Pagina 129 di 207 PrimaPrima ... 2979119128129130139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2063
    Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

La soluzione al veganesimo incosciente e al carnivorismo bestiale è mangiate di tutto con coscienza..riconoscendo nell'animale il nostro destino..e rispettarlo come un fratello già entrato in quella porta che tutti dovremo varcare..

.
    il problema è quello che esce da quella porta che è meglio non aprire, specialmente se è roba vegetale e fibrosa maestro

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    La morte è per me il nulla, ogni altra teoria non è dimostrata e si scontra con altre mille teorie o religioni, pertanto posso fare ciò che mi va di fare.

Personalmente poi non amo trarre soddisfazione dal cibo e dall'eccesso ma questo è solo un mio problema.

Chi ha detto che debba entrare in un animale? Come avviene?
    con la decomposizione, i vermi, i microorganismi
    o se sei meno fortunato con un alligatore, una tigre, un leone, uno squalo o dei piranha
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sono scofanato una quantità indecente di vitello a pranzo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Stai dicendo tipo Veronesi?
    Quando sentirò Veronesi sostenere che un bambino e un topo valgono uguale, allora lo annovererò tra gli estremisti, per ora si limita a non mangiare carne, che è cosa assai diversa. Anche perché nel suo istituto si curano le persone grazie alla sperimentazione animale.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    La morte è per me il nulla, ogni altra teoria non è dimostrata e si scontra con altre mille teorie o religioni, pertanto posso fare ciò che mi va di fare.

Personalmente poi non amo trarre soddisfazione dal cibo e dall'eccesso ma questo è solo un mio problema.

Chi ha detto che debba entrare in un animale? Come avviene?
    A parte tutte le teorie..esistono delle cose certe..che possiamo sperimentare..

Possiamo fare ciò che ci pare..è indubbio..ma nello stesso tempo ci sono cose che ci danneggiano e altre che ci rafforzano..è un dato di fatto..

Il giorno che mangeremo secondo le esigenze del nostro stomaco e non quelle delle nostre considerazioni..avremo imboccato la strada della sottomissione all'Ordine dell'Universo.. che si identifica con la nostra soddisfazione..e con le cose fatte bene..

Questo semplice messaggio è la Via Maestra..oltre la morale ..oltre i tempi e i luoghi..

Ma invece mangiamo per soddisfare la gola..la bramosia..la nostra filosofia..etc..

Naturalmente vivendo in ambiente contaminato da qualsiasi tipo di pregiudizio è difficile ascoltare lo stomaco..e ci vuole un duro lavoro di ascolto..che si protrae per anni..e solo allora potremo dire di mangiare quello che vogliamo..altrimenti mangiamo quello che l'ambiente ci ha imposto e le nostre voglie stabilito..con l'effetto di essere schiavi che si credono liberi..

La Via del Cibo è l'ambito di ricerca per chi vuol vederci chiaro..ed io sono un umile viandante che la ricerca...cercando di ubbidire al corpo...e scontrandomi contro ciò che fece scoppiare la rana che voleva diventare come il bue..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

asciutta da morire, senza manco un filo di grasso...che schifo! potrei insegnarvi tante cose visto che in passato ho cotto tantissime volte la carne allo spiedo (allo spiedo!..non come voi fighetti che con questi pseudo barbecue rendete la carne una sbobba insipida che solo le persone totalmente prive di papille gustative possono considerare degna di essere mangiata)
    E certo. In Sardegna c'avete il porceddu alla spiedo nella brace, una delle cose più buone che puoi mangiare ... Tu però sei diventato vegano, pensa che spreco ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

sono passati al machiavellismo.

sacrificare un coniglio per salvarne cento

Animalisti fanno macellare coniglio e denunciano l?allevatore. Ma finiscono nei guai - Cremona - Il Giorno

