Più che parlamentare una guerra mediatica e di social network.
Spero proprio che siano indipendenti da questa Europa di merda.
Poi se l’Eueopa dovesse migliorare decideranno magari di rientrare.


Più che parlamentare una guerra mediatica e di social network.
Spero proprio che siano indipendenti da questa Europa di merda.
Poi se l’Eueopa dovesse migliorare decideranno magari di rientrare.


"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


perchè quando dicevano che con il no al referendum in italia ci sarebbe stata una fuga di capitali e l'immediata recessione.
di previsioni di questo tipo ce ne stanno non poche, il tutto per veicolare determinate scelte governative verso ciò che più aggrada a chi le fa e non per i diretti interessati, in fondo i mercati dovrebbero insegnare agli europei come votare no, e stiamo vedendo i risultati di quella volontà.
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


Comunque con l'apertura di questa sera della May ai laburisti mi sembra che si possa dire con ragionevole certezza (anche se su questo tema ci posso essere sempre i colpi di scena) che, nonostante la spaccatura che ci sarà all'interno dei conservatori e un breve in ritardo fino a fine maggio, alla fine la brexit ci sarà. Nessun blocco dell'articolo 50, nessun lungo rinvio con partecipazione di Londra alle elezioni europee o, addirittura, nessun nuovo referendum (e ovviamente nemmeno una hard Brexit). Lo possiamo scrivere?


hai colto il punto, in molti stati membri, ultimo la slovacchia fresca di elezioni, si sono accorti che questa Ue così com'è non funziona, dichiarazione della vincitrice:
"E´facile come fanno populisti ed euroscettici dire no all´Europa e basta, occorre invece che i democratici europei di ogni colore offrano risposte nuove, idee e nuovi contratti sociali di fiducia con i cittadini, per riparare e rilanciare l´Europa progetto comune"
la brexit, l'euroscetticismo e il populismo, brutto termine, hanno una comune origine, il malcontento per l'attuale Ue, se questa è capace di cambiare euroscettici e populisti scomparirebbero facilmente, ma non sono loro la causa del problema, sono la conseguenza.
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"






Oh Conte che piacere risentirla.
Dove eravamo rimasti? Ah sì.. ora ricordo
1) Io dicevo che il referendum di fatto aveva conseguenze illegali perchè l'unico modo per soddisfarlo era quello di violare un trattato internazionale legalmente vincolante (il GFA) e presumibilmente fare ripartire una guerra. Alternativamente tradire l'unità nazionale perdendo l'Irlanda del Nord.
2) Lei ha risposto che c'erano soluzioni alternative
3) ho chiesto delucidazioni e lei ha citato il modello Norvegia e svizzera
4) Ho smontato le sue proposte sottolineando che tali soluzioni non le vogliono gli stessi britannici perchè tradiscono in pieno il referendum. Infatti impediscono il controllo sulle frontiere per impedire la libera circolazione delle persone e delle merci e/o implicano il dover ancora pagare soldoni alla UE e/o impediscono alla GB di stipulare i propri accordi commerciali indipendenti.
5) Lei è sparito. Suppongo perchè mandato in missione da Sua Eccellenza, il numero 1
Gli idioti li metto in IL



