Re: Gli immigrati non basta solo salvarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Gente uno che arriva dal Sub Sahara, è ha 3000 dollari da dare ad uno scafista per l'attraversata, non è certamente povero, ma appartiene alla classe media africana, con 3000 dollari nei loro paesi ci campi bene per decenni.
Siamo sicuri che anche chi non ha 3000 $, non venga usato come carne da cannone, allo scopo di aumentare la conta dei morti ed impietosire ulteriormente la questione dei salvataggi e dell'accoglienza?
Ho il brutto vizio, di avere una visione "strategico/tattica", mi deriva da quando indossavo la divisa e poi da quando affronto questioni sociali(mi occupo di amianto, per dirne una) ...ed una delle tattiche di base, che gioca sull'opinione pubblica, è il mettere sul tavolo delle tragedie di morti terribili, per deviare l'attenzione, o renderla "secondaria", nel perseguire la strategia di far proseguire gli espatrii....non credo di sbagliarmi.
Citazione:
scomunista
Gente uno che arriva dal Sub Sahara, è ha 3000 dollari da dare ad uno scafista per l'attraversata, non è certamente povero, ma appartiene alla classe media africana, con 3000 dollari nei loro paesi ci campi bene per decenni.
E che viene a fare se sta bene li? Anche loro a invaderci?
Citazione:
Candido
riaccompagnamoli amorevolemente a casa loro, dopo averli rifocillati, curati, vestiti e messo in mano un assegno di 150 euro
Non con i soldi miei.
Si arrangino.
Citazione:
Defel
3000 $ li ammortizzano in qualche anno(se accolti e con il welfare, stanno comunque bene anche qui, se ti basi sul loro range di vita media nel LORO paese)....poi sperano, di riuscire a fare soldi e mantenere la famiglia che lasciano la.
Citazione:
Defel
C'è la voce che volete regalargli soldi.
E chiappe.
Ah....tenete conto che i 3000 $, NON è che siano in possesso di tutti quanti perchè li hanno a disposizione...qui sorgono altre domande.Non è da escludersi, che non vi sia una tratta di esseri umani o altro di spaventoso, all'interno della tratta degli esseri umani che poi vanno a rappresentare loro stessi, come migranti....
Citazione:
occidentale
Non con i soldi miei.
Si arrangino.
Anche levarsi da questa valle di lacrime potrebbe essere una soluzione, visto che sono così disperati.
Citazione:
vituperiopisa
DEVONO prendersi cura di loro..
Mi sembra che lo Stato lo stia già facendo.... prova te migrare in Libia o in Siria, poi vediamo come ti accoglierebbero
Citazione:
Aymo
C'è la voce che volete regalargli soldi.
E chiappe.
Voi chi? Io no.
Citazione:
Entropia
Gli intellettuali radical chic sinistrorsi,pupazzi dei ventriloqui della megafinanza globale e apolide hanno un bel dire ma l'invasione c'è,l'usurpazione della patria anche.
da che mondo è mondo ogni civiltà ha sempre cercato di respingere gli invasori.
Perchè ora no?
Perché nelle stanze del potere (quello oltre l'Atlantico) sanno che tutti hanno un prezzo. E i leader europei valgono molto poco ed è facile comprarseli.