Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Io mi chiedo che Paese è mai questo dove....

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove una giovane donna(mia nipote) che ha studiato per quasi 20 anni, uscita dal Liceo a pieni voti, laureata in Economia Commercio con 110 e lode, per poter vivere è costretta afare la cameriera di sera, dalle 20 alle 24 sei sere su sette, in un bar del centro di Milano per 500 euro il mese senza nessun contributo da assunzione…

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove un uomo come meche ha lavorato 30 anni, di cui sette come dirigente d’azienda, va in pensione con 499 euro netti al mese che se non fosse perché alla mia età ancora riesco asvolgere il mio lavoro che grazie a Dio si basa solo sul cervello, il gusto e l’esperienza

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove nessun governo(unica eccezione il governo Prodi) non riesce a intervenire sul debito pubblicoche continua ad aumentare nonostante parole e logica. Si diceva che i governi passati avevano un carico di quasi 100 miliardi di euro l’anno di interessipassivi, si diceva che l’Italia aveva il gravoso problema di acquistare petrolio e gas a prezzi esagerati, bene oggi petrolio e gas costano quasi il 60% meno di tre anni fa e las somma di interessi sul debito pubblico è diminuita di almeno 60 mld l’anno eppure il debito continua imperterrito a salire, mettendo in crisi il futuro dei nostri giovani.

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove arrivano a fare politica personaggi che si dimostrano assolutamente incompetenti quindi incapaci quando, vedere le varie inchieste televisive, assolutamente ignoranti.
    Io mi chiedo che Paese è mai questo dove governi nazionalie locali hanno permesso nel passato di costruire case abusive sul suolopubblico, specialmente sulle spiagge di tutti (come è la grande villa di Grillo, per esempio) ma anche in parchi nazionali se non addirittura pericolosamente sulle falde di un vulcano attivo, e pericoloso, come è il Vesuvio e ora che qualche magistrato, qualche presidente di regione (Crocetta)e qualche sindaco /quello di Licata per es.) che vorrebbero demolire questi abusi vengono considerati eroi e non semplicemente funzionari nazionali che fanno il loro dovere

Io mi chiedo che Paese è mai questo nel quale un signore chiaramente MOLTO discutibile come è il cavaliere Berlusconi è riuscito a crearsi un suo personale partito e usando la demagogia e il populismo è riuscito a incantare/ingannare milioni di persone per venti anni

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove un partito, un movimento comunque sia una parte politica all’opposizione basa tutto il suo operato non suggerendo soluzioni ai mali nazionali ma semplicemente giocando il facile ruolo di parlare male di chi governa

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove le uniche parole di solidarietà, gli unici inviti alla comprensione delle tragedie umane che obbligano centinaia di migliaia di esseri umani a lasciare case abitudini affetti per venire in Europa a cercare una vita almeno vivibile, vengano dal Papa, cioè da un cittadino di un altro Paese

Io mi chiedo come si può continuare a credere civile e moderno unPaese come è il nostro dove ancora si attenta alla vita di magistrati, dovemiliardi di euro erogati dall’UE non vengono utilizzati perché le nostreautorità locali NON sanno presentare progetti, oppure con documenti falsifiniscono alle varie mafie.

Io mi chiedo come può un Paese sopportare luoghi comeScampia, come lo Zen di Palermo, e come tutti l luoghi che stanno alleperiferie delle città, Milano compresa, dove criminalità, droga, prostituzionecoatta, violenze, truffe agli anziani continuano essere perpetrati impunementevisto la lunghezza dei procedimenti giudiziari e le galere piene di drogati ,di zingari, di extracomunitari magari rei di piccoli furti.

Io mi chiedo che Paese è mai il nostro dove una persona, parlo di me, che aveva scontato sei effetti cambiari da 5 milioni di lire inuna banca, effetti impagati e quindi che ho dovuto pagare io velocemente, perriavere quegli effetti cambiari stranamente spariti e quindi il loro valore,visto che per colpa della banca io non potevo rivalermi sul debitore, ha dovutosubire per ventuno anni giudizi e avvocati e tribunali e alla fine sentirsi dire che avevo ragione e che la banca che aveva smarrito gli effetti inquestione doveva rifondermi il controvalore più gli interessi del periodo per un totale di 24mila euro, e siccome un giudice intelligente ha sentenziato che le spese dovevano essere compensate (ognuno si doveva pagare le sue) io mi sontrovato che per pagare i tre avvocati che per 21 anni avevano seguito il mio problema tutta la somma ricevuta dalla banca era sparita e avrei dovuto aggiungervi quasi duemila euro di mio per chiudere le tre parcelle...

Vabbè, basta così, per adesso
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Io mi chiedo che Paese è mai questo dove....

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'taglia il paese di Stefano Lavori

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Hai ragione su quasi tutto...Tranne sulla villa di Grillo che non è abusiva perché si tratta di costruzione precedente agli anni '70....Quindi rientra nella normativa....La conosco bene perché per anni ho fatto le ferie a Marina di Bibbona e prima che la comprasse Grillo era quasi ridotta in rovina...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Lo sfascio che hai descritto viene da lontano e ha molte madri e molti padri. In un letto d'ospedale sta morendo un vecchio, dal quale mi dividono ultimamente molte cose, che ha passato la sua vita a denunciare la partitocrazia, la corruzione, la magistratura politicizzata, il debito pubblico costruito sulle spalle delle future generazioni. E lo faceva, totalmente inascoltato, 40 anni fa.
    Ebbene, il problema e' che il partito di quel vecchio visionario, prendeva l'1%
    La colpa, caro Cireno, e' degli italiani.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Io mi chiedo che Paese è mai questo nel quale un signore chiaramente MOLTO discutibile come è il cavaliere Berlusconi è riuscito a crearsi un suo personale partito e usando la demagogia e il populismo è riuscito a incantare/ingannare milioni di persone per venti anni
    Non poteva mancare...
    Preferisco di no.

Forumista esperto
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A cireno piace l'anafora

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove una giovane donna(mia nipote) che ha studiato per quasi 20 anni, uscita dal Liceo a pieni voti, laureata in Economia Commercio con 110 e lode, per poter vivere è costretta afare la cameriera di sera, dalle 20 alle 24 sei sere su sette, in un bar del centro di Milano per 500 euro il mese senza nessun contributo da assunzione…

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove un uomo come meche ha lavorato 30 anni, di cui sette come dirigente d’azienda, va in pensione con 499 euro netti al mese che se non fosse perché alla mia età ancora riesco asvolgere il mio lavoro che grazie a Dio si basa solo sul cervello, il gusto e l’esperienza

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove nessun governo(unica eccezione il governo Prodi) non riesce a intervenire sul debito pubblicoche continua ad aumentare nonostante parole e logica. Si diceva che i governi passati avevano un carico di quasi 100 miliardi di euro l’anno di interessipassivi, si diceva che l’Italia aveva il gravoso problema di acquistare petrolio e gas a prezzi esagerati, bene oggi petrolio e gas costano quasi il 60% meno di tre anni fa e las somma di interessi sul debito pubblico è diminuita di almeno 60 mld l’anno eppure il debito continua imperterrito a salire, mettendo in crisi il futuro dei nostri giovani.

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove arrivano a fare politica personaggi che si dimostrano assolutamente incompetenti quindi incapaci quando, vedere le varie inchieste televisive, assolutamente ignoranti.
    Io mi chiedo che Paese è mai questo dove governi nazionalie locali hanno permesso nel passato di costruire case abusive sul suolopubblico, specialmente sulle spiagge di tutti (come è la grande villa di Grillo, per esempio) ma anche in parchi nazionali se non addirittura pericolosamente sulle falde di un vulcano attivo, e pericoloso, come è il Vesuvio e ora che qualche magistrato, qualche presidente di regione (Crocetta)e qualche sindaco /quello di Licata per es.) che vorrebbero demolire questi abusi vengono considerati eroi e non semplicemente funzionari nazionali che fanno il loro dovere

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove un partito, un movimento comunque sia una parte politica all’opposizione basa tutto il suo operato non suggerendo soluzioni ai mali nazionali ma semplicemente giocando il facile ruolo di parlare male di chi governa

Io mi chiedo che Paese è mai questo dove le uniche parole di solidarietà, gli unici inviti alla comprensione delle tragedie umane che obbligano centinaia di migliaia di esseri umani a lasciare case abitudini affetti per venire in Europa a cercare una vita almeno vivibile, vengano dal Papa, cioè da un cittadino di un altro Paese

Io mi chiedo come si può continuare a credere civile e moderno unPaese come è il nostro dove ancora si attenta alla vita di magistrati, dovemiliardi di euro erogati dall’UE non vengono utilizzati perché le nostreautorità locali NON sanno presentare progetti, oppure con documenti falsifiniscono alle varie mafie.

Io mi chiedo come può un Paese sopportare luoghi comeScampia, come lo Zen di Palermo, e come tutti l luoghi che stanno alleperiferie delle città, Milano compresa, dove criminalità, droga, prostituzionecoatta, violenze, truffe agli anziani continuano essere perpetrati impunementevisto la lunghezza dei procedimenti giudiziari e le galere piene di drogati ,di zingari, di extracomunitari magari rei di piccoli furti.

Io mi chiedo che Paese è mai il nostro dove una persona, parlo di me, che aveva scontato sei effetti cambiari da 5 milioni di lire inuna banca, effetti impagati e quindi che ho dovuto pagare io velocemente, perriavere quegli effetti cambiari stranamente spariti e quindi il loro valore,visto che per colpa della banca io non potevo rivalermi sul debitore, ha dovutosubire per ventuno anni giudizi e avvocati e tribunali e alla fine sentirsi dire che avevo ragione e che la banca che aveva smarrito gli effetti inquestione doveva rifondermi il controvalore più gli interessi del periodo per un totale di 24mila euro, e siccome un giudice intelligente ha sentenziato che le spese dovevano essere compensate (ognuno si doveva pagare le sue) io mi sontrovato che per pagare i tre avvocati che per 21 anni avevano seguito il mio problema tutta la somma ricevuta dalla banca era sparita e avrei dovuto aggiungervi quasi duemila euro di mio per chiudere le tre parcelle...

E' l'italia venuta fuori dalla resistenza...l'italia senza onore, che ha fatto del voltagabbanismo un arte .
    L'italia prodotta dalla nostra stupida costituzione , vecchia, logora, pensata da ometti , venuta fuori gia sbagliata .

E' l'italia nella quale ha spadroneggiato il centro sinistra, con all'opposizione un partito filosovietico, poi diventato più moderato ma sempre rimasto comunista; dove nei tempi di berlinguer , il capo della CGIL comunista dichiarava senza vergogna che lo stipendio era avulso dalla produzione aziendale .

E' l'italia che ha creato sacche di consenso, pagandole con pensioni , posti in cooperative (rosse) e posti pubblici a quintali .

E' l'italia che ha disarticolato la famiglia ( unica scuola di vita ) con il 68 , che l'ha avversata , che l'ha resa una impresa , per poi non curarsi minimamente dell'educazione dei figli allo sbando; é l'italia che ha cancellato l'educazione civica , che ha reso la scuola un parcheggio , retrocedendola da luogo del sapere e di educazione a cazzeggio e occupazione per perdigiorno, distruggendo la figura antica del professore e dell'educatore ;

E' l'italia che ha cancellato ogni valore , che ha perfino depennato la parola Patria dal vocabolario ed ogni ideale conseguente , lasciando così i cittadino senza punti fermi se non l'arricchimento personale , lo sfruttamento del suolo, dell'ambiente per proprio interesse... tanto la Patria, la nazione , non è altro che la bandiera da sventolare alla partita di calcio.
    E' l'italia che ha prodotto il cittadino tipo che considera le cose solo se appartengono a lui; tutto il resto , non essendoci la Patria da rispettare , non conta , non esiste , quindi tutto si può lordare , spaccare , cancellare o piegare a proprio vantaggio.
    E' l'italia che cancellando tali valori ha prodotto l'inidividualismo sfrenato , un IO gigante , arrogante, senza confini; l'italia in pratica antifascista , orgogliosamente antifascista , di centro sinistra , diventata porcheria da strada.

E siccome quando si arriva in fondo in questo modo non si risale ma si scava , l'italietta dai mille problemi e senza ideali , dopo essersi indebitata senza conseguenze per i responsabili ( tanto la Patria non esiste quindi ...) anzi, beneficandoli con pensioni da 30.000 euro al mese, ha ceduto la sovranità legislativa a favore di un ente anonimo, l'europa dei burocrati, che prende ordini dalla finanza internazionale , dagli immensi capitali speculativi che si possono spostare con un clic di computer.
    Ecco il percorso di questa italia comandata da un centro sinistra, con una destra sociale all'angolo , combattuta e tacciata di fascismo , solo perchè riteneneva ( a ragione) che la Patria è la Patria e tutto deriva da essa , tutto, anche la formazione educativa , scolastica e sociale del cittadino.
    No, per il centro sinistra e i comunisti all'opposizione, questo era fascismo puro...
    Bene ora godetevi dei frutti voluti e cercati e non lamentatevi perchè ne siete causa principale .

Da cittadini usciti siete ora degli schiavi .
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,848
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

E' il paese dove il PD ha 500 inquisiti ed il 40% dei voti. Dove volete andare ?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Lo sfascio che hai descritto viene da lontano e ha molte madri e molti padri. In un letto d'ospedale sta morendo un vecchio, dal quale mi dividono ultimamente molte cose, che ha passato la sua vita a denunciare la partitocrazia, la corruzione, la magistratura politicizzata, il debito pubblico costruito sulle spalle delle future generazioni. E lo faceva, totalmente inascoltato, 40 anni fa.
    Ebbene, il problema e' che il partito di quel vecchio visionario, prendeva l'1%
    La colpa, caro Cireno, e' degli italiani.
    Veramente prese il 3,5% e poteva prendere di più se non avesse distrutto il Partito radicale.....

Il fatto è che da Pannella a Grillo sono tutti imbroglioni del cattocomunismo
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima