chiunque si chiede se oltre Scemenzi, varrebbe la pena affidare l'Italia a Grillo Salvini e Meloni e ovviamente si risponde di no. E' il punto di vista di chi crede agli anti- che non sono anti-. E va a VOTARE, abbastanza convinto, o spaventato.
La persona invece che non demanda a chi c'è già, al punto di far rappresentare ad altri i suoi problemi, specie in questo momento, non va a votare. E fa la differenza. Si dirà che faccio propaganda, ma non è vero, perchè la mia posizione, astratta e senza appelli nè interlocutori, viene censurata, o astrattamente considerata reato, ma neppure lontanamente registrata (i media non diffondono l'identità di chi dice di non andare a votare), come la pubblicità del Calgon in cui dicono: (io che ho un problema) uso un altro anticalcare perchè non si deve dire che non uso nessun anticalcare, non gioverebbe all'anticalcare-Sistema e alle sue (anche fosco, perchè no? cosa c'è di più fosco di dire: un altro) incitazioni. Sarebbe una possibilità, di uscire da ciò che non c'è, e quindi neppure cercato.