Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: il preside di Vigevano

  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito il preside di Vigevano

    e le mamme, oh quanto pesano gli zainetti dei nostri bambini.
    e il preside, acciderba, i più leggeri pesano almeno 8 chili.
    e io penso a quando avevo undici anni e mi portavo a scuola il Campanini-Carboni, vocabolario italiano-latino, tenuto con la cinghia, perché alle medie se non usavi la cinghia eri una checca, anche e soprattutto nella squola privata per ricchi.
    la vincium pu la guera!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,251
     Likes dati
    8,022
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    io avevo una sacca verde di cotone, simil militare, se non avevi quella eri già un sospetto fascista
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2012
    Messaggi
    3,579
     Likes dati
    388
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Eh pure io me ricordo dei ceci, bei tempi quelli.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e le mamme, oh quanto pesano gli zainetti dei nostri bambini.
    e il preside, acciderba, i più leggeri pesano almeno 8 chili.
    e io penso a quando avevo undici anni e mi portavo a scuola il Campanini-Carboni, vocabolario italiano-latino, tenuto con la cinghia, perché alle medie se non usavi la cinghia eri una checca, anche e soprattutto nella squola privata per ricchi.
    la vincium pu la guera!

    La vecchia cinghia di gomma, non era politica, era trasversale, masochista dato che una borsa o uno zainetto sarebbero stati più comodi ma come dici tu ogni alternativa alla cinghia era da checche.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da ZaPaTa Visualizza Messaggio
    Eh pure io me ricordo dei ceci, bei tempi quelli.
    Ma dove avete studiato, li ho sentiti citati anche nei film di Fantozzi ma l'inginocchiatoio con i ceci non lo ho mai visto. Alle elementari cartella e fiocchetto, poi cinghia.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e le mamme, oh quanto pesano gli zainetti dei nostri bambini.
    e il preside, acciderba, i più leggeri pesano almeno 8 chili.
    e io penso a quando avevo undici anni e mi portavo a scuola il Campanini-Carboni, vocabolario italiano-latino, tenuto con la cinghia, perché alle medie se non usavi la cinghia eri una checca, anche e soprattutto nella squola privata per ricchi.
    la vincium pu la guera!
    Alle elementari i bambini sono piccoli per gli zaini grandi e pesanti, infatti vengono trasportati sempre dalle mamme, ne vedo alcuni che si sono organizzati con gli zaini-trolley. Quando andavo alle elementari si usava la cartella ed era la metà dello zaino di mia figlia oggi, sia come dimensioni che come peso. La mattina mi incollo almeno 3 bagagli fra i miei e lo zaino di mia figlia, perchè oggi le mamme dopo aver portato i bambini a scuola vanno a lavorare e stanno fuori tutto il giorno.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Alle elementari i bambini sono piccoli per gli zaini grandi e pesanti, infatti vengono trasportati sempre dalle mamme, ne vedo alcuni che si sono organizzati con gli zaini-trolley. Quando andavo alle elementari si usava la cartella ed era la metà dello zaino di mia figlia oggi, sia come dimensioni che come peso. La mattina mi incollo almeno 3 bagagli fra i miei e lo zaino di mia figlia, perchè oggi le mamme dopo aver portato i bambini a scuola vanno a lavorare e stanno fuori tutto il giorno.
    Alle elementari avevo il libro di lettura, il sussidiario, l'astuccio, quaderno a righe e a quadretti e niente altro.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Alle elementari i bambini sono piccoli per gli zaini grandi e pesanti, infatti vengono trasportati sempre dalle mamme, ne vedo alcuni che si sono organizzati con gli zaini-trolley. Quando andavo alle elementari si usava la cartella ed era la metà dello zaino di mia figlia oggi, sia come dimensioni che come peso. La mattina mi incollo almeno 3 bagagli fra i miei e lo zaino di mia figlia, perchè oggi le mamme dopo aver portato i bambini a scuola vanno a lavorare e stanno fuori tutto il giorno.
    d'accordo, ma qui si parla di scuole medie.
    e ti assicuro che il Campanini-Carboni pesava un botto, se poi ci metti i libri e i quaderni delle altre quattro ore, vedi come fai presto ad accumulare i chili.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Alle elementari avevo il libro di lettura, il sussidiario, l'astuccio, quaderno a righe e a quadretti e niente altro.
    Oggi i bambini hanno molti più libri e l'astuccio a mille scomparti è spaziale, anche perchè stanno a scuola anche il pomeriggio, ormai quasi tutti. Spesso i libri che non servono per i compiti vengono lasciati a scuola, ma ci sono dei giorni in cui lo zaino è pieno e molto pesante. Oggettivamente non va bene per la schiena di un bimbo piccolo. Alle medie è già diverso.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il preside di Vigevano

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Alle elementari avevo il libro di lettura, il sussidiario, l'astuccio, quaderno a righe e a quadretti e niente altro.
    hai dimenticato il diario, vai dietro la lavagna!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma che ci fa uno stormo di gabbiani a Vigevano?
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 01:06
  2. A Sala di Vigevano
    Di Rotgaudo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-04-10, 19:58
  3. Convegno a Vigevano
    Di daniformica nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 20:40
  4. FN Vigevano contro la Droga!
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 20:21
  5. Birra Peroni: origine Vigevano
    Di peronimarco nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito