Sarebbe fantastico se fosse Cipro. O ancora meglio, Malta.
Ma sono sogni perchè nessuno staterello piccolo e debole farebbe uno scherzo così alla GB che saprebbe come vendicarsi prima o poi.
E' invece probabile che nell'eurosummit del 21-22 a porte chiuse ne discutano e poi se ne escano ufficialmente con una decisione collegiale senza stare a distinguere chi ha votato SI e chi NO.
Così almeno evitano vendette britanniche...
Gli idioti li metto in IL

Ma la domanda se passa è operativa da domani se ho capito bene.
Poi per il 22 arriverà la risposta dalla UE e se dovesse essere negativa hanno una settimana per decidere il da farsi.
Rivotano la May , fanno richieta di abrogare l'articolo 50 o indicono un referendum per ottenere il rinvio.(che a questo punto verrebbe accettato , probabilmente se il 22 la richiesta di riinvio dovesse essere respinta la UE la motivierà con un elenco di fatti necessari per accettarla.)
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Pure i Brexiteers duri e puri a quanto pare stanno convergendo su un emendamento che affermano che in caso di No-deal vi debbano essere due anni di transizione. Pagliacci![]()

Operativa? Non credo.. in primo luogo perchè credo che le comunicazioni alla UE le fa il Governo (su mandato parlamentare) ma non il parlamento stesso. Così infatti fu per l'attivazione dell'art. 50.
E poi operativa di cosa? visto che necessita dell'ok della UE non è "operativa" in nessun senso fino al 22..
Se (ri)faranno richiesta di rinvio in cambio di un referendum o dopo l'approvazione dell'accordo è sicuro al 99% che otterranno il rinvio..Poi per il 22 arriverà la risposta dalla UE e se dovesse essere negativa hanno una settimana per decidere il da farsi.
Rivotano la May , fanno richieta di abrogare l'articolo 50 o indicono un referendum per ottenere il rinvio.(che a questo punto verrebbe accettato , probabilmente se il 22 la richiesta di riinvio dovesse essere respinta la UE la motivierà con un elenco di fatti necessari per accettarla.)

Naturalmente se lo firmano e se lo approvano da soli!
Il primo "accordo unilaterale" della storia!!
Io non credo che questi atteggiamenti ricadano solo nelle strategie politiche necessarie in fase di negoziato. Penso che si tratti proprio di allucinazioni collettive di un popolo che crede di avere un potere decisionale superiore a quello che realmente ha...