Ogni giorno che passa, penso sempre più che il PD in realtà sia funzionale al PDL.
Probabilmente questo all'interno del PD non lo san tutti, magari è una cosa da "vertici" ma sempre più mi accorgo come sia funzionale alla finta alternanza che ci governa ormai da 60 anni.
Altrimenti non mi posso spiegare perché in un periodo molto migliore, ovvero quello del governo Prodi, loro riuscivano a perdere consensi, e ogni benedetto/maledetto giorno i forzaitalioti andavano in TV a ripetere la stessa solfa e come in un mantra ipnotico il popolo bue italico iniziava a riabboccare...
1) Questo governo è illeggittimo e non dovrebbe stare a quel posto (famosa poi la battuta di uno di FI: noi abbiamo sempre rispettato le elezioni democratiche :sofico.
2) Dopo un po': "Prodi Prodi Prodi, tutti i mali vengono da Prodi", le persone stanno male per colpa di Brodi e le sue tasse :sofico:
Altro mantra ipnotico ripetuto a reti unificate e con spazio superiore al governo/o mal gestito... sotto ... (3° mantra) DITTATURA PRODI!
4) Loro per primi han gridato ai brogli, ma poi eran quelli che li han fatti... :gratgrat:
Di fronte a tutto questo e ben altro, come si può continuare a far finta di nulla?
Perché non dire chiaramente che non siamo in democrazia e ci evitano pure l'alzata mattutina per andare a votare? Un gesto di onestà, Silvio, incoronati insieme alla tua P2 Re D'Italia, e voi del PD risparmiateci questa sceneggiata inutile... :mmm:
p.s. Bellissimo poi il programma politico del 2006: esisteva solo quello di BRODI, al PDL nessuno gli chiedeva le risorse per il suo di programma, e tutti i media erano incentrati a far perdere consensi a BRODI... Dai almeno così evitavano di perder tempo con cadute di governo puntualmente avvenute...

.
hefico:
ostridicolo: