Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Stalin santo

  1. #1
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Lightbulb Stalin santo

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Cristo risorge sempre dalle sue ceneri...

    tutti i governi dei paesi cristiani prima o poi abattono chiese per costruire edifici destinati ad altri utilizzi, questo non vuol dire che eprseguitano i cristiani, a Npoli il fascismo demolì l'antica chiesa ed il convento di santa maria la carità per costruire il palazzo della provincia, distrusse almeno la metà del convento di monteoliveto per costruire l'ufficio postale ed il resto lo destinò a caserma dei carabinieri.
    In unione sovietica le chiese, le moschee, le sinagoghe ed i telpli buddisti costruiti furono maggiori di di quelle distrutte o destinate ad altri utilizzi.
    L'antoglericalismo di tipo ottocentesco è caratteristico dei liberali e degli anarchici, non dei marxisti leninisti che sono ineressati essenzialmente alla non interferenza sul potere da parte del clero, l'Unione sovietica non solo ha garantito libertà religiosa, ma per anni ha impedito guere di religione, in particolar modo ha impedito agli uniati di massacrare gli ortodossi come hanno fatto per secoli, il fatto che moltissimi ortodossi russi chiedono la santificazione di Stalin e ci siano chiese dove Stalin viene rappresentato come un santo, la dice lunga sulle palle circa la persecuzione dei cristiani in Unione sovietica


    ? Santo Stalin ? esigono i comunisti russi. La Chiesa Ortodossa rifiuta. | Haisentito



















    W san Giuseppe da Gori
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  2. #2
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Cristo risorge sempre dalle sue ceneri...

    Strane iniziative: Stalin santo subito / L'immagine del generalissimo su icona ortodossa / 06/24/15 / Cultura e religione / New Day ? Italia / Giugno 2015

    ArchivioStrane iniziative: Stalin santo subito L'immagine del generalissimo su icona ortodossa

    06/24/15

    Mosca, 24 Giugno (New Day – Italia, Zoja Oskolkova) – Lo scrittore russo Alexander Prokhanov ha dichiarato di considerare Iosif Stalin benefattore della Chiesa ortodossa russa, proponendo la sua canonizzazione. Il letterato ha diffuso gli scatti di un'icona con l'immagine del generalissimo circondato dai marescialli della Grande Guerra Patriottica (la Seconda Guerra Mondiale secondo la storiografia occidentale).

    L'immagine sacra si chiama «Bogomater' Derzhavnaya» («Madonna Sovrana») è stata dipinta dai pittori di icone di Rybinsk su commissione di «Izborsky club» fondato da Prokhanov. Secondo lui, gli eroi della Grande Guerra Patriottica col passar del tempo verranno canonizzati, e l'icona con l'immagine di Stalin ha il diritto di esistere.
    «La vittoria nella guerra del 1941-1945 è considerata una vittoria santa. Perché in quella guerra si sono scontrate le forze infernali, guidate appunto da Hitler, e quelle celesti dell'Unione Sovietica, capeggiate dal leader della Grande Vittoria, cioè da Iosif Vissarionovič Stalin. Sarebbe lui il vincitore a capo del santo esercito cristiano» – ha messo in rilievo Alexander Prokhanov.

    Inoltre, a fine maggio nella regione di Belgorod un prete ortodosso russo ha celebrato una litania con l'icona raffigurante l'immagine del generalissimo Iosif Stalin. La cerimonia si è svolta sul territorio dell'area protetta considerata il patrimonio storico-culturale, la sede del museo storico-militare «Prokhorovskoe pole», dove nell'estate del 1943 ha avuto luogo la più grande battaglia di carri armati mai vista nella storia.
    A sua volta, il vice-presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, padre Vsevolod Chaplin, ha sottolineato che le immagini iconografiche devono ottenere il nulla osta della chiesa, ma «Madonna Sovrana» è sprovvista di un tale nulla osta.
    © 2015, «New Day – Italia»
    Strane iniziative: Stalin santo subito / L'immagine del generalissimo su icona ortodossa / 06/24/15 / Cultura e religione / New Day ? Italia / Giugno 2015



    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  3. #3
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    stalin santo subito, un buon picciotto era, appena un gradino sotto ad antonio iovine!!! meglio ancora di san gennaro, chissà che non buttiate nel cesso quella cazzo di ampolla disgustosa una buona volta
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    L'antoglericalismo di tipo ottocentesco è caratteristico dei liberali e degli anarchici, non dei marxisti leninisti che sono ineressati essenzialmente alla non interferenza sul potere da parte del clero,
    E' vero.
    Infatti per me il Comunismo finisce nel 1917 :v

    Quello che c'è dopo va bene per i cattocomunisti (come tanti marxisti novecenteschi).

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    il fatto che moltissimi ortodossi russi chiedono la santificazione di Stalin e ci siano chiese dove Stalin viene rappresentato come un santo, la dice lunga sulle palle circa la persecuzione dei cristiani in Unione sovietica
    Infatti in Italia abbiamo quelli che vogliono Mussolini santo allo stesso modo :v

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Infatti in Italia abbiamo quelli che vogliono Mussolini santo allo stesso modo :v

    Ma no.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    stalin santo subito, un buon picciotto era, appena un gradino sotto ad antonio iovine!!! meglio ancora di san gennaro, chissà che non buttiate nel cesso quella cazzo di ampolla disgustosa una buona volta
    senza Stalin tu adesso parleresti tedesco, antonio iovine è roba vostra in quanto la mafia è un fenomeno tipico dei paesi capitalisti, in Unione sovietica la mafia russa non contava nulla ed era poco più di un'accozzaglia di contrabandieri.
    L'ampolla di san Gennaro nn ha mai danneggiato nessuno e sul culto di san Gennaro non si è mai arricchito nessuno, neppure la chiesa cattolica che si arricchisce sugli altri santi, ma a cui il popolo napoletano ha sempre impedito di lucrare sul culto di san Gennaro
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  9. #9
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio

    una volta tanto sono d'accordo con te

    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Pannella è morto

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    L'ampolla di san Gennaro nn ha mai danneggiato nessuno e sul culto di san Gennaro non si è mai arricchito nessuno, neppure la chiesa cattolica che si arricchisce sugli altri santi, ma a cui il popolo napoletano ha sempre impedito di lucrare sul culto di san Gennaro
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 18:21
  2. Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:14
  3. Stalin? Santo subito!
    Di markos nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 22:00
  4. la chiesa faccia santo STALIN
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 12:22
  5. Il Santo Padre e il Santo Graal...
    Di Eymerich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito