«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

A me non piace generalizzare e se devo offendere qualcuno glielo dico apertamente.
Quindi ribadisco la mi personale posizione e poi ognuno pensi come gli pare.
Ripeto per i duri di comprendonio e di cuore:
- non so se sia peggio scappare dalla fame o dalla guerra
- chi arriva va soccorso e identificato anche con le impronte digitali
- chi rifiuta di farsi identificare va al gabbio o rispedito a casa sua
- una volta identificati e schedati i migranti vanno distribuiti fra tutti gli stati della cosiddetta europeretta e ognuno si fa carico dei propri costi
- di conseguenza permanenza max 3-4 mesi nei centri di smistamento italiani (niente più infami mangiatoie e speculazioni di onlus, coopoerative, preti e associazioni volontaristiche)
- interventi tampone ma CONCRETI di natura umanitaria nei paesi d'origine
- un piano (cosiddetto Marshall) gestito a livello europeo per migliorare le condizioni di vita nei paesi d'origine
Soprattutto:
a) meno chiacchiere e più fatti
b) più coraggio da parte dei politici
c) al diavolo i mendicati di consenso sulla pelle dei disperati, il sig. Salvini Matteo per primo
E scusate se è poco...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

I signori con cui lei discute son razzisti e su questo non si discute, però bisogna anche non esser troppo buonisti (non in questo caso per lo meno). Il problema c'è e bisogna prender provvedimenti. Già siam con le pezze al culo, poi arriva anche l'africano a cui bisogna dar aiuto. Dai su

Non so se sono razzisti e comunque sono affari loro; credo, piuttosto, che siano ostaggio di facili demagogie e abbiano bisogno di individuare un nemico cui addossare ogni responsabilità.
Ora, ci sono nemici veri e sappiamo bene chi sono, fuori e dentro di noi, altri, invece, che sono soltanto usati e creati ad arte per creare consenso.
Secondo Lei ha qualche base logica la proposta dell'On. Salvini Matteo di occupare militarmente una parte della Libia (con il consenso del nuovo governo che non vuol saperne di ingerenze esterne) per creare una zona cuscinetto come hanno fatto gli spagnoli in Marocco?
Certo, apparentemente è un'idea allettante, anche un po' romantica se vogliamo, ma quante possibilità ci sono di concreta realizzazione di una cosa simile?
Direi ZERO. Quindi sono solo chiacchiere buone solo per i gonzi che se le bevono.
Se permette io non sono un gonzo e questi mendicanti di voti di consensi facili mi fanno ribrezzo.
Il Sig. On. Salvini Matteo ha trovato la mammella giusta da succhiare e la sfrutta con il beneplacito di tanti utili idioti che lo ascoltano.
Soprattutto adesso che Roma non è più ladrona.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Guardi che sono d'accordo su Salvini. Io perlomeno non lo prendo mai sul serio. Uno che dice che vuole bombardarli per risolvere la soluzione perde tutta la credibilità, se non l'avesse già persa prima quando cantava "che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani" e che ora vuole spostare il muro nel mar mediterraneo. Però il problema c'è, come tanti altri problemi, in un periodo non tanto bello. Questo dell'immigrazione non è il problema principale, ma uno dei tanti. Se stiamo a dire: "quello no perchè dopo ci rimette Tizio, quello no perchè poi ci rimette Caio"... rimaniamo a stagnare in questa situazione.
I metodi per risolvere la situazione non sono quelli di Salvini, ma bisogna trovarli. So bene che non è facile.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)