Pagina 236 di 926 PrimaPrima ... 136186226235236237246286336736 ... UltimaUltima
Risultati da 2,351 a 2,360 di 9252
    Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Tu ed il latticino scadete nello stesso difetto che contestate agli altri. L'unica differenza è che i fatti smentiscono i vostri falsi problemi, mentre confermano la nostra versione. Teoria scientifica del rasoio di Okkam, ne avete mai sentito parlare?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Tu ed il latticino scadete nello stesso difetto che contestate agli altri. L'unica differenza è che i fatti smentiscono i vostri falsi problemi, mentre confermano la nostra versione. Teoria scientifica del rasoio di Okkam, ne avete mai sentito parlare?
    Se ben ricordo sei un novax e quindi parlare di teoria scientifica non è nelle tue corde.
    psl rasoio di okkam NON è una teoria scientifica.....
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Se ben ricordo sei un novax e quindi parlare di teoria scientifica non è nelle tue corde.
    psl rasoio di okkam NON è una teoria scientifica.....
    È arrivato n'artro ottuso. Io non sono novax, dico solo che la vostra dittatura fascista dell'obbligo vaccinale per tutelare gli immunodepressi è una cazzata. Ed ho ragione perché agli immunodepressi fa il solletico evitare di incontrare un portatore del virus del morbillo, perché per uscire di casa deve prendere ben altre precauzioni, perché esistono migliaia di altri virus da cui doversi proteggere, gli immunodepressi sono stati strumentalizzati (ed hanno pure scritto lettere di protesta dichiarando questa storia una scemenza, un pò come quando si dice che la lega strumentalizza le donne per giustificare il razzismo contro gli stupratori africani) dalla campagna di accordi del pd con le case farmaceutiche, chi crede di poterlo smentire con la logica del guadagno maggiore per le case farmaceutiche in caso di malattia è un altro ragionamento fallace:

Vendere il vaccino a tutta la popolazione è garanzia di maggiori guadagni piuttosto che di una malattia che potrebbe non essere mai contratta.

Questo non significa che io consideri i vaccini pericolosi, ma l'obbligo è unicamente fascismo, soprattutto da parte delle pecore "dell'immunità di gregge" che vanno dietro alle cretinate raccontate dal pd per giustificare l'accordo che gli ha fruttato una bella percentuale sui ricavi delle vendite.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    È arrivato n'artro ottuso. Io non sono novax, dico solo che la vostra dittatura fascista dell'obbligo vaccinale per tutelare gli immunodepressi è una cazzata. Ed ho ragione perché agli immunodepressi fa il solletico evitare di incontrare un portatore del virus del morbillo, perché per uscire di casa deve prendere ben altre precauzioni, perché esistono migliaia di altri virus da cui doversi proteggere, gli immunodepressi sono stati strumentalizzati (ed hanno pure scritto lettere di protesta dichiarando questa storia una scemenza, un pò come quando si dice che la lega strumentalizza le donne per giustificare il razzismo contro gli stupratori africani) dalla campagna di accordi del pd con le case farmaceutiche, chi crede di poterlo smentire con la logica del guadagno maggiore per le case farmaceutiche in caso di malattia è un altro ragionamento fallace:

Vendere il vaccino a tutta la popolazione è garanzia di maggiori guadagni piuttosto che di una malattia che potrebbe non essere mai contratta.

Questo non significa che io consideri i vaccini pericolosi, ma l'obbligo è unicamente fascismo, soprattutto da parte delle pecore "dell'immunità di gregge" che vanno dietro alle cretinate raccontate dal pd per giustificare l'accordo che gli ha fruttato una bella percentuale sui ricavi delle vendite.
    Non sei un novax ma hai li stessi ragionamenti 'fallaci' di base.
    Come è fallace dire che il principio del rasoio di occam è una teoria scientifica....
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Sì vabbè, sono un novax perché una volta (come dovrebbe essere oggi) chi si vaccinava lo faceva per sé, oggi lo deve fare obbligatoriamente per tutelare una minoranza di popolazione (che poi è una cazzata) a me invece dicono che essendo asmatico, se mi fa male andare in piazza perché la folla fuma sono cazzi miei perché gli asmatici sono la minoranza. Ci sono minoranze di serie A e di serie B. Io lo so perché, è tutta una questione di soldi. I vaccini ed il fumo fanno cash.

