Fermi? Ma che vuol dire? Avere l'utero determina che alle donne piaccia fare le mamme (almeno alla maggior parte). Non è un crimine da debellare, ma una parte importante di quello che siamo. Guarda che l'impegno di crescere dei figli va molto oltre cucinare pappe e scarrozzare i bambini, cose che già vengono suddivise fra i genitori in base alle capacità e al tempo disponibile. Lo stesso vale per falciare il prato, imbiancare le pareti e andare dal meccanico.
No lo scaricabarile è più facile oggi: prima la donna stava a casa a crescere i figli e l'uomo andava a lavorare, non c'erano altre possibilità, ognuno si beccava metà della fatica.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Col cavolo. Mia mamma lavorava, mia nonna lavorava, mia bisnonna lavorava, in più si beccavano tutto il lavoro domestico e di cura.
E così funziona anche per tante donne anche oggi.
Non so in che mondo vivi tu, io vivo in questa realtà.
Avere l'utero non determina che alle donne piaccia fare le mamme, determina solo che potenzialmente possono avere figli. E comunque anche avere le palle determina che potenzialmente uno può aver figli, quindi nel tuo modo di ragionare, avere le palle dovrebbe determinare che agli uomini piaccia fare i padri.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma è più servo chi considera la domenica un giorno come un altro, o chi santifica proprio quel giorno lì perché salcazzo chi ha deciso così?

Esattamente. Ma stavamo dicendo appunto che sempre più uomini e donne preferiscono dedicarsi ad altro. Di contro ci sono coppie che fanno carte false per avere figli, perché avere utero e testicoli determina che quello sia il loro interesse.
Nella realtà in cui vivo io, anche gli uomini quando tornano a casa dal lavoro hanno altro lavoro da fare: se sia cucinare o riparare la caldaia dipende dagli accordi nella coppia, ma sempre lavoro domestico rimane.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij