"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Ma è inutile, tanto tu negheresti l'evidenza.
Per esempio sul discorso dell'altezza basta che vai a Pompei oppure che vedi un qualsiasi documentario, per non parlare delle testimonianze storiche sui bassorilievi e le testimonianze storiche degli storici romani.
I romani avevano una dieta povera di carne ed erano in media più bassi di 20cm dei barbari i quali avevano una dieta ricca di cacciagione.
Ci sono anche molti studi che parlano di questo, ma non ha importanza visto che tu certamente non li prenderesti in considerazione e io non ho tempo da perdere dietro ai tuoi disagi personali
Sinceramente non mi interessano i tuoi problemi psicologici e per me puoi fare quello che vuoi

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).