Divertente poi questa europa rossa "civile" che vorrebbe rendere il popolo libero di scegliere se sfondarsi di droghe ma obbligarlo a vaccinarsi, a me sembra più giusto un divieto che un obbligo. Invece questi rossi "civili" vogliono abolire i proibizionismi ed intensificare gli obblighi ed i doveri.

C'mon Bert
     Likes dati
    201
     Like avuti
    1,531
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma dico, io mi sbatto per cercare di strappare un sempliciotto ignorantello dalle grinfie di squali parassitarie pronti a mandarlo sotto un ponte e questo è il livello di gratitudine?

questo forum é divenuto una vergogna
    Si, pero' dovresti dirglielo che non lo fai gratis ma sei pakato da soros.

Moderatore
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,326
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

se invece di trollare portassi degli argomenti magari si discute

se ti limiti a ripetere come un mantra dogmi basati sul nulla, senza mai un ragionamento a supporto, non é che fai la fugura dello sveglio,ehhh
    potrò discutere seriamente con chi dimostra di non capire che esiste un rapporto qualità/prezzo???

ma poi "fiorito/suv/spesapubblica/SUv/Formigoni/suv" sarebbero ragionamenti?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Questo sembrerebbe indicare che gli Stati Uniti si oppongano ad una "federazione" europea consolidata. Se ne potrebbe dedurrebbe che una "federazione" europea sarebbe forse troppo svincolata dall'egemonia statunitense, cosa magari non gradita a Washington.
    Comunque, la questione degli allargamenti, è piuttosto complessa (richiedendo ben più di qualche riga), e quanto meno bisognerebbe partire dal 30 agosto 1954, giorno in cui l'Assemblea Nazionale francese votò contro la ratifica del trattato sulla CED. Questo, a mio parere, ha portato l'Europa a non avere, finora, una vera politica estera comune, con la conseguenza di dover adottare una politica estera di tipo "integrazionista", cioè promettendo l'adesione agli stati che, diciamo, si allineano a determinati standard, in particolare democratici. Questa politica "integrazionista", si è mostrato piuttosto efficace (ma nel caso, particolare, della Turchia, forse controproducente), però ha anche conseguenze negative, portando, ad esempio, nel tempo, ad un "appesantimento" dell'Unione, magari con l'ingresso di stati non spiccatamente europeisti. Inoltre, una volta che uno stato ha ottenuto l'adesione, può diventare non semplicissimo evitare che si allontani dagli standard richiesti per l'adesione. Poi, non è strano che gli Stati Uniti si interessino del processo di integrazione, e cerchino di trarne dei vantaggi. Penso che per loro, attualmente, una delle situazioni ideali, sia un'Europa pacifica, con un mercato comune, ma non unita politicamente (se non molto blandamente), e sotto la protezione americana. Ma il fatto che siamo ancora divisi politicamente, e in buona parte dipendente dalla protezione statunitense, non è cosa per cui si debba colpevolizzare particolarmente Washington, visto che noi stessi siamo i responsabili.
    Aggiungerei che gli stati membri di una "federazione" europea, tenderebbero decisamente a sfuggire alla sfera di influenza transatlantica, direi per ovvie ragioni, trovandosi all'interno dei meccanismi decisionali di una "federazione" avente un peso geopolitico confrontabile con quello degli Stati Uniti, e non avendo quindi più la necessità di appoggiarsi a Washington.
    E indica, soprattutto, altre due cose; la prima che hanno già preso adeguate contromisure a riguardo, la seconda è che chi dovrebbe svincolarsi da quell'autorità ne esegue in definitiva gli ordini.
    Ed era giusto un esempio.
    Pensa che queste capacità degli Stati Uniti di indirizzare a proprio piacimento l'integrazione europea erano già riconosciute negli anni '60. Dopo quasi sessant'anni siamo ancora qui a parlare di svincolarsene.
    Ripeto che l'obiettivo è noto fin dall'inizio. Ed è ovvio che la costruzione di un'Europa unita politicamente veda passare la competenza su un certo numero di materie dalle istituzioni nazionali a quelle continentali. Poi si può criticare questo o quel personaggio storico, e le scelte adottate. Ma la costruzione di un'unione politica in Europa non è un processo occulto di cui nessuno sa nulla. Se si parla già dal '50 di "federazione europea", se già nei trattati del 1957 si parla di "unione sempre più stretta" ( https://it.wikisource.org/wiki/Tratt..._1957/Trattato ), se dal 1979 si elegge a suffragio universale un parlamento comune, che col tempo è stato dotato di poteri legislativi, se dal 1999 si è adottata una moneta unica poi diffusa tra i cittadini dal 2002, qualche indizio sull'obiettivo finale, dovrebbe essere stato fornito. Tra l'altro, in Italia, si è pure tenuto un referendum consultivo, nel 1989, la cui domanda era:

"Ritenete voi che si debba procedere alla trasformazione delle Comunità europee in una effettiva Unione, dotata di un Governo responsabile di fronte al Parlamento, affidando allo stesso Parlamento europeo il mandato di redigere un progetto di Costituzione europea da sottoporre direttamente alla ratifica degli organi competenti degli Stati membri della Comunità?"

( https://it.wikisource.org/wiki/L.cos...letto_nel_1989

https://it.wikipedia.org/wiki/Refere...1989_in_Italia )

Direi che almeno gli oltre 37 milioni di cittadini italiani che sono andati a votare (a favore o contro), qualche vaga idea che l'Europa stesse procedendo verso qualcosa di politicamente integrato, immagino dovessero averla.
    E io ti ripeto che non sento nessuno annunciare, nella propria campagna elettorale, di voler trasformare il proprio Paese in un'entità amministrativa.
    Specialmente non ho mai visto nessuno vincere un'elezione con questa promessa. Ne ho visti tanti vincere le elezioni citando i finanziamenti europei, piuttosto.
    Ho già citato il referendum del 1989, che è stato sicuramente pubblicizzato. Comunque, non ricordo di aver mai sentito proferire la frase da te citata. E dubito che possa essere proferita da un europeista favorevole ad una "federazione" europea (ma tutto è possibile), non fosse altro che per il fatto che non è corretta, o, quanto meno, piuttosto fuorviante. Perché, al di là dell'espressione "super-stato europeo", di per sé forse non scorretta, ma che mi pare ormai venga spesso utilizzata in funzione sovranista ( https://en.wikipedia.org/wiki/Superstate ), come una sorta di "spauracchio" (soprattutto oltremanica), gli stati non diverrebbero semplici regioni amministrative. Diverrebbero stati membri di una "federazione". A meno che tu non consideri regioni amministrative anche la California, il Canton Ticino e la Baviera. Tra l'altro, anche questo paragone sarebbe discutibile. Perché Stati Uniti, Svizzera e Germania, sono stati dotati di territorio proprio. L'Unione Europea no. Il territorio dell'Unione Europea è il risultato della somma dei territori degli stati membri. Quindi, anche se si considerassero gli stati membri di Germania e Svizzera, come regioni amministrative, non credo si potrebbe fare altrettanto l'Italia o la Francia, in una "federazione" europea. Questa differenza forse si può anche notare nella possibilità, per i membri dell'Unione Europea, di recedere dall'Unione unilateralmente. Infatti, per certi versi, la Svizzera, è "proprietaria", o "comproprietaria", del suo territorio, suddiviso in stati. Quindi, per cederne un pezzo, in presenza di una ipotetica richiesta secessionista, è necessaria quanto meno (ammesso sia possibile) l'autorizzazione dell'autorità centrale. Nel caso dell'Unione Europea, invece, questa non è "proprietaria" del territorio che, nelle materie di sua competenza, gestisce, per conto degli stati che hanno aderito. Stati che possono unilateralmente decidere di recedere, portandosi dietro il proprio territorio. Definire quindi questi stati, come semplici regioni amministrative, credo sia molto distorsivo della realtà. Di conseguenza, la frase da te indicata, credo che ingenererebbe confusione, invece di essere chiarificatrice. E quindi non avrebbe senso utilizzarla. Aggiungerei anche che l'espressione "Paese indipendente", sembra rimarcare la perdita dell'indipendenza a favore di una "misera" condizione di semplice regione amministrative, sottoposta alla schiacciante autorità di un debordante stato centralista europeo. Insomma, si tratta, a mio parere, di una frase forse più idonea ad una propaganda sovranista, piuttosto che ad una imparziale descrizione della realtà. E che si può, con piccole correzioni, trasformare in una frase decisamente più "europeista": "Così facendo, quanto prima, il nostro Paese diverrà uno stato membro di un'ampia federazione di stati europei". Frase, a mio parere, assai meno "claustrofobica" della precedente. E, come si vede, giocando con le parole, si possono trasmettere significati assai differenti.

Saluti.

