Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 294

Discussione: si cercano aquilani

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Rif: si cercano aquilani

datevi un po' tutti una calmata vedo maretta eccessiva sul 3d
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,057
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Blob, sinceramente...mi chiedo perché non ci siate andati voi a portare il vostro prezioso contributo al posto del nano blu invece di stare a criticare davanti al pc. sareste stati senz'altro molto più bravi degli incompetenti che si facevano il mazzo in loco, tutto sarebbe filato via liscio senza il minimo intoppo, gli aquilani avrebbero la loro casa chiavi in mano e nessuno ci troverebbe da ridire...la situazione ideale.

Purtroppo è tardi per muovere le terga dalla sedia, peccato. sarà per la prossima volta...:giagia:
    io non faccio il pdc o il direttore della protezione civile.... e non guadagno quanto loro...
    ma se sbaglio nel mio lavoro pago....
    e non sto criticando chi sul luogo ha aiutato i terremotati.... ma chi ha preso le decisioni sulla strategia a adottare....

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Blob, sinceramente...mi chiedo perché non ci siate andati voi
    voi chi?
    parla per te.
    Il mio prezioso contributo lo porto pagando le tasse che il governo usa per costruire le case agli Aquilani.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riporto una testimonianza di una mia amica di L'Aquila. La ragazza, come capirete dalla conclusione del messaggio che mi scrive, è alquanto equidistante dai due schieramenti politici principali, e dà una valutazione della questione che immagino sia la più obiettiva possibile.

A voi i commenti:

"Non so che dirti..non ci si capisce niente, il sindaco rimbalza le responsabilità alla Protezione civile e il Governo da la colpa al sindaco che non delibera..
    La ricostruzione leggera sta procedendo ma quella pesante e soprattutto il centro storico (che come ben sai è il cuore della città) sono ancora ben lontani dall'essere anche solo presi in considerazione.
    Su una cosa chi manifesta ha ragione..serve una pianificazione precisa degli interventi economici e della ricostruzione perche cosi sembra tutto campato in aria.
    L'Aquila non sta rinascendo..si sta adeguando intorno ai nuclei rimasti in piedi, disperdendo quella focalità che tanto mi piaceva di questa città..era tutto li, al centro, ora qualsiasi cosa diventa difficile, muoversi, incontrarsi, lavorare..
    Sono piuttosto pessimista e inizio a non credere piu alle rassicurazioni del Governo e alla classe dirigente che sta gestendo questa situazione,perche vedo troppi interessi in ballo e nessuno che faccia davvero gli interessi della città.
    Non ho seguito la manifestazione, sinceramente, ho solo letto qua e la in maniera distratta.. ma di certo la reazione repressiva nei confronti dei manifestanti a mio parere non era giustificata, era una manifestazione autorizzata, la questura di Roma ha mandato a prendere i pullman che arrivavano da L'Aquila e li ha scortati fino al centro, non capisco come siano arrivati agli scontri..e soprattutto non ho apprezzato le dichiarazioni dei politici al riguardo.
    La gente dell'Aquila non è ingrata, la maggiorparte (a parte i soliti esagitati che criticano a priori) sa quanto è stato fatto x noi ma vuole garanzie e trasparenza sul loro futuro..credo sia normale, ma l'Italia si sta facendo una brutta impressione e questo non ci aiuta affatto.
    Cmq sia..boia chi molla, tiriamo avanti a testa alta come sempre!".
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Davvero pretendi come atto di parziale redenzione (ai tuoi occhi) di tutta la sinistra antagonista (presumo tu parli di quelli..), il partecipare in massa, nessuno escluso, a opere d'aiuto agli aquilani terremotati ?

Dai....ti considero abbastanza sveglio ma sto post te lo potevi risparmiare.
    Ma scusa tanto, quale occasione migliore, per chi afferma di volersi dar da fare per migliorare il mondo, di questa calamità che ha colpito la nostra terra?
    Io ho visto spesso manifestanti italiani che si sono sobbarcati migliaia di km per poi magari finire a fare a botte con le forze dell'ordine dei più svariati paesi, ed è per questo che ho mosso le mie critiche.
    Perchè in questa occasione non c'era da menare le mani, ma solo da rimboccarsi le maniche per aiutare, questa volta in maniera concreta, chi ne aveva davvero bisogno.
    Prendo atto che vi sono una buona parte di questi "volontari" che ha preferito glissare, contrariamente ad altri appuntamenti, ai quali non ha fatto mancare la presenza.
    E' una colpa far notare questo dato di fatto?

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

M'era parso pure a me, infatti.

Ma forse io e te ci sbagliamo.

Forse.
    Lo chiedo anche a te: se trovi un post dove glorifico o giustifico le porcherie commesse da qualsiasi politico di cdx postamelo.
    In quel caso vorrà dire che avete visto giusto; nel caso contrario vi siete sbagliati...

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Voi chi ? Chi ci sarebbe dovuto andare ma non c'è andato, secondo le tue bislacche teorie ?

Il cosiddetto "nano blu"...anzi, più precisamente, la Prot Civile è istituzionalmente preposta a farsi carico degli interventi e degli aiuti da portare a zone colpite da calamità naturali.
    Coi soldi nostri.
    O pure tu pensi come troppi che davvero "silvio ha dato le case agli aquilani"?
    E smettetela una buona volta di rispondere a chi esprime una critica, col solito e banalmente stupido "ma perchè non ci vai tu ?".
    Non si tratta di critiche, sono schizzi di cacca al ventilatore. c'è una certa differenza, sai.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    io non faccio il pdc o il direttore della protezione civile.... e non guadagno quanto loro...
    ma se sbaglio nel mio lavoro pago....
    e non sto criticando chi sul luogo ha aiutato i terremotati.... ma chi ha preso le decisioni sulla strategia a adottare....
    Ma sono proprio quelle le decisioni e la strategia che hanno consentito a chi era sul luogo di aiutare i terremotati, blob.

Se riconosciamo che si poteva fare di meglio dobbiamo però avere anche l'onestà di riconoscere che è più di quanto si sia mai fatto in circostanze analoghe, e che quindi criticare ingigantendo le lacune per negare quanto di buono è stato fatto è indice solo di evidente malafede. il che alla fine non è un bene per nessuno.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si tratta di critiche, sono schizzi di cacca al ventilatore. c'è una certa differenza, sai.
    E certo...quando son critiche verso la tua parte politica, son sempre "schizzi di cacca".
    Ma senti che modo di "ragionare"...
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    La maggior parte di quelli che erano a Roma non hanno avuto un cavolo, altro che "case nuove". Come gli altri 30.000 circa che nessuno sa dove siano finiti. Tanto meno Bertolaso o Berlusconi.
    Azz...sono spariti 30.000 aquilani...avreanno mandato Pol Pot per fare i sopralluoghi:mmm:

Oppure hanno aperto una scuola di magia, e sono ancora alla lezione 1: come far sparire le persone, la lezione 2 dopo le ferie:mmm:
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima