Visualizzazione Stampabile
-
Re: Orari
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
INPS - Informazioni
Il congedo parentale invece spetta per un periodo complessivo a entrambi, suddivisibile a scelta fra padre e madre.
Ricordiamoci che il padre non partorisce.
Bene, meglio, sono contenta di avere torto.
Ora dimostrami che il 100% dei padri condivide al 50% il congedo con la madre.
:rolleyes:
-
Citazione:
Druuna
Ma scusa hai appena fatto due maroni dicendo che se non capisco "l'altissimo valore psicologico" allora sono idiota... :rolleyes:
Tu per caso hai scelto di non allattare?
Ho criticato il fatto che tu non abbia allattato?
Ti ho dato dell'idiota?
Critico quello che tu pensi sia l'allattamento, lo vuoi capire o no?
-
Citazione:
Druuna
Non le ignoro affatto, il punto è che invece tu dai per scontato che se nella mentalità (cultura) diffusa, l'allattamento ha la funzione x, allora se una donna non vuole allattare, è scema o pazza.
In Inghilterra, nell'800 allattare era ritenuto nella mentalità (cultura) diffusa, una cosa animale e veniva delegato alle balie, donne di classe sociale inferiore, un po come oggi viene delegato alle straniere fare le pulizie o badare agli anziani, quindi una donna che allattasse sarebbe stata vista come pazza o assurda o animalesca.
Non è questione di valore assoluto biologico o scientifico dell'allattamento, è questione di cultura. Purtroppo pare non riusciate a capire il concetto.
Devi avere bevuto stamattina. :facepalmi:
-
Citazione:
Malandrina
Guarda che stai avendo le traveggole, perché non mi pare di avere mai letto che una donna senza figli è "meno donna".
Piuttosto, mi viene il dubbio che tu stia proiettando sugli altri il tuo pensiero.
E no, non è una boiata pazzesca dire che se una persona non ha avuto figli non ha esperienza in materia.
Il pediatra ha una laurea in medicina e fa il medico. La genitorialità la apprendi giorno per giorno, vivendola.
Non apprendi niente se non hai la testa per capire.
È come dire che stando seduti in classe impari la matematica.
La matematica la impari se studi e se hai abbastanza cervello per capire. Puoi avere anche dieci figli ma essere comunque un genitore di merda che non ha capito un cazzo.
Non riesco proprio a capire perché questi concetto è così difficile da capire.
Il re sole ebbe tipo 18 figli, secondo te era un buon genitore?
Mi dispiace, ma avere o non avere figli significa solo che hai allargato le gambe (per una donna) , non che l'esperienza possa averti insegnato qualcosa.
Il problema è che associ l'esperienza fisica alla comprensione, ma non c'è relazione automatica di causa-effetto.
-
Citazione:
Malandrina
Devi avere bevuto stamattina. :facepalmi:
Devo ancora farmi il caffè, il punto è che non riesci ad accettare che le persone siano influenzare dai discorsi culturali del loro tempo, e che i discorsi culturali possano cambiare, pur sembrando sempre assoluti di volta in volta.
Per la gente nel medioevo il sole effettivamente girava intorno alla terra e se uno avesse detto il contrario, gli avrebbero detto "hai bevuto", esattamente come fai tu ora.
-
Citazione:
Malandrina
Tu per caso hai scelto di non allattare?
Ho criticato il fatto che tu non abbia allattato?
Ti ho dato dell'idiota?
Critico quello che tu pensi sia l'allattamento, lo vuoi capire o no?
Io non penso che l'allattamento "sia" qualcosa o qualcos'altro, io penso che sia sbagliato giudicare una donna perché sceglie di allattare o di non allattare, così come penso sia sbagliato giudicarla perché sceglie di avere figli o di non averli, oppure di sposarsi o di non sposarsi, come di fare o non fare qualsiasi altra cosa. Qualsiasi.
-
Citazione:
Druuna
Non apprendi niente se non hai la testa per capire.
È come dire che stando seduti in classe impari la matematica.
La matematica la impari se studi e se hai abbastanza cervello per capire. Puoi avere anche dieci figli ma essere comunque un genitore di merda che non ha capito un cazzo.
Non riesco proprio a capire perché questi concetto è così difficile da capire.
Il re sole ebbe tipo 18 figli, secondo te era un buon genitore?
Mi dispiace, ma avere o non avere figli significa solo che hai allargato le gambe (per una donna) , non che l'esperienza possa averti insegnato qualcosa.
Il problema è che associ l'esperienza fisica alla comprensione, ma non c'è relazione automatica di causa-effetto.
Non ti rispondo per educazione e perché continui a mistificare quello che scrivo e a trarre conclusioni assurde.
Sorvolando sul fatto che ho scritto testualmente che "la genitorialità si apprende giorno per giorno, vivendola", questa tua frase è incommentabile e offende la mia e la tua intelligenza.
Citazione:
-
Citazione:
Druuna
Io non penso che l'allattamento "sia" qualcosa o qualcos'altro, io penso che sia sbagliato giudicare una donna perché sceglie di allattare o di non allattare, così come penso sia sbagliato giudicarla perché sceglie di avere figli o di non averli, oppure di sposarsi o di non sposarsi, come di fare o non fare qualsiasi altra cosa. Qualsiasi.
Ma chi cazzo la sta giudicando, scusa?
-
Citazione:
Druuna
Devo ancora farmi il caffè, il punto è che non riesci ad accettare che le persone siano influenzare dai discorsi culturali del loro tempo, e che i discorsi culturali possano cambiare, pur sembrando sempre assoluti di volta in volta.
Per la gente nel medioevo il sole effettivamente girava intorno alla terra e se uno avesse detto il contrario, gli avrebbero detto "hai bevuto", esattamente come fai tu ora.
Ecco, allora fatti un caffè e schiarisciti bene le idee perché stai scrivendo una marea di cazzate.
-
Citazione:
Malandrina
Non ti rispondo per educazione e perché continui a mistificare quello che scrivo e a trarre conclusioni assurde.
Sorvolando sul fatto che ho scritto testualmente che "la genitorialità si apprende giorno per giorno, vivendola", questa tua frase è incommentabile e offende la mia e la tua intelligenza.
Non offende niente e nessuno perché è un dato di fatto che per restare incinte basta allargare le gambe, mentre essere buoni genitori implica capire tantissime cose dell'esperienza che si vive, e molti non ne capiscono un bel po', anche se hanno figli.