testata di guerra e posizionata nella parte centrale del missile, dopo la grande sezione che contiene i sistemi d' aggancio radar, ma piuttosto un anello che si sviluppa lateralmente rispetto al missile con solo un piccola parte della testata preframmentata che viene proiettata in avanti.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  10. #70
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    .
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ustica.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 00:25
  2. Ustica
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 23:38
  3. Ustica.
    Di Der Tote Wolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:51
  4. Ustica.................................
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 20:03
  5. Ustica
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 22:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito