Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Benigni

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Benigni

Dichiarazioni di voto e privato* si saldano a meraviglia.
    Si alzi in piedi chi non è Roberto! Roberto!
    Gli brucia il culo e lo deve ammettere: e di questo tacere, non dice che è soltanto un non sbilanciarsi, in ogni caso qualcosa che non c'è, come il bruciore (mai metterlo tra parentesi).
    Il suo supremo valore, suo, di Roberto, come di tutta questa gente che ha attorno, che a differenza di lui è prudente, diffidente dal basso profilo non è: meglio morto, fallito che ammettere la verità a uno non dei nostri (un Fassino...), di cui non mi fido. E non rinnova, rincrudisce l'odio, Roberto, per chi vuol sapere qualcosa del suo stesso incredibile egoismo ( ecco il bersaglio, altro che Salvini e Trump). E che quindi piuttosto che ammettere, assolderebbe un killer. Che chiede scusa per ragioni insignificanti. Che si alza la mattina dicendo: mi hai svegliato, ma è tutta una scusa, in verità all'atto che è stato svegliato, prima di pensare: sono sveglio, pensava al motivo per cui chi era in piedi chi l'ha svegliato (ad esempio, era per uscire), magari ci pensava dalla sera (legislatura) prima. Ma l'effetto deve essere quello di volere (schierarsi) "a sorpresa" (più che meritate le virgolette in questo caso).
    Dice, Roberto (come coloro che dicono) che le opinioni anche sbagliate, anche poche, come le proposte di legge, sono legittime.**
    E quando finalmente, ogni tanto, si sbilancia, lo fa parlando a tutti, anche agli infidi, a voce forte. Lo fa solo quando la sua (loro) sopravvivenza dipende da questo, e in modo di dire la (sua) verità su cosa gli preme ma non su chi gli preme: è per l'Italia e non per me che lo dico.

*Mi collego anche a ciò che ho scritto qui: https://forum.termometropolitico.it/...l#post15486022 , in merito all'esperienza al bar.

**E' la s-chiusa dei suoi-loro pensieri, la scusa per quel "più di questo non si può" che ti "da" solo perchè "gli" spetta. Ma si fa passare per "la democrazia", un concetto che "deve" emergere per differenza ma purissimo, nell'aria pur'essima, rispetto (a ciò che pensi riguardo) alle bordate di Salvini, Berlusconi e Grillo, che tali bordate sparano d'accordo con loro, per dare un'alibi a loro cosiddetti "per bene" e a tutto il sistema (quale altro partito potrebbe entrare oggi in Parlamento?)

PS: Fassino a sua volta è d'accordo, come Guccini e Bertoncelli, sulla legge nazionale di turno, sulla riforma costituzionale poca-ma-buona-sbagliata-ma-meglio-di-nulla, pio-pio, e pio-poi (sottinteso: l'aggiustiamo, fidatevi: e nessuno ci accuserà di volerla come la vogliamo, come deve passare, esattamente in quel modo imperfetto di cui ci scusiamo in partenza e facendo passare per bontà e per motivo la differenza con il passato, con quando non si faceva nulla, e con una, a questo punto neppure ipotetica, riforma piena, e migliore e non partendo da questo e da quello che poi è quello che ci interessa ).

Se mi chiedete il mio parere, penso anch'io, Pietro Lo Iacono, che conti ciò che conta, e non cosa ne pensa tizio Caino o Fassino. Prendo per buono che il bene passi per un ricominciamento della Costituzione ("la più bella del mondo", proprio quella del Bel paese, ma da riformare come tutto ciò che deve essere fatto anche a spese del....***perchè noi siamo avanti, più avanti di tutti, the coolest guys in the universe), adesso, e da dove dicono loro e che questa cosa vada approvata anche con quote di latte di scambio. O parlando dell'Anpi nello stesso modo come hanno distrutto Palmira.

*** Il bello è indicibile.
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Benigni

Citazione Originariamente Scritto da pietro lo iacono Visualizza Messaggio
    Bertoncelli
    shock addizionali
    l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.