"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Non ricordo se la battuta finale di questo spot fu censurata per le pressioni della lobby dei carnivori/cacciatori o di quella femminista

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Gli esseri umani si sono evoluti proprio grazie al fatto che si sono messi a mangiare carne.
Quindi un vegano deve ringraziare i suoi antenati onnivori se adesso è in grado di scrivere puttanate su un pc.
Altrimenti saremmo ancora delle scimmie arboricole che sbattono pietre e sgranocchiano bacche di tristume officinalis
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Maremma cignala, stasera ho mangiato una pizza in cui la finocchiona era di più dell'impasto... mi sa che dovrò tirare tardi se voglio digerire!
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Fonte (attendibile grazie).
Tu hai scritot che l'uomo si è evoluto grazie al consumo di carne...la mia risposta è stata tesa a farti capire che il consumo di carne nella storia recente e soprattutto remota e remotissima dell'umanità è stato molto minore di quanto tu creda. Pensi che andassero a caccia come con le clave come si vede nei nei cartoni animati? giusto per fartelo capire, quest'immagine che ti ha fatto vedere la maestrina tempo fa a scuola è 'na strunzata:
stai argomentando su antispecismo e veganesimo, argomenti che palesemente non conosci. riproponi argomentazioni vecchia di mezzo secolo, già ampiamente dibattute dagli antispecisti della prima ora come il filosofo peter singer. come puoi pretendere di affrontare un argomento che non conosci? avete la presunzione di cimentarvi su questione che non conoscete e lo fatte, voi si, in maniera assolutamente patetica. E non saranno certo i like dei cloni a cambiare le carte in tavola.
se vuoi parlare seriamente dell'argomento devi studiare l'argomento.
Io sono nato onnivoro e sono diventato vegano, quindi conosco entrambe le argomentazioni. Tu invece sei nato onnivoro, non hai mai letto Peter Singer, Tom Regan eccetera eccetera, eppure ritieni di essere scevro da condizionamenti...ti rendi conto che questo è il bue che dice cornuto all'asino?
1)non capisco l'inglese
2)quello che a me provoca fastidio è vedere un animale sofferente, sarei autolesionista se continuassi a reiterare questa mia sofferenza personale mangiando carne. a me provoca piacere non apportare dolore inutile, quindi il mio ragionamento è strettamente egoistico (vedi quindi che la tua logica se ne va perfettamente a fare in culo?).
3)ognuno fa quello che è più conveniente per la propria specie...e chi lo dice? questo è un discorso strettamente ideologico che potrebbe fare il razzista, il sessista, il classista, il maschilista ecc. (ognuno difende la propria razza, genere, ecc.). Tra l'altro poi è una stupidità perchè non consumare carne è un gradissimo atto di difesa della specie umana dal momento che gli allevamenti inquinano, sprecano energia, ecc. ecc. e il consumo di carne aumenta la probabilità di tumori, infarti, ecc., tanto è vero che molti diventano vegani per ragioni salutistiche e ambientalistiche.