Midìl
    Il referendum del 1989 si è tenuto in Italia, non in tutti gli Stati dell'UE. E anche in Italia non mi pare abbia avuto gran valore.

Per quanto riguarda il giocare con le parole, senza dubbio a chi crede nell'UE questo riesce molto bene. Infatti si riesce perfino a far credere che l'UE sia un'entità che, se mai evolverà in Stato, diverrà federale. Non è così. Potrei citare molti esempi, ma restando alla cronaca recente mi basta una singola constatazione per farlo capire.
    La maggior parte di questi europeisti, quando parla di "Europa federale" prende a modello (ma tu guarda le coincidenze!) gli Stati Uniti. Ma dimmi una cosa; i cinquanta Stati federati degli USA devono sottoporre i propri bilanci al controllo diretto del governo federale e ricevere da esso l'approvazione per il modo in cui hanno deciso di spendere i propri soldi? La risposta è no. L'UE non è federale, è centralista tanto quanto Francia e Italia. L'unica cosa che non lo fa capire sono i finora relativamente ristretti ambiti di competenza. Ristretti, ma "pesanti", diciamo.
    Chi dunque continua a parlare di "Europa federale" riferendosi ad una futura UE o non ha capito niente dell'UE, o non ha capito niente del federalismo. O entrambe le cose.
    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Era un discorso nato dall'idea di Trump di "abbandonare" la NATO, cosa poi rientrata, e comunque i tedeschi per primi non la vogliono pare.
    Aria fritta, dunque.
    Quindi? Meglio per loro e, indirettamente per noi. La UE è una proto-federazione. Più vantaggi hanno i suoi membri meglio è per lei, non è una distributrice di arcobaleni e caramelle.
    Certo. E quindi il grande successo dell'UE è di dare ai singoli Stati più strumenti per portare avanti le proprie dispute nazionaliste, che l'UE dovrebbe (così dichiarano, almeno) permettere di superare? Geniale...
    Credimi, lo so bene venendo da una terra con una fortissima corrente indipendentista. Eppure se le condizioni di benessere ci sono e la propria particolarità non è schiacciata (e viene persino aiutata) queste correnti si assopiscono senza nessun problema. Cosa stranissima, eh.
    A leggere questo messaggio, penso semplicemente che tu non comprenda cosa sia l'indipendentismo. O non lo condivida.
    Questa, mi spiace, è un'idea tua. La UE come tutte le cose umane può cambiare e correggersi (migliorando) oppure peggiorare, mica lo nego. Ma dire che vada inevitabilmente distrutta è una cosa tutta tua (e di altri antieuropeisti).
    Per come è oggi, per come è impostata, la differenza tra correggerla e distruggerla è veramente poca. Correggere i difetti dell'UE (quelli veri, non quelli dichiarati tali per far sembrare che si faccia qualcosa a riguardo) non sarà una cosa pacifica.
    Poi si può scegliere di non farlo, nessuno lo nega. Ma il prodotto finale sarà storto quanto le sue fondamenta.
    I britannici hanno sempre avuto molti privilegi rispetto al resto delle altre nazioni per una serie di vicende storiche che puoi facilmente trovare e sono sempre stati contro l'unione politica europea (lo storico timore di avere una potenza continentale oltre la Manica), anche questo spiegato in migliaia di articoli tanto inglesi che europei. C'è un motivo per cui molti europeisti non trovano la Brexit così "malvagia" come cosa.
    Ne sono stati così contrari che ancora oggi si ricorda che fu un britannico uno dei grandi teorici dell'unione continentale del dopoguerra.
    Che poi l'UE abbia preferito perdere la Gran Bretagna piuttosto che riformarsi (correggersi) dovrebbe far riflettere. Dovrebbe, dico.
    Immagino che gli aiuti esteri siano incisivi e strutturati come quelli che possono venire da una nazione unita e potenza mondiale come potrebbe essere la UE unita. Proprio uguale.
    Evitiamo di prenderci in giro per piacere.
    Fai tutto da solo, ad esempio portando l'aiuto in caso di catastrofe come segno di unità politica.
    Se ripeti lo stesso concetto otto volte in tre post, a cui ho risposto, posso anche evitare di continuare a risponderti o quotarti del tutto. E anche qui ripeto, la cessione di sovranità era palese fin dalla presentazione del progetto e nessuno si è mai lamentato della cosa.
    Si è iniziato a farlo quando la congiuntura economica globale ha creato la crisi e alcuni partiti hanno usato l'Europa per nascondere i difetti nazionali. Ma la cessione di sovranità è sempre stata palese, lo ripeto.
    Coff coff... Gran Bretagna... Visegrad... Italia... Austria... altri ed eventuali... coff...

Tutto colpa della congiuntura? Si, come per la rivoluzione francese, la rivoluzione russa, le primavere arabe e tutto quanto il resto. Qualunque regime autocratico sa che deve garantiure buone condizioni economiche per non rischiare sommosse. Perché in effetti è lo stomaco, non la testa, il motore delle rivoluzioni.
    Non taglio, così non ti lamenti. Ma ti ho già risposto in questo stesso post e in quelli precedenti.
    Come io ho già risposto a te innumerevoli volte.
    Mancanza di una politica finanziaria davvero comune, di una politica estera comune per cominciare. Servirebbe un maggior potere politico delle istituzioni elettive e l'annullamento del diritto di veto che appesantisce tutte le decisioni politiche interne ed esterne.
    Per farlo bisogna procedere con la maggior integrazione e, questo ti farà venire i brividi, cessione di sovranità!!!
    Pensavo mi avresti detto cose come "carenze democratiche", "burocrazia elefantiaca", "sprechi" e quant'altro, invece mi hai in pratica risposto che i suoi difetti non sono abbastanza pronunciati.
    Beh, sicuramente mi dirai che procedendo dal punto in cui è ora, tutti questi difetti riconosciuti (e non solo da me) si correggeranno da soli...
    Perché le leggi si fanno per tutto il territorio statale, poi saranno le singole nazioni (e poi le regioni, le province, i comuni) a potenziare i regolamenti con finanziamenti e leggi ad hoc come in ogni parte del mondo.Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.
    Quindi, se le leggi si fanno per tutto il territorio statale, cosa se ne fa l'Austra di una legge sulla pesca d'altura, e il Portogallo di una regolamentazione del transito alpino?
    Mi sembra quasi che tu abbia difficoltà a concepire il funzionamento con un livello superiore a quello nazionale.
    E quale sarebbe questo livello superiore a quello nazionale, visto che auspichi che l'UE diventi tale?
    Ti vorrei porre una domanda sul federalismo, ma in effetti ho già scritto a riguardo rispondendo a qualcun altro. Buona lettura.
    ma non é una questione di popolarità o no, che nessuno sa oggi quale sia, ma di giusto rispetto delle democrazia
    nel 2016 c'è stato un voto e la maggioranza del popolo britannico ha detto di voler uscire
    chiunque pensi di fermare questo processo ucciderebbe per sempre la democrazia in UK
    poi ovvio, c'è modo e modo di uscire, si spera che lo facciano senza creare contraccolpi all'economia europea
    E su questo concordiamo, vedo. In effetti questa è un'idea che ha sfiorato (e non solo) moltissimi europeisti.
    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Inutile spiegargli l'ovvio.
    Attento...

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non sei un novax ma hai li stessi ragionamenti 'fallaci' di base.
    Come è fallace dire che il principio del rasoio di occam è una teoria scientifica....

argomento già affrontato in altra sede, se vuoi posta lì ma non tirare fuori etichette secondo te infamanti solo per sminuire quanto detto da un'altra persona, sono metodi poco corretti di comunicare questi e sviano l'attenzione dalla discussione in corso, che se non ricordo male è sull'uscita del regno unito dalla maledettissima unione europea, ripeto maledettissima unione europea

Citazione Originariamente Scritto da ZZandro Visualizza Messaggio
    Si, pero' dovresti dirglielo che non lo fai gratis ma sei pakato da soros.

ironia fuori luogo dal momento che la situazione è grave e soros un problema reale
    fuori uso

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,006
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da utente 404 Visualizza Messaggio
    argomento già affrontato in altra sede, se vuoi posta lì ma non tirare fuori etichette secondo te infamanti solo per sminuire quanto detto da un'altra persona, sono metodi poco corretti di comunicare questi e sviano l'attenzione dalla discussione in corso, che se non ricordo male è sull'uscita del regno unito dalla maledettissima unione europea, ripeto maledettissima unione europea
    Sono alla disperazione, la loro superiorità intellettuale non riesce a trionfare e stanno dando di matto ed iniziano anche a farneticare peggio di HAL di 2001 Odissea nello spazio.

Pagina 236 di 926 PrimaPrima ... 136186226235236237246286336736 ... UltimaUltima