"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

parli dell'uomo più potente di una nazione, che smentisce quotidianamente ciò che ha pubblicamente dichiarato il giorno prima.
un giorno dopo l'altro, si passa agli opposti. così, in scioltezza. con il sorriso sulle labbra. guardando avanti.
posso capire che le idee e le persone si modificano e si adattano con il tempo e gli eventi, specialmente quelle che hanno come scopo principale di stare in sella o sul carro del vincitore.
tutto si giustifica, anche il peggio. certe volte però spunta il concetto di dignità e di integrità che fa la differenza tra un uomo e un burattino.
meglio un burattino oggi o un uomo domani?
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Ma no dai. Il Berlusca come politico nel '97 era un pischello. Negli anni si è fatto le ossa e a quanto pare ha capito che un premier deve prendere decisioni ragionevoli, non lasciarsi andare all' emotività, sull'onda di una tragedia.
Se dovesse cedere all'emotività, ma anche all'irrazionalità, o se i politici di sinistra fossero coerenti, si dovrebbe prolungare fino alla Libia il ponte sullo stretto di Messina, e andare a prendere chiunque speri "di venir qui a trovare un paese libero e democratico in cui poter lavorare, in cui potersi affermare". Praticamente dovremmo piangere tutti i giorni perché anche se non li vediamo con i nostri occhi - come nel '97 Berlusconi auspicava che potesse avvenire - ci sono persone che muoiono o vivono una vita di stenti, e solo perché noi non li andiamo a prendere e non li portiamo in Italia.
Il premier oggi non dice di non accogliere, ma di agire con ragionevole pragmatismo: per il bene di tutti.