Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: 504 MB di RAM

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,771
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Quello sarà l'ammontare della memoria libera al momento in cui hai rilevato quel valore. I moduli di memoria del recente passato vanno a multipli di 64/128/256/512 megabyte, ergo se leggi 504 ne avrai installati 512 (con un singolo modulo oppure 2x256).



    Sebbene sia richiesta una certa quantità di memoria minima variabile a seconda del programma, non è che hai necessariamente bisogno di 6Gb per tenere aperti programmi corposi. Se li hai è meglio, tuttavia se ne hai di meno (ma comunque abbastanza per avviarli) il computer utilizzerà automaticamente quella che viene definita "memoria virtuale", cioé salva su hard-disk una parte di memoria meno usata per lasciarne libera abbastanza per lavorare.

    Ovviamente la memoria virtuale è estremamente più lenta di quella reale, ergo è un compromesso fra quanto puoi/vuoi spendere e quanto vuoi che sia veloce l'esecuzione dei programmi. Se ti accontenti, puoi "campare" anche con 2Gb. Meno di 2Gb e con i programmi attuali corri il rischio concreto di non poter nemmeno lanciare l'applicazione (roba grossa come Photoshop intendo). Con 512Mb la vedo durissima.

    Resta l'opzione di usare versioni meno recenti delle applicazioni (con conseguente calo dei requisiti minimi necessari) e/o di limitare l'esecuzione a singoli programmi (spesso l'esecuzione contemporanea è solo una comodità ma non strettamente necessaria).
    Mi sono confuso, quei 2 GB necessari a cui mi riferivo sono di hard disk (e in realtà sono 3,5). DI RAM serve 1 GB, secondo il sito della Adobe.

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    dipende che utilizzo ne fai



    Se usi il sistema Windows prova IrfanView. E' gratuito per uso personale e non commerciale, inoltre è anche piuttosto leggero rispetto agli altri, sul tuo portatile c'entra e anzi ci nuota per lo spazio che avanza.
    Se questo programma soddisfa le tue esigenze, allora non serve cambiare pc.
    Se invece ti occupi di grafica ad un certo livello, dicono che il Macintosh sia la piattaforma migliore.
    E comunque certamente 504 mb ram sono piuttosto scarsi per un uso professionale.
    Ma se devi soltanto ritoccare qualche foto scattata in vacanza, non è il caso di spenderci troppi soldi.
    Ce l'ho IrfanView.
    Eh in teoria volevo darmi alla computer grafica e animazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Prova a smontare il pc, magari dentro hai una bancata di Ram libera e puoi espandere la memoria ad 1 Gb
    Uhm. Mi informerò, grazie.

  2. #12
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    È la memoria del mio portatile. Secondo voi è buona o fa cagare?
    È che sto cercando di scaricare qualche programmino tipo Flash e Photoshop, però probabilmente ci starà solo uno dei due, e con difficoltà. Cosa faccio? Devo comprare un computer nuovo? Se sì, quale?
    abbastanza scarsa.. sarà 512MB cmq...
    ti basti pensare che per far girare vista è il minimo indispensabile se non erro
    Gherra>>>>>>Renato Zero...LucaBI>>>>>>Spammer...Manny>>>>>>Patata...D ime>>>>>>>Cubista...Rexal>>>>>>>Take It Easy...FDV77>>>>>>Clone...Daisy87>>>>>M'ama non m'ama...Vir>>>>>>>>>Dura

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Prova a smontare il pc, magari dentro hai una bancata di Ram libera e puoi espandere la memoria ad 1 Gb

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Uhm. Mi informerò, grazie.

    Un mio amico per passare da 512 a 1024 ha speso 40 euro.
    Se vuoi darti alla computer grafica e animazione ti conviene investire su un Mac.
    Certo, non è economico...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Ce l'ho IrfanView.
    Eh in teoria volevo darmi alla computer grafica e animazione.


    allora ti servono almeno 4Gb e un buon mac (che almeno eviti che ti si pianti sul più bello come invece usa fare winzozz).
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,771
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    allora ti servono almeno 4Gb e un buon mac (che almeno eviti che ti si pianti sul più bello come invece usa fare winzozz).
    Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.

    Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
    Ultima modifica di Gerry; 09-07-10 alle 14:50

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,723
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.

    Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
    Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
    Con quello che spenderei per un Mac mi pago le tasse universitarie per l'anno prossimo, o 4 mesi di affitto.

    Fra l'altro non sono ancora riuscito a capire quanto ha il mio pc di hard disk. Come faccio?
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo
    Risorse del computer ---> clicca con destro su C: ---> Proprietà

    O almeno, con XP si fa così...

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,723
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    Risorse del computer ---> clicca con destro su C: ---> Proprietà

    O almeno, con XP si fa così...

    Grazie, sì, con Vista è Computer e poi C:


    Spazio utilizzato 66,1 GB
    Spazio disponibile 157 GB

    Capacità 223 GB

  9. #19
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Volevo capire anch'io come fare, ma non mi azzardavo a chiederlo
    Buuu vergogna! Uno come te che non sa queste cose così facili
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,723
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: 504 MB di RAM

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Buuu vergogna! Uno come te che non sa queste cose così facili
    :sofico: :sofico:

    sono negato

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito