Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Le ragioni del Si.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Re: Le ragioni del Si.

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    La parola parassita detta da uno del PD verso altri ... sona un pò come uno che vada a bestemmiare in chiesa ... NON TROVI?
    (Io non sono del PD, sono un renziano di ritorno perché sta facendo quelle riforme liberali che aspetto da decenni e decenni).

Vediamo un pò: un parassita che nell'ingovernabilità ci sguazza, così può vendere i suoi 7 voti al miglior offerente, secondo te, voterà sì o no?
    La plebaglia spesso sbaglia

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Certo che è semplice .. e magari anche (in parte condivisibile) peccato che il cazzaro (quello vero) abbia incentrato questo referendum come una valutazione personale su tutto l'operato del suo esecutivo e soprattutto sulla sua persona e non come doveva essere sulla valutrazione di una riforma costituzionale !!!
    Ha fatto male. Ma gli italiani, che sono saggi, valuteranno la riforma e l'approveranno.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Certo che è semplice .. e magari anche (in parte condivisibile) peccato che il cazzaro (quello vero) abbia incentrato questo referendum come una valutazione personale su tutto l'operato del suo esecutivo e soprattutto sulla sua persona e non come doveva essere sulla valutrazione di una riforma costituzionale !!!
    CHe Renzi abbi afatto una mossa sbagliata e ingiusta personalizzando il voto lo dico dal primo momento

Ma questa è una riforma che deciderà le sorti delle nostre istituzioni per decenni (sia che passi il SI che passi il NO)... ma si può prendere una decisione in base al solo destino di uno str@#zo qualunque?!?!
    Renzi si dimetterà? beh due minuti dopo ne avete un'altro da odiare ma ancora 315 senatori da pagare con i nostri soldi.. ancor ale province..ancora l'inutile bicameralismo!

Ma è possibile prendere una decisione strutturale in base ad elementi contingenti????

Che popolo da 4 soldi...

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ha fatto male. Ma gli italiani, che sono saggi, valuteranno la riforma e l'approveranno.
    Quelli che ho sentito (ovviamente la valutazione è assolutamente limitata e personale) ragionano come il sottoscritto NO non per la legge MA PER LA PERSONA ... poi che si dica che è una cazzata può darsi ... ma la cazzata l'ha fatta lui ... io ragiono solo in conseguenza!!

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ha fatto male.
    Lo pensavo anch'io, ma mi sto ricredendo. Quel geniaccio dell'Asfaltatore deve aver pensato che il popol(in)o, non votando in base al merito (non ne capisce un'acca), vota in base ad altre cose. E a questo punto si spende in prima persona.

Ma gli italiani, che sono saggi, valuteranno la riforma e l'approveranno.
    Per carita!!! Ma sei pazzo? Gli italiani saggi? Valutare una riforma costituzionale? Il popol(in)o che valuta una riforma costituzionale? Ma ti senti bene? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Il popol(in)o vuole guardare i pacchi, la De Filippi e l'isola dei famosi. Quando va a votare, lo fa seguendo gli stessi criteri, quindi vota per chi è più bello e sipatico. Questo è quanto. Inutile (e dannoso) pretendere altro.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    CHe Renzi abbi afatto una mossa sbagliata e ingiusta personalizzando il voto lo dico dal primo momento

Ma questa è una riforma che deciderà le sorti delle nostre istituzioni per decenni (sia che passi il SI che passi il NO)... ma si può prendere una decisione in base al solo destino di uno str@#zo qualunque?!?!
    Renzi si dimetterà? beh due minuti dopo ne avete un'altro da odiare ma ancora 315 senatori da pagare con i nostri soldi.. ancor ale province..ancora l'inutile bicameralismo!

Ma è possibile prendere una decisione strutturale in base ad elementi contingenti????

Che popolo da 4 soldi...
    Sorry .. la farà qualcun'altro dopo ... come io non ho mai votato Berlusconi non voto e non voterò mai Renzi .... se torna a casa e al PD si presenta uno serio che rimetta a posto i cocci lasciati dal fiorentino ... magari potrei ripensarci e tornare a votare PD ... ma ora come ora è improponibile.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    (Io non sono del PD, sono un renziano di ritorno perché sta facendo quelle riforme liberali che aspetto da decenni e decenni).

Vediamo un pò: un parassita che nell'ingovernabilità ci sguazza, così può vendere i suoi 7 voti al miglior offerente, secondo te, voterà sì o no?
    Esattamente il mio contrario .. io ero del PD ma da quando c'è renzi non lo voto più ... per cui qualsiasi cosa targata Renzi (viste le riforme che ha fatto) è un no deciso ...

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,193
    Mentioned
    1922 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

... Ma è possibile prendere una decisione strutturale in base ad elementi contingenti???? ...
    Ma magari fosse sempre in base a elementi contingenti! (Tipo la bocciatura della riforma nel 2006 per intenderci). Almeno uno si può regolare. Il popol(in)o vota pure in base a cose futili. Non dimentichiamoci di quella candidata ritirata perché era brutta!

Che popolo da 4 soldi...
    Su questo concordo (che siamo un popolo da 4 soldi) e non concordo (nel senso che gli altri popoli siano più seri: hanno solo un sistema migliore). Non dimentichiamoci che i due modelli costituzuinali più efficienti (franese e tedesco) sono stati imposti dall'alto. Il popolo li ha subiti, non ha partecipato.

La nostra costituzione, invece, è stata scritta in completa autonomia da una pletora di accattoni rincoglioniti, liberamente scelti per l'occasione dal popolo italiano, nel 1946, dopo una guerra fraticida e dopo 20 anni di dittatura. Cosa poteva venir fuori?

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

Occhio a fare troppi pronostici ... che poi rischi di trovarti con la faccia di Bersani alle ultime politiche !!!
    Non è un pronostico, sono le 10 ragioni per votare SI: e il rischio del NO per il PD non è trovarsi la faccia di Bersani ma il dolce viso della Boschi .

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,186
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Posso capire e condividere le ragioni del tuo sostegno al SI, ma tieni di conto una cosa importante: se si vota NO si fa uno screzio a Renzi e tanto basta a votare NO.
    Agli italiani interessa solo fare gli sgambetti agli avversari..
    Per questo il NO ha ottime possibilità di vincere. Del merito della riforma non gliene frega niente a nessuno...
    Io voterò unicamente sula qualità globale delle riforme proposte.
    E non ho ancora deciso, che mi serve tempo, e fino ad ottobre ne ho in abbondanza.

Votare per fare dispetto a qualcuno è cosa dell'asilo Mariuccia.
    Che molti elettori la pensino così è solo indice dell'infantilità dell'elettore medio.

In conclusione: ben gli sta, se non capisce, e non vuole capire, le semplici domande.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima