Io non faccio finta un bel niente, ma ovviamente trovi comodo mettermi in bocca parola che non ho mai scritto. Il risultato è che fai la figura di quello che non sa leggere o non capisce quel che legge.
Poi, per giustificare la tua presunta "sapienza superiore", hai dovuto includere nel fenomeno "chi lo ha visto in prima persona"....
e chi ti dice che io non l'ho visto in prima persona ?
Allora siccome ho visto un quadro di Picasso, significa che sono un esperto d'arte ?
Siccome ho visto un cecchino sparare allora sono un esperto di armi ?
Non so come ragionate, davvero. Anzi, purtroppo lo so. Non ragionate, cercate solo di avere ragione, perchè procedete per stereotipi.
Se tu fossi il marito di una donna inglese del periodo vittoriano saresti lì a spiegare che schifo sia l'allattamento, che è una roba per quegli esseri inferiori delle balie e che per fortuna tua moglie non allatta.
Ma non sei consapevole nemmeno di qualli siano le idee che guidano, stereotipicamente, i tuoi cosiddetti ragionamenti.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non è questo il punto. Il punto è che non basta avere figli per capire certe cose, e per converso, anche molti che non hanno figli possono capire benissimo certe cose che riguardano la genitorialità.
Nessuno pretende di insegnare niente a nessuno, sto solo dicendo che certi giudizi sono un po' troppo tagliati con l'accetta e si basano su stereotipi tipo "se sei mamma allora capisci questo e quello, se non la sei non capisci nulla".