
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Fonte (attendibile grazie).
Tu hai scritot che l'uomo si è evoluto grazie al consumo di carne...
la mia risposta è stata tesa a farti capire che il consumo di carne nella storia recente e soprattutto remota e remotissima dell'umanità è stato molto minore di quanto tu creda. Pensi che andassero a caccia come con le clave come si vede nei nei cartoni animati? giusto per fartelo capire, quest'immagine che ti ha fatto vedere la maestrina tempo fa a scuola è 'na strunzata

:
non ho mai visto questa immagine (mentre tu invece si che hi postato favolette ridicole), il fatto che moltissime popolazioni di uomini primitivi vivessero principalmente di caccia è un dato assodato ma è assolutamente irrilevante nella questione quindi non capisco cosa c'entri. Il tuo modo di ragionare è distorto. Perdi il filo logico facilmente e non te ne rendi nemmeno conto.
stai argomentando su antispecismo e veganesimo, argomenti che palesemente non conosci. riproponi argomentazioni vecchia di mezzo secolo, già ampiamente dibattute dagli antispecisti della prima ora come il filosofo peter singer. come puoi pretendere di affrontare un argomento che non conosci? avete la presunzione di cimentarvi su questione che non conoscete e lo fatte, voi si, in maniera assolutamente patetica. E non saranno certo i like dei cloni a cambiare le carte in tavola.
se vuoi parlare seriamente dell'argomento devi studiare l'argomento.
ma di quali like cianci? Ma quale antispecismo? ma le cose le leggi?
Io sono nato onnivoro e sono diventato vegano, quindi conosco entrambe le argomentazioni. Tu invece sei nato onnivoro, non hai mai letto Peter Singer, Tom Regan eccetera eccetera, eppure ritieni di essere scevro da condizionamenti...ti rendi conto che questo è il bue che dice cornuto all'asino?
e perché mai avrei dovuto leggere sta gente? E pure che l'avessi letta che cosa sarebbe cambiato secondo te? Avrei visto la luce? Tu hai cercato queste cose perché sei un disadattato con problemi personali (che citi dopo) ed è per questo che ti rifugi in questo ciarpame che leggi
1)non capisco l'inglese
e gli ignoranti sarebbero gli altri? ahahahahah
2)quello che a me provoca fastidio è vedere un animale sofferente, sarei autolesionista se continuassi a reiterare questa mia sofferenza personale mangiando carne. a me provoca piacere non apportare dolore inutile, quindi il mio ragionamento è strettamente egoistico (vedi quindi che la tua logica se ne va perfettamente a fare in culo?).
e qui si capisce tutto. Hai dei traumi irrisolti che ti creano problemi a rapportarti con il mondo che ti circonda, sei pieno di complessi ed hai costruito una sovrastruttura di scemenze per giustificare quello che fai.
3)ognuno fa quello che è più conveniente per la propria specie...

e chi lo dice? questo è un discorso strettamente ideologico che potrebbe fare il razzista, il sessista, il classista, il maschilista ecc. (ognuno difende la propria razza, genere, ecc.). Tra l'altro poi è una stupidità perchè non consumare carne è un gradissimo atto di difesa della specie umana dal momento che gli allevamenti inquinano, sprecano energia, ecc. ecc. e il consumo di carne aumenta la probabilità di tumori, infarti, ecc., tanto è vero che molti diventano vegani per ragioni salutistiche e ambientalistiche.