Pagina 167 di 207 PrimaPrima ... 67117157166167168177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2063
    Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non le mangi ma le pesti quando esci per strada e comunque le fai macellare come maiali dagli agricoltori che arano in campi , per poi cibarti dei loro raccolti .
    non è facile uccidere una formica passandoci sopra con i piedi...se pure l'aratura distrugge i nidi le formiche non si abbattono e lo ricostruiscono. Detto questo, la mia non è una visione religiosa o fanatica...altrimenti chiunque dovrebbe essere considerato complice di una serie di sfruttamenti (o di veri e propri genocidi) dell'uomo sull'uomo.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    non è facile uccidere una formica passandoci sopra con i piedi...se pure l'aratura distrugge i nidi le formiche non si abbattono e lo ricostruiscono. Detto questo, la mia non è una visione religiosa o fanatica...altrimenti chiunque dovrebbe essere considerato complice di una serie di sfruttamenti (o di veri e propri genocidi) dell'uomo sull'uomo.
    quando si parla di uomo sull'uomo Aladar vivisezionista diventa furibondo, sarà per questo che prima esprimevi antipatia verso i "coglioni incoerenti"

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    appellarsi all'amore per la propria cultura o a quel riflesso biologico cieco simile alla diarrea che è l'empatia (a meno che non sia biologica come la diarrea ma una costruzione culturale indotta dalla società e dalle istituzioni) non ha pretese "logiche"
    non ha pretese logiche nemmeno fumare (denti gialli, alito puzzolente, cancro, finanziamento dello stato...il bello è che devo pure pagar per questo schifo...), eppure tu dici che lo fai ugualmente...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quando si parla di uomo sull'uomo Aladar vivisezionista diventa furibondo, sarà per questo che prima esprimevi antipatia verso i "coglioni incoerenti"
    io qui discuto solo di incoerenza, diffati non mi appello affatto all'empatia come continui ostinatamente a ripetere.

p.s pausaaaaaaaaaaaaaa, mezzodì!

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

io qui discuto solo di incoerenza, diffati non mi appello affatto all'empatia come continui ostinatamente a ripetere.

Ma non c'è alcuna incoerenza , è come quando dicono che gli Israeliani violano i diritti degli palestinesi o gli americani hanno violato i diritti degli indiani e citano Kant .
    Regressista amante della pucchiacca.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non ha pretese logiche nemmeno fumare (denti gialli, alito puzzolente, cancro, finanziamento dello stato...il bello è che devo pure pagar per questo schifo...), eppure tu dici che lo fai ugualmente...
    non avere pretese logiche è un merito! io preferisco l'argomento dell'empatia (o dell'amore per la propria cultura) ai pretesti della "ragione" (il fatto è che se nell'interlocutore non incontriamo empatia o amore per la tradizione dobbiamo vincolarlo con altri mezzi e non potendo minacciarlo con la divinità invochiamo pretesti pseudorazionalistici, nonostante la ragione non sappia spiegare anche solo perché si debba preferire la comodità al rischio o il vivere al non-vivere)

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,909
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

A volte si esprime come te, a volte si giustifica tirando in ballo la tradizione oppure piagnucolando che se non mangiassimo più carne i pastori perderebbero il lavoro.

Se marximiliano o altri rispondessero in questo modo il discorso per me sarebbe chiuso, ma loro negano che alla base delle loro azioni ci sia un pregiudizio di specie. E' con loro che devi prendertela, non con me.
    Io ho spiegato perfettamente l'incoerenza della posizione vegana su praticamente tutto, a partire da ciò che sbagliando chiamano etica a continuare sui soprusi dell'obbligare i figli a essere vegetariani o vegani come loro. Ovviamente non pretendo che tu capisca quello che scrivo perchè se lo facessi smetteresti di essere vegano, ma fortunatamente ci sono altre persone che leggono e comprendono i significati di ciò che viene scritto
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

accidenti ma non hai capito che io non ti accuso di appellarti all'empatia (ti farebbe onore) ma ti bersaglio solo ed esclusivamente sull'espediente pseudorazionalistico aladaresco dell'accusa di fantaincoerenza rispetto a princìpi che non abbiamo sottoscritto

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,909
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Anche noi pensiamo che Scveik sia incoerente perché empatizza con i maiali ma non con le formiche e i broccoli ( ovviamente lo pensiamo solo per infastidirlo ) .
    Certo che non lo pensiamo solo per infastidirlo ma perchè mette a nudo l'incoerenza della sua non-etica
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

io ammiro tutti quelli che dicono "ascolta cosa ti dice il tuo cuore di fronte alle macellazioni" (o di fronte alle pratiche antiumane che crucciano Aladar) perché è un'esortazione (sia pure illusa) e non una cosa pretestuosa tipo "sei incoerente perché favorisci la cerchia dei senzienti che ti stanno a cuore e ignori quelli estranei a tale cerchia"

Pagina 167 di 207 PrimaPrima ... 67117157166167168177 ... UltimaUltima