Dici che Fusaro fa il troll per convincerci di aderire al rossobrunismo? È come la mia teoria su Felipe a cui nessuno crede...

Dici che Fusaro fa il troll per convincerci di aderire al rossobrunismo? È come la mia teoria su Felipe a cui nessuno crede...

lo strumento religioso sa indurre ansie di futuri pericoli in chi sgarra mentre se volti le spalle alla laicità, all'anarchia o al comunismo non succede niente e magari ti arricchisci, però ammiro chi riesce a manipolare il gregge senza ricorrere a promesse e punizioni ma soltanto con semplici slogan

se @Troll fosse la Nappi me lo metterei a pecora

la metafora canina è una semplice immagine per raffigurare i tuoi istinti addomesticati di superuomo che vive per altro-da-sé senza aspettare promesse, come fanno i cani che ci servono non perché modellati culturalmente dalla religione ma perché li abbiamo biologicamente resi così
se simili istinti fossero più diffusi anche i più abili si metterebbero spontaneamente al servizio della società anziché trarre profitto da essa

Positiva nel senso di posta.
Non pensarai mica, almeno tu, che io usi quel termine FUORI dall'accezione nativa!
A me dicono che farei il cameriere dei massoni, ma in realtà avrei voluto essere il cameriere del Circolo di Vienna
Ma le mie idee mica sono quelle leniniste. A parte che c'è da distinguere fra mie idee come vengono interpretate dagli altri.quand'è che avrei definito orribile la reintroduzione della schiavitù in grande stile da parte dei manipolatori leninisti? le tue idee non sono orribili, sono inutili, infatti restano inapplicate non perché "inapplicabili" ma perché semplicemente non c'è alcun interesse ad anteporre la giustizia e la ragione al profitto e i più intellettivamente dotati e abili non hanno motivo alcuno di consacrarvisi né lo hanno fatto
Se ti ricordi ti avevo risposto "Guarda che non voglio CRISTALLIZZARE l'umanità", perchè di solito le persone si fanno di me l'idea che voglia proprio un ordine GEOMETRICO (spinoziano?) dell'umanità dove la razionalità sia ad un livello incredibilmente superiore rispetto all'approccio tutto sommato "di bassa razionalità" di comunisti (o cattolici).
A questo livello la persona dovrebbe semplicemente ridere (nietzschianamente :v ) del fatto che arrivi un Trolle lo ammonisca "Guarda che lowenz ti vuole schiavoooooooo, solo che si veste dei paramenti sacri da salvatore dell'umanitààààààà". E fargli patpat sulla testolina "No. Guarda che la religione l'abbiamo superata, faccio questo per non lasciarmi trascinare dalla mia natura animalesca pur non rinnegandola".
Non mi stupirei che Fusaro abbia posizioni un po' sovrapponibili alle mie cmq, solo che ieri vedendo una sua citazione sull'account FB di un mio conoscente che ben rappresenta l'elettore medio di Forza Nuova o Casa Pound mi è venuta in mente l'ipotesi che MAGARI è un trollone opportunista come Troll e che sa come farsi idolo di gente che un attimo prega la Madonna e un attimo dopo piazza una foto di un samurai shintoista su FB
Che stato :v

Qualcuno ha frequentato filosofia alla Sapienza negli anni 90?