Ti dò atto dell'onestà dell'ammissione
Ci tengo che si eviti la diffusione (che circola sul web) sulla notizia di una chiusura ai mercati della Gran Bretagna
Facciamo corretta informazione
Questo si
però è un concetto differente rispetto alla chiusura ai mercati internazionali

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

E' una voce che circola in Italia? Qua tutte le testate non affermano che vi sarà una chiusura al commercio internazionale.
Sottolineano che potrebbe esserci (da dati raccolti negli ultimi 40 anni sul commercio solo tramite WTO) una riduzione del 40% degli scambi fintanto che non saranno siglati e implementati altri accordi commerciali privati con i singoli stati.

ho capito male io.
non mi pare di aver mai detto che si chiuderà al commercio internazionale (se l'ho fatto ho certamente sbagliato). ma dico che si chiuderà al libero scambio con la UE, e questa è una mossa disastrosa.
si puoi commerciare con tutto il mondo, ma bisogna vedere come
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Fra un mese sapremo quale sarà lo scenario (accordo May o no deal) e poi soprattutto , se sarà no deal , vedremo quali previsioni saranno azzeccate e quali no.
Io una previsione la faccio ed è quella che fra un anno comprare casa a Londra costerà molto meno.Vediamo se ci ho preso.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Cosa mi tocca leggere, "colpa dei vecchietti che non dovrebbero votare" "giovani senza futuro" come se l'unione europea servisse a qualcosa, anzi peggio, come se fosse necessaria per vivere.
Quelli della foto siete proprio voi:
E poi se ai vecchi si dovrebbe impedire di votare, perché non gliel'abbiamo vietato prima? È a causa loro se abbiamo avuto un'era buia di governo pd dal 2013 al 2018.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.