Re: Ma non è che Troll è.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
per acquisire accresciute possibilità di consumo occorre fingere ammirazione per i babbei che hanno anelato in passato a una società compiutamente razionale (il più celebre ma non l'unico è Marx), dopodiché per fortuna l'irrazionalità "alienata" del mondo consente di ricattare e sfruttare gli sfortunati costringendoli a servire materialmente gli altri
Non ho capito. Secondo te Fusaro (che non sei tu? :( Adoro fare lo Sherlock Holmes anche se forse mi compete di più il ruolo di Watson o Lestrade ) recita? Uno non mette in piedi un sito come filosofico.net a 17 anni perchè recita.....magari ORA che ha 33 anni recita.
Citazione:
Felipe K.
ma per cortesia che insinuazione volgare
Infatti:snob::rolleyes::facepalmi::3
Cmq grazie del babbeo presente (a me) :v
Citazione:
lowenz
Non ho capito. Secondo te Fusaro (che non sei tu? :( Adoro fare lo Sherlock Holmes anche se forse mi compete di più il ruolo di Watson o Lestrade ) recita? Uno non mette in piedi un sito come filosofico.net a 17 anni perchè recita.....magari ORA che ha 33 anni recita.
hai deciso che non sono io? allora non era così solida questa convinzione
Citazione:
lowenz
Cmq grazie del babbeo presente (a me) :v
no ho descritto come poveri babbei quelli del passato che anelavano a una società compiutamente razionale quando un simile proposito non pagava; essendo ottimista antropologico credo che chi vi si rifaccia oggi sia generalmente un manipolatore opportunista che approfitta dei cascami di una concezione affossata dagli ultimi decenni di storia ma persistente presso l'opinione dozzinale dei compratori semianalfabeti di letteratura consolatoria
siamo andati all'università assieme e la sua ragazza dell'epoca me l'ha presentato, ghignavo follemente al pensiero di questo individuo anelante alla solidarietà fra gli uomini tutto intento a segare il ramo su cui l'inviolabilità del santo bipede sta appollaiata (autore infatti tre anni dopo di "Marx e l'atomismo greco" contro la religione)
Citazione:
Troll
hai deciso che non sono io? allora non era così solida questa convinzione
?
Non è che si possa "decidere", visto che non posso sapere se quando scrivi "trolli serissimamente" - come il nick invita a credere - o no :ghigno:
E' per questo che mi è venuto in mente Fusaro, del resto come ho fatto notare lui è dichiaramente anti-capitalista MA si è dottorato al San Raffaele (BRRRRRRRRRRRRRRRRR): più (T)troll di così.....
Citazione:
donerdarko
Qualcuno recupera quella discussione?
BENTORNATO MARX! Presentazione
Citazione:
Troll
no ho descritto come poveri babbei quelli del passato che anelavano a una società compiutamente razionale quando un simile proposito non pagava; essendo ottimista antropologico credo che chi vi si rifaccia oggi sia generalmente un manipolatore opportunista che approfitta dei cascami di una concezione affossata dagli ultimi decenni di storia ma persistente presso l'opinione dozzinale dei compratori semianalfabeti di letteratura consolatoria
Quindi che "paramenti sacri" (cit.) mi consigli???????? :D
Cmq mi spiace, ma allora rivendico il diritto di essere un babbeo, rifiuto ogni manipolazione volta ad aumentare il mio potere di acquisto a scapito dei coglioni (che invero ci sono e infatti abboccano anche a chi promette loro i vantaggi di una visione comunista o similare SENZA i relativi.....sacrifici).
Citazione:
lowenz
?
Non è che si possa "decidere", visto che non posso sapere se quando scrivi "trolli serissimamente" - come il nick invita a credere - o no :ghigno:
E' per questo che mi è venuto in mente Fusaro, del resto come ho fatto notare lui è dichiaramente anti-capitalista MA si è dottorato al San Raffaele (BRRRRRRRRRRRRRRRRR): più (T)troll di così.....
immagino che siano pochi fra quelli che si arricchiscono attraverso l'anticapitalismo a essere così penosamente ignoranti da paventare punizioni e conseguenze future per avere manipolato su questa terra chi è cognitivamente così impedito da considerare preferibile la giustizia all'ingiustizia