l'azione positiva è quella delle nature canine che si mettono servizievolmente a disposizione dell'umanità mentre quella negativa è quella che manipola vantaggiosamente il gregge?
quand'è che avrei definito orribile la reintroduzione della schiavitù in grande stile da parte dei manipolatori leninisti? le tue idee non sono orribili, sono inutili, infatti restano inapplicate non perché "inapplicabili" ma perché semplicemente non c'è alcun interesse ad anteporre la giustizia e la ragione al profitto e i più intellettivamente dotati e abili non hanno motivo alcuno di consacrarvisi né lo hanno fatto

"Consideri autenticamente" o "Scegli di interagire come se"?
Perchè è ovviamente più efficiente usare la tua strategia, dato che eviti le arrabbiature con conseguenti aggressioni (fisiche e psicologiche).
Questo cosa cmq gioca a favore della mia visione: il fatto che reagiscano male ad essere considerati come cani.....prova appunto che REAGISCONO come cani feriti :v Cioè sono (siamo?) nature METAcanineIo non sono un relativista opportunista, quindi sono un babbeo, no?
Una persona 10 anni fa diceva che sono come un Mengele molto rispettoso delle mie cavie!![]()

Sì ma non si è capito un punto del mio discorso/indagine: uno che sceglie come nick "TROLL" e poi parla sempre tutto impettito e precisino come una istituzioneè come il cretese che afferma che i cretesi mentono.
Per questo ho pensato "Magari è proprio Fusaro" (e sono piemontesi entrambi e hanno la stessa età).