Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 294

Discussione: si cercano aquilani

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: si cercano aquilani

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Shane, Buon Dio, ci stai girando introno con un ballo di sant'antonio da fare invidia al miglior leghista.
    Dillo chiaro e tondo. Con HANNO intendevi quelli del Governo? Intendevi quelli della PC? Intendevi le regioni. Magari qualche provincia autonoma?

Lascia perdere Umbria e Irpinia, evitiamo gli sciacallaggi politici sulle tragedie passate. Parliamo di OGGI e dell'Abruzzo.
    Loro lo Stato, Regioni e Protezione Civile in primis.

Che non sia filato tutto per il verso giusto sarà anche vero, ma almeno PER LA PRIMA VOLTA si è visto un effetto concreto degli aiuti senza aspettare tempi biblici.

Se conosci qualche valtellinese prova a chiedergli quanto è stato importante l'intervento dello Stato nella ricostruzione (e stai attento, perchè rischi pure tu una statuetta in testa a fare qwuesta domanda).

Eppoi è troppo facile dire"parliamo di oggi, non del passato" quando è proprio dal paragone con il passato che emergono le abnormi differenze nella gestione dell'emergenza di questo Governo.
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo tante fesserie.

1) Andate a L'Aquila per rendervi conto, e' stato fatto tanto eccome!

2)Cialente non dice che in comune giacciono 4000 domande di assegnazione fondi, che il suo staff non riesce a smaltire, vale a dire 4000 cantieri che non partono.

3)Cialente e' lo stesso, che un giorno va da Chiodi con il cappello in mano, e il giorno dopo va a fare il barricadero.

4)Negare la massiccia presenza a roma di cessi sociali, e' negare l'evidenza.

5)Certi piagnistei sinistri, stanno facendo (o hanno fatto) diventare antipatici gli aquilani, che avevano colpito per la compostezza e dignita' post terremoto.

6)Sia chiaro che la citta' NON e' in blocco d'accordo con il sinistrume (se non nelle canoniche proporzioni elettorali)

7) Alle provinciali la Pezzopane ha preso piu' voti in zona cratere, tutti a dire che significava che i terremotati a MAGGIORANZA condividevano le sue posizioni. In realta' NON e' così, semplicemente c'era un candidato marsicano (del corvo) e uno aquilano (pezzopane), zone divise da forte campanilismo, semplicemente i marsicani hanno votato il loro candidato e'gli aquilani il loro..............solo che gli aquilani lo hanno fatto in proporzione notevolmente inferiore.
    Ultima modifica di trilex; 12-07-10 alle 10:32

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Praticamente cosa hai detto non lo sai, e il costructo è glorificare il nano tanto "Che SB sia ciò che sia lo sappiamo tutti" e ci va bene così.
    Una cosa l'ho detta: con SB hanno costruito le case in 3 mesi, con Prodi la gente si è fatta un inverno e un'estae nei container.

Se tanto mi dà tanto meglio un nano di una mortadellaiaociao:

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shane Visualizza Messaggio
    Loro lo Stato, Regioni e Protezione Civile in primis.

Che non sia filato tutto per il verso giusto sarà anche vero, ma almeno PER LA PRIMA VOLTA si è visto un effetto concreto degli aiuti senza aspettare tempi biblici.

Se conosci qualche valtellinese prova a chiedergli quanto è stato importante l'intervento dello Stato nella ricostruzione (e stai attento, perchè rischi pure tu una statuetta in testa a fare qwuesta domanda).

Eppoi è troppo facile dire"parliamo di oggi, non del passato" quando è proprio dal paragone con il passato che emergono le abnormi differenze nella gestione dell'emergenza di questo Governo.
    Hm, falsone. La PC e lo Stato non han costruito nulla e lo sai bene.
    Ed ecco il motivo del ballo di sant'antonio.
    Solito vizio di attribuire allo Stato (il governo, in verità. Il discorso è questo. Mi ricorda Napoleon della fattoria degli animali, in alcuni momenti) meriti non eistenti.

Il paragone col passato?
    Te lo seppellisco subito. Il CSX per OGNI (bada: OGNI, non solo l'Irpinia o l'Umbria) suo singolo errore ha pagato mediaticamente ed elettoralmente. La prova concreta è stato il post-Prodi.
    Ergo: che si rinvanga a fare qualcosa per cui già si è pagato?

Il CDX, invece? Potrei farti mille esempi. Però c'è una piccola eccezione che mi fa pensare quello che dicevo all'inizio (ovvero che il Governo non ha fatto una cippa e si è preso mediaticamente meriti non suoi). Il fatto che alle ultime elezioni locali in Abruzzo c'è stato a l'ACQUILA un pienone di voti per il CSX e non per i salvatori del CDX.
    Bon, ora spiega a noi poveri kompagni dissidenti anti-napoleon....come mai gli acquilani, diretti interessati, non hanno riconosciuto elettoralmente i meriti dei loro salvatori?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Una cosa l'ho detta: con SB hanno costruito le case in 3 mesi, con Prodi la gente si è fatta un inverno e un'estae nei container.

Se tanto mi dà tanto meglio un nano di una mortadellaiaociao:
    Con Prodi han vinto i Mondiali, con silvio NO.:gluglu:

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hm, falsone. La PC e lo Stato non han costruito nulla e lo sai bene.Ed ecco il motivo del ballo di sant'antonio.
    Solito vizio di attribuire allo Stato (il governo, in verità. Il discorso è questo. Mi ricorda Napoleon della fattoria degli animali, in alcuni momenti) meriti non eistenti.

