Visualizzazione Stampabile
-
Re: Complessi vari
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Io sono un po' fregnone
Citazione:
pedro
Però sono molto bello
Io sono orgogliosa, ma ho i capelli tinti.
-
Citazione:
Second chance
Io non ho alcuna intenzione di offendere. Ma se una mia collega mi chiede cosa ne penso del suo ultimo taglio di capelli o un collega della sua auto nuova....
Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote? Lo dicessero a me ci rimarrei solo di merda quindi No che non saresti contento ed anzi, immagino ci rimaresti male ed ecco qua la differenza tra la sincerità ed edulcorare la sincerità per il bene di tutti.
Non dire tutta la verità non è ipocrisia ma solo una giusta convenzione sociale e che poi tu abbia fatto bene a dire al pretacchione che non credi in quel caso hai agito benissimo ed il rosario regalato ne è conferma.
Alla fine bisogna saper scegliere quando è il momento di dire quello che si pensa o quello in cui è meglio evitare che non significa raccontare frottole ma solo edulcorare per rendere meno dolorosa una verità.
-
Citazione:
22gradi
Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote? Lo dicessero a me ci rimarrei solo di merda quindi No che non saresti contento ed anzi, immagino ci rimaresti male ed ecco qua la differenza tra la sincerità ed edulcorare la sincerità per il bene di tutti.
Non dire tutta la verità non è ipocrisia ma solo una giusta convenzione sociale e che poi tu abbia fatto bene a dire al pretacchione che non credi in quel caso hai agito benissimo ed il rosario regalato ne è conferma.
Alla fine bisogna saper scegliere quando è il momento di dire quello che si pensa o quello in cui è meglio evitare che non significa raccontare frottole ma solo edulcorare per rendere meno dolorosa una verità.
E inventarsi balle tipo che una se li gira tutti o fa l'acqua cheta buona e subdola? Ti metti pure a fare le prediche... :facepalmi:
-
Citazione:
foglia
E inventarsi balle tipo che una se li gira tutti o fa l'acqua cheta buona e subdola? Ti metti pure a fare le prediche... :facepalmi:
Icchè si gira una? Subdola chi?
Ma l'hai capita la parabola dell'acqua cheta? L'acqua cheta butta giù i muri ergo che una donna/uomo silenziosi spesso sono quelli che una volta che parlano lo fanno in modo molto duro e diretto tutto qua.
Io non predico un tubo ed anzi vorrei mandare in culo tutto il mondo ma siccome ci vivo devo cercare un giusto equilibrio tra le cose, tutto qui.
-
Citazione:
22gradi
Ecco, ti rigiro la domanda: saresti contento se qualcuno ti dicesse che il tuo taglio di capelli fa caà, oppure che puzzi come un toro tedesco in Nigeria o che la tua macchina è un cesso a 4 ruote?
Ma io do la mia opinione solo se me la chiedono. Se vuoi una mia opinione devi anche accettare un eventuale verdetto negativo. Altrimenti siamo tutti ipocriti e morta lì.
-
Citazione:
Second chance
Ma io do la mia opinione solo se me la chiedono. Se vuoi una mia opinione devi anche accettare un eventuale verdetto negativo. Altrimenti siamo tutti ipocriti e morta lì.
Laggente non vogliono la tua opinione, lo impari la prima volta che chiedi "come stai?" a una vecchia e quella ti risponde onestamente.
-
Citazione:
Second chance
Si però se per es. Giampiero ti chiede un tuo commento sul suo taglio di capelli, puoi dire che non ti piace e che magari stava meglio con quello precedente ma non che ti fa caà! Cioè si può dire la verità cercando di giocare con le giuste parole quindi niente ipocrisia ma solo dare il giusto valore ad un cosa senza eccedere.
-
Citazione:
pedro
Laggente non vogliono la tua opinione, lo impari la prima volta che chiedi "come stai?" a una vecchia e quella ti risponde onestamente.
Te come fai a sapere che laggente non vuole la sua opinione? Potrebbero chiederla in decine.
Lo so che al DamsTecnico ti hanno fatto il corso di base Usl-Psichiatrico ma ti avevano anche detto di provare il metodo sul tuo gatto non sulle persone.
-
Citazione:
foglia
Ma perchè gli autistici non sanno mentire?
Un autistico non capisce che la risposta giusta a "ti piace il mio taglio di capelli?" è "sì"
-
Citazione:
22gradi
Si però se per es. Giampiero ti chiede un tuo commento sul suo taglio di capelli, puoi dire che non ti piace e che magari stava meglio con quello precedente ma non che ti fa caà! Cioè si può dire la verità cercando di giocare con le giuste parole quindi niente ipocrisia ma solo dare il giusto valore ad un cosa senza eccedere.
però scusa, devo dare un'opinione diversa solo per non essere "scortese"?
se una cosa non mi piace perché non dovrei dirlo?