Ecco la replica del fondatore del M5S.
Mi sembra d’ascoltare l’indignazione di vescovi e cardinali, di portavoce porporati della Cei, e invece sono politici di “sinistra”. La stessa sinistra che qualche decennio fa si spellava le mani di applausi (giustamente) e difendeva (ancor più giustamente), compatta come una falange macedone, il Mistero Buffo di Dario Fo, attaccato ferocemente dai gerarchi della fede perché “opera blasfema”. Tanto più che il mio spettacolo non l’hanno nemmeno visto. A sollevargli in fiamme le anime pie è bastato un pezzetto di quattro minuti rubato col telefonino da uno spettatore e postato in rete. A loro bastano quattro minuti per comprendere uno spettacolo di due ore. Immagino se a questi stessi indignati, all’epoca dell’uscita, avessero mostrato quattro minuti di Jesus Christ Superstar. Gesù canta e ha una fidanzata hippie! “Io, come padre, mi sento disgustato etc etc… Norman Jewison chieda scusa!”. E figuriamoci se avessero guardato su YouTube quattro minuti qualsiasi di Brian di Nazareth dei Monty Python! Sarebbero esplosi con un wamp. Sulla poltroncina davanti al computer, i familiari accorsi avrebbero trovato solo un mucchietto di cenere e un forte odore d’incenso. Quanto son cambiati i comunisti: li lasci soli un attimo nel deserto di memoria e ideali che stanno attraversando e si mettono ad adorare il vitello d’oro di un altro. Non hanno più neanche il genio di farsene uno loro. Vabè, ci sta: perdonali, Signore, perché non sanno quello che fanno… o da dove vengono… o chi sono… o dove vanno… VANNO A FANCULO! Chi era? L’avete sentita anche voi questa voce tonante dal cielo? Diciamo tutti insieme: Amen.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

insomma daranno il Nobel anche a Grillo ...
il tacon peggio del buso, direi.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Veramente sono in molti a parlare male dei 5Scemi
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.