Re: Ma non è che Troll è.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
perché invece se c'è una discrasia fra il merito e lo stato di fatto questa verrà compensata nel mondo dietro il mondo lowenziano?
non sono sicuro che la parola discrasia sia esatta ma la sento molto spesso dai "dialettici" che denunciano un divario da colmare fra reale e razionale ("da colmare" non come dover essere sospeso in aria bensì come processo immanente in via di maturazione fino allo scioglimento delle contraddizioni)
Citazione:
Troll
perché invece se c'è una discrasia fra il merito e lo stato di fatto
Non puoi scappare per sempre.
A meno di circondarti di idioti (i boccaloni di cui sopra).
Ma che vita è? Una vita di merda :v
Citazione:
lowenz
T'ho offeso? Ottimo, sgambetto riusciuto :D :D :D
allora mi fraintendi completamente perché il punto della mia presenza sui forum e su facebook è sentire dalle persone come te in che modo razionalizzano ciò che disapprovano (ad esempio i supposti inconvenienti della sociopatia ecc.)
mettiti nei miei panni, se non riesco a vedere il punto per cui la nobiltà sarebbe preferibile alla volgarità, come faccio a capire in che modo la testa alle superiori sarebbe indizio di una manchevolezza anziché un pregio invidiabile?
Citazione:
Troll
perché invece se c'è una discrasia fra il merito e lo stato di fatto questa verrà compensata nel mondo dietro il mondo lowenziano?
se esiste una storia universale e direzionale, e quindi un senso nelle vicende umane, si, se no, no.. o comunque è un affare di fede..
Citazione:
Troll
il poveretto che riduceva i valori a valutazioni del valutatore per poi infastidirsi se gli uomini erano volgari?
No (chi è?), la mia ex.
Peccato non abiti più lì, lei amava (ama?) irretire la gente "notevole" nella sua ragnatela :D
Citazione:
lowenz
Non puoi scappare per sempre.
A meno di circondarti di idioti (i boccaloni di cui sopra).
Ma che vita è? Una vita di merda :v
cioè tu ti circondi di boccaloni (questa volta sul serio) che ammirano una cosa come il "merito" ignorando che nessuno ha merito di alcunché? ecco dove il positivismo si scontra col narcisismo
Citazione:
lowenz
No (chi è?), la mia ex.
Peccato non abiti più lì, lei amava (ama?) irretire la gente "notevole" nella sua ragnatela :D
Nietzsche abitava dove c'è la lapide del '44 e vedendo le categorie apollinee e dionisiache mi era venuto in mente solo lui
Citazione:
Troll
allora mi fraintendi completamente perché il punto della mia presenza sui forum e su facebook è sentire dalle persone come te in che modo razionalizzano ciò che disapprovano (ad esempio i supposti inconvenienti della sociopatia ecc.)
mettiti nei miei panni, se non riesco a vedere il punto per cui la nobiltà sarebbe preferibile alla volgarità, come faccio a capire in che modo la testa alle superiori sarebbe indizio di una manchevolezza anziché un pregio invidiabile?
Speravo di averti urtato un po' :( :ghigno:
Accettiamo che sia una mia "razionalizzazione" e non una cosa "razionale" per definizione: io disapprovo ciò che può generare attriti intesi letteralmente (in senso fisico): perdite di energia/potenza/TEMPO legati a "mancata lubrificazione" (e qui ci si allaccia al perchè sono liberale pur essendo positivista quasi meccanicista).
Citazione:
Troll
cioè tu ti circondi di boccaloni (questa volta sul serio) che ammirano una cosa come il "merito" ignorando che nessuno ha merito di alcunché? ecco dove il positivismo si scontra col narcisismo
ma che poi circondarsi non è grave perché è appena umano presso la gente comune ammirare il merito (di chi è un altro affare), però è esilarante come la discrasia fra merito e stato di fatto venga razionalizzata da lowenz nei termini "sì ma chi si avvantaggia di mezzi immeritati si vergogna, mentre il ricercatore incassa un assegno risibile che lo rende furioso contro le istituzioni classiste però trova compensazione nella stima di sé"
Citazione:
lowenz
Speravo di averti urtato un po' :( :ghigno:
magari se ero di quelli che si piccano di appartenere al bene anziché al male, al nobile anziché all'ignobile, al maturo invece che all'immaturo, al superiore invece che all'inferiore potevo provare fastidio perché non venivo collocato nella categoria di cui andare orgoglioni come la medaglia luccicante con cui venivano ricompensati gli sforzi di Stakhanov a beneficio della società
Citazione:
lowenz
Accettiamo che sia una mia "razionalizzazione" e non una cosa "razionale" per definizione: io disapprovo ciò che può generare attriti intesi letteralmente (in senso fisico): perdite di energia/potenza/TEMPO legati a "mancata lubrificazione" (e qui ci si allaccia al perchè sono liberale pur essendo positivista quasi meccanicista).
lascia cadere la parola razionalizzazione che sprigiona un suono polemico che non ti piace: in quale senso la testa alle superiori produce un danno?