Pandino, 15 maggio 2016 - Fanno ammazzare un coniglio e poi cercano di denunciare l’agricoltoreproprietario dell’allevamento per maltrattamenti nei confronti dei suoi animali. In questo modo due animalisti milanesi in trasferta a Pandino si sono messi nei guai, rimediando un foglio di via e duedenunce. L’episodio è avvenuto questa settimana. Lunedì i due si presentano da un agricoltore di 65 anni di Pandino che alleva conigli. Ne ha una cinquantina custoditi in gabbie omologate che ha regolarmente acquistato. I due non si presentano ma chiedono di acquistare un coniglio che si fanno macellare sul posto. Poi chiamano i carabinieri del paese e denunciano i presunti maltrattamenti agli animali che l’agricoltore praticherebbe, chiedendo il sequestro e l’affidamento dei conigli a loro in custodia.
    Per tale provvedimento serve prima un sopralluogo di un veterinario dell’Asl che viene convocato ma che per impegni potrà visitare l’allevamento solo il giorno successivo. Il professionista arriva, controlla l’allevamento e stabilisce che i conigli sono custoditi correttamente e che l’agricoltore ha il permesso di macellazione sul posto. A quel punto i due animalisti vengono invitati in caserma dove sono denunciati per interruzione di pubblico servizio, calunnia e ricevono un foglio di via obbligatorio.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma state ancora con 'sti vegani? Ma non avete capito che sono minorati?
    Spaghetti e pistole

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

amore, siete voi ad aprire 3D anti......antivegani, antigay, antimmigrati, antidonne, antianimali, antianimalisti, antiquesto, antiquello...
    O l'antispecismo

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    29,910
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da rishikesa108108 Visualizza Messaggio
    Come si vede, non rispondo a tutte le cialtronerie, ad ogni post provocatorio o idiota. Mi sembra invece (magari sbaglio) che Massimiliano (scusa se ometto la x) sia spinto da vero desiderio di confronto.
    Vorrei risponderti a questo.
    1) riguardo la B12, ti invito a leggere cosa ne pensa l'esimio Valdo Vaccaro. Sul suo blog potrai trovare numerosissime tesine sulla B12. Io non credo ad ogni valore che viene strombazzato dall'OMS come necessario. Se vai a vedere i valori ritenuti corretti dall'OMS nel tempo, variano al variare delle circostanze. Quindi sono solo opinioni mutabili nel tempo. Io non assumo proteine animali se non occasionalmente (rari latticini), non mi curo del valore della B12, non assumo mai integratori di qualsiasi tipo, e sto benissimo. Però mi preoccupo di assumere molta verdura e frutta a crudo. Non mi importa della B12, che stia bassa o alta chissenefrega. Sono contrario agli integratori. E comunque se qualcuno avesse la fissa della B12, basta mangiare della frutta direttamente dall'albero (fichi, ciliegie, mele..) e sicuramente si ricostituirà la scorta necessaria.
    2) il fatto che occasionalmente vengano pubblicizzati eventi dove malauguratamente un bambino veg vada all'ospedale o muoia, dovrebbe far pensare piuttosto alla grancassa del carnivorismo, che cerca di marciare su questi eventi orribili. Pensa che ogni giorno migliaia di bambini onnivori muoiono negli ospedali, ma nessun giornale li mette in prima pagina... Nessuno punta il dito contro la loro dieta. Se invece a morire è un vegano: ecco, è colpa della dieta.
    E poi bisogna considerare che essere vegani non è affatto sufficiente. Come ho già detto precedentemente, anche chi mangia solo patatine fritte è vegano. Se ci sono dei genitori vegani idioti, che danno da mangiare ai figli solo mais, o solo insalata, o solo patate, o solo pane, lo fanno andare all'ospedale. E' chiaro che bisogna considerare un insieme di cose. Ci sono anche genitori onnivori (e ce ne sono moltissimi, te lo garantisco) che danno da mangiare schifezze assurde ai figli, come dolciumi a gogo o addirittura alcoolici, e portano i figli a malattie certe come obesità, diabete, infarto, ecc... Purtroppo la patente di genitore la devono ancora inventare. Per ora anche gli idioti possono generare figli. E gli idioti stanno tra le fila degli onnivori come tra quelle dei vegan, ci sono ovunque.
    Hanno appena postato tanti casi di bambini vegani morti per malnutrizione, o con patologie tipo "dodicenne con le ossa di un ottantenne", e ora tu dici che non bisogna preoccuparsi così tanto della vitamina B12 perchè c'è il blog che contiene delle tesine. Io trovo la cosa molto conseguente, scommetto che anche i genitori di quei bambini avevano ritenuto qualche nutrimento non così essenziale, e la morte o la denutrizione dei bambini è la naturale conseguenza.
    Di bambini ne muoiono ogni giorno ma nelle aree in cui viviamo, in cui il cibo non è un problema, i bambini non muoiono per malnutrizione, a meno che non si tratti di figli di semibestie, tipo quelli che li tengono segregati in casa in una stanza. Di casi di morte per malnutrizione di figli di vegani invece ce ne sono parecchi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 129 di 207 PrimaPrima ... 2979119128129130139179 ... UltimaUltima