Visualizzazione Stampabile
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
E no tu dovresti chiederti come farebbero i russi senza i soldi della NASA, visto che se si arrivasse a staccare i vari moduli, la NASA con gli europei/canadesi/giapponesi avrebbe ancora la possibilita di far funzionare il tutto.....i russi non credo !!
si e come li fai funzionare senza moduli vitali?
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ma che stai dicendo????
Ma hai capito che senza lo Shuttle la stazione spaziale non si sarebbe potuto costruire ?????
I russi non avevano soldi, e infatti ancora oggi non ce l'hanno.
i soldi li trovi in tutti gli stati la tecnologia no
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
oddio quanto sei patetico.. mo ti attacchi ai pannelli solari...
Senza i panelli solari e i vari nodi di congiunzione non ci sarebbe alcuna stazione !!! Idem con i labs.
Sono gli elementi che compongono buona parte della struttura. Per questo la NASA si e' accolata da sola il 60% dei costi, a cui si sommano quelli dei canadesi, giapponesi.
Il modulo Zarya il primo che fu lanciato, e' stato finanziato dalla NASA e credo sia di proprieta americana.
Prima di scrivere cretinate meglio informarsi.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
i soldi li trovi in tutti gli stati la tecnologia no
hahahhahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahah hahahahahhahahahahahhahahahahahahahahah
Questa e' bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio da incorniciare.
E si i "soldi li trovi....." , ma dove??? Sugli alberi.
No perche non si spiega come mai la NASA ha dovuto finanziare il 60% della stazione spaziale, compreso il primo modulo.
E non si spiega perche sempre la NASA sia stata in grado di lanciare Hubble, costruire il nuovo James Webb, tenere in piedi lo Shuttle, e lanciare svariati rovers e sonde.
Evidentemente i "soldi" la russia non li ha trovati, e manco la tecnologia.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Ma che stai dicendo????
Ma hai capito che senza lo Shuttle la stazione spaziale non si sarebbe potuto costruire ?????
I russi non avevano soldi, e infatti ancora oggi non ce l'hanno.
Ah, sì? E cosa aveva di così particolare lo Shuttle a differenza dei vettori russi? I soldi? La stazione si può costruire anche senza famigerato Shuttle. Senza soldi, invece, un po' più difficile. :encouragement:
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arctic
Ah, sì? E cosa aveva di così particolare lo Shuttle a differenza dei vettori russi? I soldi? La stazione si può costruire anche senza famigerato Shuttle. Senza soldi, invece, un po' più difficile. :encouragement:
Cosa aveva vorrai dire?
Aveva che trasportava numerosi astronauti e aveva una grossa stiva per trasportare carichi. Gli astronauti potevano uscire e lavorare per assemblare tali carichi.
Hanno costruito cosi la stazione spaziale.
Ripeto, 27 missioni e oltre 170 tonnellate di carico trasportato.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
I soldi? La stazione si può costruire anche senza famigerato Shuttle. Senza soldi, invece, un po' più difficile.
Infatti gli USA costruirono lo SpaceLab senza lo Shuttle. Ma la ISS e' molto piu grande e complessa.
Quindi, no, lo Shuttle e i soldi della NASA furono assolutamente fondamentali. E lo sono ancora oggi.
Infatti, ripeto ancora il concetto.
Se si arrivasse ad una di-assemblamento della stessa, la NASA insieme con gli Europei, Canadesi e giapponesi prenderebbe buona parte dei moduli e delle strutture, i russi si troverebbero da soli, con le mosche in mano.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Cosa aveva vorrai dire?
Aveva che trasportava numerosi astronauti e aveva una grossa stiva per trasportare carichi. Gli astronauti potevano uscire e lavorare per assemblare tali carichi.
Hanno costruito cosi la stazione spaziale.
Ripeto, 27 missioni e oltre 170 tonnellate di carico trasportato.
Mica i vettori russi non possono trasportare 170 tonnellate di carico in 27 missioni. Lo possono fare anche in 8 missioni.
Per quanto riguarda le persone, sì, per i vettori russi servono più missioni, però sono più sicure e costano di meno.
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
Infatti gli USA costruirono lo SpaceLab senza lo Shuttle. Ma la ISS e' molto piu grande e complessa.
Quindi, no, lo Shuttle e i soldi della NASA furono assolutamente fondamentali. E lo sono ancora oggi.
Infatti, ripeto ancora il concetto.
Se si arrivasse ad una di-assemblamento della stessa, la NASA insieme con gli Europei, Canadesi e giapponesi prenderebbe buona parte dei moduli e delle strutture, i russi si troverebbero da soli, con le mosche in mano.
lo spacelab era un laboratorio che veniva inserito nello space shuttle ma che stai a di..
-
Re: Space x fa il bis !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arctic
Mica i vettori russi non possono trasportare 170 tonnellate di carico in 27 missioni. Lo possono fare anche in 8 missioni.
Per quanto riguarda le persone, sì, per i vettori russi servono più missioni, però sono più sicure e costano di meno.
E non so se lo possono fare in 8, perche parliamo di ingombri oltre che di carico.
I lanciatori russi hanno un peso, ma il carico viene messo in un "fairing" con delle dimensioni limitate.
Non e' proprio la stiva dello shuttle, a cui si aggiunge il fatto che gli astronauti USA hanno lavorato esternamente .
Toh
https://www.youtube.com/watch?v=cyNbyiglDRg
Sono servite circa 1000 ore di lavoro e oltre 160 "camminate spaziali" molte grazie allo Shuttle e all' Joint Airlock Module.
Senza di loro non ci sarebbe stata alcuna stazione spaziale, perche non si "montava da sola" o c'erano i russi con la "forza del pensiero" che saldavano tutti sti pezzi in orbita!!
Giusto??