Il paragone col passato?
    Te lo seppellisco subito. Il CSX per OGNI (bada: OGNI, non solo l'Irpinia o l'Umbria) suo singolo errore ha pagato mediaticamente ed elettoralmente. La prova concreta è stato il post-Prodi.
    Ergo: che si rinvanga a fare qualcosa per cui già si è pagato?

Il CDX, invece? Potrei farti mille esempi. Però c'è una piccola eccezione che mi fa pensare quello che dicevo all'inizio (ovvero che il Governo non ha fatto una cippa e si è preso mediaticamente meriti non suoi). Il fatto che alle ultime elezioni locali in Abruzzo c'è stato a l'ACQUILA un pienone di voti per il CSX e non per i salvatori del CDX.
    Bon, ora spiega a noi poveri kompagni dissidenti anti-napoleon....come mai gli acquilani, diretti interessati, non hanno riconosciuto elettoralmente i meriti dei loro salvatori?
    E allora le case chi le ha costruite? Sono venute su da sole? Eddai Garat, dire che stai negando l'evidenza è poco.

Il CSX ha pagato per ben altri problemi che non fossero la gestione delle emergenze, e lo sai bene.

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con Prodi han vinto i Mondiali, con silvio NO.:gluglu:
    Fai il bravo che già Silvio vorrebbe allenare il Milan, ci manca solo che alleni la Nazionale al posto di Prandelli:sofico:
    Ultima modifica di Shane; 12-07-10 alle 10:49

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Diccelo tu Garat. E, già che ci sei, dicci come mai non si è riusciti a fare la stessa cosa in Umbria.

Che SB sia ciò che sia lo sappiamo tutti, che però ottenga dei risultati è altrettanto vero.

Cosa sia in grado di fare un PdC non lo sappiamo nè io nè tu, dato nessuno di noi ha mai ricoperto quella carica, ma è vero che con questo Governo molte emergenze sono state gestite meglio che in passato.

Che poi SB non ci metta nè i suoi soldi nè il suo lavoro è indiscutibile, ma anche chi c'era prima si comportava allo stesso modo.

E ha lasciato molti umbri nei container per un'estate e un invernoiaociao:

Smettila di scrivere falsità macroscopiche e facilmente smentibili.

A novembre 2009 (quindi 7 mesi, altro che 3 come vai pappagallescamente ripetendo, dopo la fortissima scossa) moltissimi aquilani erano ancora nelle tende. Quindi avevano passato tutta l'estate al caldo e proprio a novembre nevicò sulle tendopoli.
    A settembre berlusconi aveva consegnato (in pompa magna) le prime chiavi dei MAP ad Onna (le ho viste...bellissime per esser delle sistemazioni provvisorie). Erano però quelli donati dalla provincia di trento realizzati coi fondi della CRI....

E dei 54000 terremotati assistiti, 20000 sono nelle c.a.s.e. e nei map. Gli altri sono presso alberghi, caserme, parenti e autonome sistemazioni.

Ah...un'ultima cosa. Propongo di rinominare suddetti MAP in MAD.
    Perchè tanto ormai s'è capito che quelle saranno le case definitive dei terremotati...
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

E allora le case chi le ha costruite? Sono venute su da sole? Eddai Garat, dire che stai negando l'evidenza è poco.

Benone, ma se han costruito io mi domando il perché di quei risultati elettorali a l'Acquila.
    Ammetto di aver usato un "eccesso" nello scrivere nulla. Pochissimo sarebbe più adeguato, sempre tenendo presente quelle elezioni. Potremmo anche discutere su quello che ha realizzato concretamente il SOLO governo e confrontarlo con quello che realizzò il governo all'epoca dell'Umbria.
    Ma sinceramente non mi va, il discorso è bello lunghetto ed io, pur essendo in ferie, non mi metto a fare ricerche.

A proposito. Ma questo discorso delle tasse da pagare me lo spieghi un pò?:mmm:

Il CSX ha pagato per ben altri problemi che non fossero la gestione delle emergenze, e lo sai bene.
    Napoli. Dico solo questo.

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benone, ma se han costruito io mi domando il perché di quei risultati elettorali a l'Acquila.
    Ammetto di aver usato un "eccesso" nello scrivere nulla. Pochissimo sarebbe più adeguato, sempre tenendo presente quelle elezioni. Potremmo anche discutere su quello che ha realizzato concretamente il SOLO governo e confrontarlo con quello che realizzò il governo all'epoca dell'Umbria.
    Ma sinceramente non mi va, il discorso è bello lunghetto ed io, pur essendo in ferie, non mi metto a fare ricerche.

A proposito. Ma questo discorso delle tasse da pagare me lo spieghi un pò?:mmm:

Napoli. Dico solo questo.
    Per i risultati delle elezioni locali forse c'entrano anche delle logiche diverse dal semplice colore politico (io voto come sindaco una persona perchè magari la conosco di persona oppure so come si comporta, a prescindere dalla tessera di Partito).

Per quanto riguarda le tasse ti viene in mente qualche altro caso in cui ai terremotati sono state tolte le tasse? Io non me ne ricordo...

E, per ultimo, Napoli fu una goccia nel mare. Il problema fu che, per vincere le elezioni, si formò una coalizione avente come unico motivo elemento comune il non essere alleato di SB, che poi di fatto non riuscì a governare.
    Ultima modifica di Shane; 12-07-10 alle 10:58

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima