Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
I ricchi "investono" in qualsiasi cosa li mantenga ricchi.
No finanza "creativa"? Si investe in armi per le guerre fra poveri.
il problema è che da alcuni anni , per i ricchi, è diventato comodo "investire" in finanza piuttosto che aprire attività reali creando occupazione
è una delle ragioni del declino delle economie occidentali e del loro stratosferico indebitamento, pubblico e privato, che continua ad aumentare
quando hai 1 milione di € e invece di aprire un'azienda creando innovazione, più concorrenza e posti di lavoro...preferisci investire in finanza sperando i valori dei titoli, delle azioni, obbligazioni etc aumentino miracolosamente insomma quando scegli di fare i soldi coi soldi invece che con l'intrapresa nasce un problema grosso....
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
il problema è che da alcuni anni , per i ricchi, è diventato comodo "investire" in finanza piuttosto che aprire attività reali creando occupazione
è una delle ragioni del declino delle economie occidentali e del loro stratosferico indebitamento, pubblico e privato, che continua ad aumentare
quando hai 1 milione di € e invece di aprire un'azienda creando innovazione, più concorrenza e posti di lavoro...preferisci investire in finanza sperando i valori dei titoli, delle azioni, obbligazioni etc aumentino miracolosamente insomma quando scegli di fare i soldi coi soldi invece che con l'intrapresa nasce un problema grosso....
Stai criticando la "febbre" e non l'infezione che ne è la causa.
Se molti preferiscono diventare Arpagoni tesaurizzando chiediti il perché.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
...Se molti preferiscono diventare Arpagoni tesaurizzando chiediti il perché.
Perchè sull'impresa c'è un'iradiddio di tasse e alla fine ti entrano pure i ladri a prendersi il poco rimasto!.......................................... ..........................:D
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Stai criticando la "febbre" e non l'infezione che ne è la causa.
Se molti preferiscono diventare Arpagoni tesaurizzando chiediti il perché.
perchè ci sono le possibiltà tecnologiche e legali che una volta non c'erano
i motivi che adduce Iside contribuiscono ma poi uno vede che la cosa è generalizzata, avviene anche nel mondo anglosassione e allora capisce che il problema della finanziarizzazione c'è eccome
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
perchè ci sono le possibiltà tecnologiche e legali che una volta non c'erano
i motivi che adduce Iside contribuiscono ma poi uno vede che la cosa è generalizzata, avviene anche nel mondo anglosassione e allora capisce che il problema della finanziarizzazione c'è eccome
Certo che è così.
Ma la finanza è come la cocaina, quando la provi non torni indietro facilmente. Perchè è più facile sniffare di farsi la propria personalità ed imporla al mondo.
Gli spacciatori ci fanno soldi e gli altri sono.....spacciati (ma prima son contenti, altrimenti il giochino non funzionerebbe) :v
Come fai a convincere una persona a contrastare il fascino esercitato dalla finanza e dalla speculazione "matematicamente corretta"?
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Dici che siamo arrivati al default?
Oh finalmente! Sono tre anni che lo profetizzano...
dico, ma hai seguito la borsa nelle ultime settimane??? guarda che ormai in default ci siamo, ci tengono in vita con la spina perché siamo funzionali ai loro interessi... come in grecia, i tedeschi hanno più soldi nelle banche greche che non gli stessi greci, altrimenti sarebbero già fuori...
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Sono una massa di idioti che non crede al sol dell'avvenire prospettato da Grillo e Farage.
Farage non ha mai prospettato un sol dell'avvenire.
Al massimo, una svastica del pasato.
Grillo ha scelto male il cavallo.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tancredi
sPERIAMO CHE LONDRA RESTI NELLA UE
SAREBBE UN DISASTRO!!!!
W L'EUROPA UNITA!!!!
BISOGNA DISTRUGGERE QUESTA EUROPA FATTA DALLA MERKEL, BANCHIERI, LOBBY, POTENTATI ECONOMICI E NON L'EUROPA DEI POPOLI, DELLE LIBERTA', DELLA DEMOCRAZIA.
tranquillo caro, L'EUROPA DEI POPOLI, DELLE LIBERTA', DELLA DEMOCRAZIA ha ancora da venire... per adesso c'è solo la prima parte.
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Resterai povero, non tifare per il default che i ricchi rimarranno gli stessi.
cazzo, quanto si sta meglio oggi con 1000 euro al mese... vuoi mettere quando prendevi 2.000.000 di lire, che poveri che eravamo....
Re: La tempesta perfetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaroMari
cazzo, quanto si sta meglio oggi con 1000 euro al mese... vuoi mettere quando prendevi 2.000.000 di lire, che poveri che eravamo....
no, più poveri.
PS dipende dall'anno la trasformazione è differente