Per non sentirsi soli basta pagare una mignotta

Certo che la proposta di lowenz è veramente allettante! Io vi aderirei anche subito! Dove si firma?

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

il bello dello stimolare la formazione di pensieri è che possiamo anche stimolare pensieri dissimili rispetto al nostro, qualora il nostro fosse poco utile da disseminare e fosse più conveniente stimolare la formazione di pensieri che giovano a noi o alla società anziché ragionamenti che riteniamo lucidi e corretti e conformi ai fatti ma che non sono utili a noi o alla società

Non ERA distorta.
Al massimo OGGI è distorta dagli opinion leaders (infatti un utente di questo forum altrove tale mi considerava) e spin doctor, che "pubblicizzano" non solo la realtà ma pure le aspirazioni/ambizioni delle persone!
"Alienata" è troppo evidentemente, presuppone una visione rousseauniana dell'uomo.....per carità :v Cmq Marx diceva che era il lavoro (e quello da catena di montaggio) che alienava.....ed è lo stesso che Fusaro (e neomarxisti) attaccano oggi
Cmq non capisco perchè tutti critichiate così aspramente Marx (pure io, ma perchè era un nobilotto fallito dipendente dalla moglie in tutto e per tutto).....probabilmente preferivate un Locke anti-individualista? Eccomi![]()