Pagina 6 di 74 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 734
    Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non è che Troll è.....

Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    Dici che Fusaro fa il troll per convincerci di aderire al rossobrunismo? È come la mia teoria su Felipe a cui nessuno crede...
    Felipe è un ex comunista travagliato dal solo pensiero di esserlo stato
    E' "haunted" (SI, INGLESISMO) da questa cosa

Troll fa la cariatide cinica ed impietosa.
    Cosa sia.....è bravo a nasconderlo.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bamba de kraut Visualizza Messaggio
    ma tu sei stato un pesce, gli dicevi che eri fusaro e lo invitavi per televisione intascandoti l'anticipo
    lol

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Felipe è un ex comunista travagliato dal solo pensiero di esserlo stato
    E' "haunted" (SI, INGLESISMO) da questa cosa

Troll fa la cariatide cinica ed impietosa.
    Cosa sia.....è bravo a nasconderlo.
    Secondo me Felipe è ancora comunista.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma le mie idee mica sono quelle leniniste. A parte che c'è da distinguere fra mie idee come vengono interpretate dagli altri.
    giustappunto per quello ho separato l'ordine sovietico che ammiro dalle tue aspirazioni storicamente ininfluenti (come faccio a considerare orribile qualcosa che è troppo pointless per essere preso sul serio da chi avrebbe i mezzi per attuarlo)

Se ti ricordi ti avevo risposto "Guarda che non voglio CRISTALLIZZARE l'umanità", perchè di solito le persone si fanno di me l'idea che voglia proprio un ordine GEOMETRICO (spinoziano?) dell'umanità dove la razionalità sia ad un livello incredibilmente superiore rispetto all'approccio tutto sommato "di bassa razionalità" di comunisti (o cattolici).

A questo livello la persona dovrebbe semplicemente ridere (nietzschianamente :v ) del fatto che arrivi un Troll e lo ammonisca "Guarda che lowenz ti vuole schiavoooooooo, solo che si veste dei paramenti sacri da salvatore dell'umanitààààààà".
    ti vestiresti dei paramenti suggestivi se ti preoccupassi seriamente di determinare quale sia il modo più efficace per suggestionare le persone, ma non è ciò che intendi fare in ogni caso; l'eventualità "lowenz vi sta ingannando" non si pone dal momento che ti precludi i mezzi di manipolare con efficacia

E fargli patpat sulla testolina "No guarda che la religione l'abbiamo superata, faccio questo per non lasciarmi trascinare dalla mia natura animalesca pur non rinnegandola".
    ma sei poi riuscito a trovare un motivo per cui si dovrebbe "rinnegare l'animalità" anziché assecondarla, facendo finta che l'empatia non sia "animale" esattamente quanto l'avidità?

di solito in questi casi costretto a ricercare espedienti di razionalizzazione presenti l'animalità come qualcosa che non paga, anche se adesso di fronte all'evidenza del profitto opportunistico hai invocato questa gratuità della lotta "titanista" e "nietzschiana" a cui dedicarsi gratuitamente

Non mi stupirei che Fusaro abbia posizioni un po' sovrapponibili alle mie cmq, solo che ieri vedendo una sua citazione sull'account FB di un mio conoscente che ben rappresenta l'elettore medio di Forza Nuova o Casa Pound mi è venuta in mente l'ipotesi che MAGARI è un trollone opportunista come Troll che sa come farsi idolo di gente che un attimo prega la Madonna e un attimo dopo piazza una foto di un SAMURAI SHINTOSITA su FB Che stato :v
    solo perché tende la mano a chi cerca di dare un fondamento religioso all'avversione per l'animalità non significa che entrambi non rientriate nell'identica corrente di sdegno nei confronti dell'animalità ("Se uno volesse comportarsi come un bue, potrebbe naturalmente volgere le spalle alle pene dell'umanità e preoccuparsi solo della propria pelle" - Marx)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

"mi appello a Nietzsche cantore della bestia bionda per avversare chi asseconda l'animalità anziché innalzarsene, dato che notoriamente il gratuito slancio empatico non è un riflesso animale mentre il distaccato profitto calcolatore è un riflesso animale"

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la metafora canina è una semplice immagine per raffigurare i tuoi istinti addomesticati di superuomo che vive per altro-da-sé senza aspettare promesse, come fanno i cani che ci servono non perché modellati culturalmente dalla religione ma perché li abbiamo biologicamente resi così

se simili istinti fossero più diffusi anche i più abili si metterebbero spontaneamente al servizio della società anziché trarre profitto da essa
    Abbè sì, è corretta anche questa visione, se scindi fra CANE (canide addomesticato) e LUPO (canide non addomestica).

Però il cane resta un lupo in certe situazioni (quando è ferito o sta male non si fa problemi a dare un bel morso anche al padrone/capobranco) e il mio scopo, metaforicamente, è che il cane sopprima le reazioni di autoconservazione "spropositate" pur mantenendo l'agilità e l'adattamento del lupo.

"Superare la coperta corta creandotene una finalmente adeguata" :O

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Abbè sì, è corretta anche questa visione, se scindi fra CANE (canide addomesticato) e LUPO (canide non addomestica).

Però il cane resta un lupo in certe situazioni (quando è ferito o sta male non si fa problemi a dare un bel morso anche al padrone/capobranco) e il mio scopo, metaforicamente, è che il cane sopprima le reazioni di autoconservazione "spropositate" pur mantenendo l'agilità e l'adattamento del lupo.

magari continua a sfottere la Madonna e suo figlio che premierà i giusti così un motivo per rinunciare gratuitamente ("ma quali punizioni, è l'appagamento della lotta!") all'autoconservazione e all'autoaccrescimento su questa terra finalmente lo troviamo

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Candido?

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "mi appello a Nietzsche cantore della bestia bionda per avversare chi asseconda l'animalità anziché innalzarsene, dato che notoriamente il gratuito slancio empatico non è animale mentre il distaccato profitto calcolatore è animale"
    CAPISCO BENE che possa apparire contraddittorio. Ma secondo me non è tale.
    E' evidente che sono presente entrambe le cose nell' "animalità".

L'approccio positivo (positivista) sta nel ritagliarsi una coperta corta (empatia animale vs opportunismo animale) più....smart (SI INGLESISMOOOOO ) di quella che ci ha fornito finora l'evoluzione.

E' una questione di ingegnerizzazione di qualcosa che c'è già, mica di creazione ex nihilo di qualcosa di potenzialmente mostruoso (vedi le varie utopie/distopie ispirate dall' / all' URSS).

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

"io non vi prometto ricompense e punizioni [almeno quando non provo a razionalizzare sbandierando teorie dei giochi], vi addito la disinteressata sfida prometeica! "eeeee siamo tutti con te non chiedevamo di meglio guarda"

Pagina 6 di 74 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima