Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176

Discussione: Avarizia

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Vado OT pure io e scusatemi tutti:
    per possedere una pistola in modo regolare, bisogna fare del poligono e dimostrarlo ai carabinieri?
    Puoi dimostrare di avere fatto il servizio militare.
    Oppure iscriverti ad un poligono.

    Mio fratello aveva una piccola pistola, e pagava un tiro al piattello.
    Poi si seccò, perché mai aveva messo piede in quel luogo, e la mise a nome mio, che ho fatto il soldato.
    Un paio di tiri al CAR, e poi alla radio, sintonizzata su Radio Montecarlo.
    Quanto basta per essere definito un esperto di armi.

  2. #52
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Quando devo fare un lungo lavoro manuale, mi metto comoda sul divano e accendo la tv. Un po' di tempo fa ho visto un programma intitolato "Malati di risparmio".

    Non credevo ai miei occhi. Credo che i protagonisti siano attori. Non è possibile che persone benestanti scrocchino i passaggi a destra e a manca per non pagare il biglietto, usino la spugnetta per lavare i piatti fino "all'osso", facciano i salti mortali per risparmiare su una ( una!!) piastrella, mangino i cibi scaduti, vivano con i mobili ricoperti completamente di plastica per non consumarli.

    Avete mai visto questo programma? Che ne pensate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quando devo fare un lungo lavoro manuale, mi metto comoda sul divano e accendo la tv. Un po' di tempo fa ho visto un programma intitolato "Malati di risparmio".

    Non credevo ai miei occhi. Credo che i protagonisti siano attori. Non è possibile che persone benestanti scrocchino i passaggi a destra e a manca per non pagare il biglietto, usino la spugnetta per lavare i piatti fino "all'osso", facciano i salti mortali per risparmiare su una ( una!!) piastrella, mangino i cibi scaduti, vivano con i mobili ricoperti completamente di plastica per non consumarli.

    Avete mai visto questo programma? Che ne pensate?
    Boh. Ho appena dovuto cacciare da casa di mia madre mio cugino e la fidanzata disoccupata che gli si è infilata in casa dopo tre settimane. Mia madre stanca morta dopo un viaggio non è riuscita ad evitare che i due si auto invitassero per pranzo e per cena, mettendosi intanto a dormire sul divano.
    Ora scrivo un manuale su come fare l'antipatica in una felice domenica in famiglia.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  4. #54
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Io non sono per nulla avaro. Anzi, se c'è qualche donna che ha problemi economici e bisogno di aiuto per pagare le bollette si faccia avanti e sarà aiutata

  5. #55
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Mia madre stanca morta dopo un viaggio non è riuscita ad evitare che i due si auto invitassero per pranzo e per cena, mettendosi intanto a dormire sul divano.
    Robe da matti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #56
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Ciao signora Mary Ann, mi piacerebbe conoscerti nel profondo

  7. #57
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Non credo di essere avaro, ma sto' male quando scopro che ho pagato una cosa un dollaro di più del necessario.
    Parsimonioso?

  8. #58
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non credo di essere avaro, ma sto' male quando scopro che ho pagato una cosa un dollaro di più del necessario.
    Parsimonioso?
    Non ho capito cosa volevi dire. Dove è che spendi "un dollaro di più del necessario"? Fammi un esempio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #59
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa volevi dire. Dove è che spendi "un dollaro di più del necessario"? Fammi un esempio.

    esempio:


    Vado a comprare una cosa, diciamo da $500.00, dopo essermi informato in giro e aver scelto il negozio prezzo migliore.

    Il giorno dopo scopro che in un altro negozio si vende a $499.00.

    E qui comincio a star male.

  10. #60
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avarizia

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    esempio:


    Vado a comprare una cosa, diciamo da $500.00, dopo essermi informato in giro e aver scelto il negozio prezzo migliore.

    Il giorno dopo scopro che in un altro negozio si vende a $499.00.

    E qui comincio a star male.
    Nordista ma sei serio? Hai mica un dono di ubiquità? E se avessi aspettato un paio di giorni, forse l'avresti presa per 498 $ o ....l'avresti persa per sempre. Anche in questo caso staresti male.

    Io ho sempre pensato che le spese e i guadagni ( nel mio piccolo eh) in qualche modo si compensano. In un negozio spendi di più, ma prendi quello che ti piace, vai sul sicuro, fai meno strada, quindi risparmi il tempo e il trasporto ed in più, eviti le tentazioni, quindi future spese impreviste.
    In un altro negozio trovi qualcosa di utile in sconto, ed ecco che hai pareggiato.

    Io non butto via i soldi, ma non sto male per un euro speso male. Nel 99,9% dei casi non dipende da me, quindi perché dovrei soffrire io?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Deputati peccano di avarizia Nove euro a testa per vittime Thyssen
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito